Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 244
    bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Predefinito Re: Basta: se ne devono andare

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    giusto, hai ragione.
    ma non capisco una cosa:

accusi renzi di aver fatto una cosa che non avrebbe detto durante le primarie
    ma accusi m5s di aver fatto quelli che ha detto nei comizi elettorali (mai assiem a PD e/o PDL)

non mi sembri molto oggettivo.
    Io mi occupo di quel che fa il PD in questo 3d.
    Del resto grillo nella sua coerenza è maledettamente incoerente.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    Brava adesso a dire che non lo hai votato... queso non emerge dai tuoi post successivi alle europee. Piuttosto sii onesta e dì che ti hanno preso in giro... guarda la moretta furbacchiona di che esponeva il verbo bersano saltata su r. e gillette... i dirigenti piduini al 99% sono così.
    La prossima volta ti manderò una foto della scheda, così mi eviterai queste risposte cretine.
    Va bene?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Tralasciando l'intolleranza che trasuda da questo tuo post....
    Scusami, ti sei accorto che il leghismo ha 30 anni ed è ancora bello forte?
    Idem col bananismo ecc ecc.

Rimarranno nel PD e si adegueranno, almeno finché renzi non ne combinerà una grossa o la situazione economica non diventerà ANCORA più grave ed il popolo delle primarie, colpite nelle parti vitali (il portafogli) si sveglierà.
    Mzanca coraggio, come sempre.
    forse perche ' il.pd sta facendo schifo ?

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da uamep Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa vuoi intendere.
    Che analisi vetero novecentesche si sono rivelate fuori dalla storia.
    SI sta voltando pagina, questo decennio, bene o male, salvo cataclismi è di Renzi, soprattutto a sx. Dopo si vedrà. Io spero in una sx laica e liberale, ma temo che il mio segretario ideale non ci sarà mai, e quindi di volta in volta deciderò se e chi votare.
    Renzi a me piace per qualcosa non per tutto, come Bersani. Veltroni mi faceva tenerezza/pena. Prodi un gigante, ma legato all' antichità, non attuale... Rutelli un tizio capitato lì per caso.. e così via.. non c'è mai lo stesso tipo di leadership
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Se ne devono andare dal questo PD ormai del tutto renziano. I vari uomini del PD che sono sinceramente di sinistra, oddio di sinistra meglio dire socialdemocratici, parlo dei Fassina, dei Cuperlo, dei Civati, dei Boccia, dei Damiano, dei Bersani….non possono più vivere sotto lo stesso tetto di chi, diventato segretario del PD lo sta stravolgendo in un partito di centro vagamente orientato a sinistra, un segretario che anziche fare meeting nella sede del suo Partito continua a radunare i suoi fedeli, finanziatori compresi, in quella Leopolda che aveva un significato quando lui era sindaco di Firenze e urlava durante quegli incontri che bisognava rottamare tutta la dirigenza del PD ma che oggi è solo e semplicemente la dimostrazione di una corrente avulsa dal resto del PD nazionale: il partito renziano.

Gli uomini della sinistra del PD non possono consentire a Renzi di trasformare il PD nel suo piedistallo personale, un piedistallo fatto di parole, di furbe promesse e, molto più grave, di sfottò a sindacati, lavoratori, partiti alla sua sinistra.

Spero fortemente che gli uomini che ho citato mostrino di aver capito chi è il signor Renzi perché se lo hanno capito, e non è difficile, non possono stare nello stesso partito insieme a lui.
    Secondo te è più di sinistra chi, come Fassina viceministro dell'economia ed insieme a Brunetta, abolisce l'Imu prima casa nel 2013 (troppo penalizzante per le case di maggior valor catastale) per poi fare una Tasi dal 2014 che fa pagare a 5 milioni di famiglie con abitazioni povere che non avevano mai pagato ICI o IMU, o chi dà 80 euro al mese ai redditi medio bassi?

E' più di sinistra chi chiacchiera ai convegni e nelle piazze (retorica e distintivo!), o chi aumenta le tasse sulla rendita finanziaria dal 20 al 26%?

E' più di sinistra chi se ne frega per 20 anni dei precari e degli ammortizzatori sociali che mancano per la parte più debole della società?
    O chi garantisce per il 2015, 1,9 miliardi in più per gli ammortizzatori sociali di questi precari?

E' più di sinistra chi fa andare in pensione a 58 anni (legge Damiano del 2007) e fa pagare più contributi pensionistici ai lavoratori di oggi (per poi votare la legge Fornero che ci fa andare in pensione a 67 anni senza grosse mobilitazioni), o chi dà 900 milioni alle partite Iva a basso reddito?
    Ultima modifica di Dav. c. G.; 27-10-14 alle 15:05

email non funzionante
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,813
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    non ne dubito.
    permettimi di pensare con un certo rispetto a quei militanti che utilizzavano le ferie per costruire gli stand e friggere le salamelle alle feste dell'Unità e che oggi vedono una dirigente del pastrocchio, finanche ministro, che afferma di preferire Fanfani a Berlinguer. e io, che compagno non lo sono mai stato, inorridisco.
    permettimi di pensare con un certo rispetto a tutte le persone laiche e socialdemocratiche che si sono impegnate in mille battaglie per le libertà civili in questo paese e che oggi vedono una dirigente del pastrocchio, pure ministressa, che afferma di preferire il promotore del referendum contro il divorzio a Enrico Berlinguer.
    permettimi di pensare che tutto questo fa una grande tristezza, e che è meglio stare dalla parte dei perdenti, piuttosto che dalla parte dei pastrocchiani.
    io permetto, ci mancherebbe, solo sono stupito che tu richieda per te stesso quello che non consenti ai dirigenti/ministresse del pastrocchio.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

email non funzionante
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,813
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

O se sono incolmabili... ma ripeto senza dare colpe a nessuno.
    sai cos'è incolmabile secondo me?

attribuire onestà intellettuale a uno che si è preso la fiducia di berlusconi quando era al governo e che ora non se la sente di tradire i propri alti principi e dare la fiducia al segretario del pd su un provvedimento che secondo lui non andrebbe bene.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

email non funzionante
     Likes dati
    21
     Like avuti
    218
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    sai cos'è incolmabile secondo me?

attribuire onestà intellettuale a uno che si è preso la fiducia di berlusconi quando era al governo e che ora non se la sente di tradire i propri alti principi e dare la fiducia al segretario del pd su un provvedimento che secondo lui non andrebbe bene.
    Teoricamente sono d'accordo, a chi ti riferisci tanto per capirci?

email non funzionante
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,813
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Teoricamente sono d'accordo, a chi ti riferisci tanto per capirci?
    nello specifico a Fassina, ma lo citavo ad esempio per quella che a mio avviso è un tentativo di estremizzare i toni per motivi di mero potere e nulla più. Io posso capire un Civati che se ne vada, ma fossi in lui di quell'altri non me ne porterei dietro nemmeno uno, sono da rottamare punto.

I I = Inutili Idiozie.

email non funzionante
     Likes dati
    21
     Like avuti
    218
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Che analisi vetero novecentesche si sono rivelate fuori dalla storia.
    SI sta voltando pagina, questo decennio, bene o male, salvo cataclismi è di Renzi, soprattutto a sx. Dopo si vedrà. Io spero in una sx laica e liberale, ma temo che il mio segretario ideale non ci sarà mai, e quindi di volta in volta deciderò se e chi votare.
    Renzi a me piace per qualcosa non per tutto, come Bersani. Veltroni mi faceva tenerezza/pena. Prodi un gigante, ma legato all' antichità, non attuale... Rutelli un tizio capitato lì per caso.. e così via.. non c'è mai lo stesso tipo di leadership
    Hai ragione... che dire. Io non stò contestando quello che scrivete anche se mi sembra il vostro discorso un po' forzato.
    E' ovvio anche che stiamo "parlando tra noi". Non state discutendo con un grillista qualunque.
    Il concetto che proponete mi sembra un poco forzato perchè non capisco, con tutte le cose legittime che avete scritto e considerando l'alternanza di leadership che giustamente sottolinei, come si possa credere che le differenze tra Bersani e Renzi siano soltanto da intendere come questione di normale "cambio di rotta" "interno" ad un partito.

Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima