Pagina 41 di 42 PrimaPrima ... 31404142 UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 414
  1. #401
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,931
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché credete in Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles
    Guarda che il libero arbitrio è la scelta tra bene e male in ambito metafisico, non di fare quello che ci pare, eh.
    Infatti io non voglio questo, ma soltanto fare quello che voglio finchè non faccio male agli altri e non limito la libertà degli altri.

    Citazione Originariamente Scritto da Miles
    Guarda francamente considerare se stessi come esseri da soddisfare con ogni voluttà, sfizio, desiderio e moda, è il consumismo dell'Io.
    Più che oggetto, è animalesco.
    Queste sono scemenze.
    Guarda che gli animale non hanno la possibilità di soddisfare ogni voluttà, sfizio, desiderio e moda, ma solo quello che gli permette di sopravvivere, gli umani possono soddisfare molte più cose perché sono superiori.

  2. #402
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché credete in Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Epictetus Visualizza Messaggio
    -Mi dimostri che un uomo non puo volare senza applicazioni tecnologiche?(inversione onere della prova)
    -Che altro non significa alla base: e mi dimostri che un uomo non puo volare lo stesso la legge di gravita senza applicazioni tecnologiche?

    -Mi dimostri che un uomo non puo rsuscitare?
    -Che altro non significa mi dimostri che non esiste un organismo vivente per il quale le sue cellule si rinnovino dopo che sono contemporaneamente morte?

    Nessun processo di rinnovamento cellulare è possibile sopragiunta la morte di un organismo.
    A ma questa è un eccezione infatti la Rivelazione mi dice il contrario,esiste la rivelazione quindi è resucitato.(petitio principi)


    A ma qui nessuno puo dimostrari che non è quindi è,però si puo dimostrare che un non è non implica l'è,per cui l'ad ignorantiam è riconducibile sempre a una contraddizione.

    -A ma era Dio quindi resucitava.
    -A ma è fede a priori non ragione.

    Indipendentemente da qualunque libro in cui lo leggi e dal suo codice linguistico che sia greco,cristiano,islamico e di qualunque espressione linguistica passata,presente e forse futura (Non posso sapere se in futuro qualcuno trovera metodi per far decrescere l'invecchiamento cellulare,allo stato attuale comunque un ipotesi del genere è rimarrebbe anche in futuro fantascienza,con probabilità pari a 1).

    ----

    Se esiste una rivelazione allora Dio si è rivelato,è Dio che la ha scritta o altri esseri umani che hanno scritto una presunta sua rivelazione?
    Quindi per fede tu hai fede che altri esseri umani abbiano ascoltato la divinità e messo per iscritto la sua volontà.
    --

    Scetticismo Pirroniano:

    Amettiamo (ma è irrazionale come lo scetticismo assoluto) che può come non può essere.
    E ovvio che se puo essere, puo anche non essere quindi si sospende il giudizio,ma se si sopende il giudizio non si puo sapere che sia Dio a essersi rivelato.
    ---

    La rivelazione c'è quindi Dio si è Rivelato è come dire;qualcuno parla di fuoco che bagna quindi il fuoco bagna.

    Cio si presuppone di nuovo,e la presupposizione non segnala mai verità.

    ---

    Anche solo usando il quadrato aristotelico è ovviamente contardditorio che:

    E impossibile che ci sia e non ci sia un rinnovamento cellulare post mortem.E altresi inutle dire per alcuni c'è per altri no,perchè è universale affermativa.

    Per cui se credi che un uomo sia resucitato perchè altri uomini lo hanno detto o scritto,rimane un atto di fiducia,e un uomo puo fidarsi sempre di tutto e il contrario di tutto ma cio non implica che razionale farlo.
    è chiaro che parliamo di un miracolo, ma è proprio il fatto sovrannaturale che ha smosso gli Apostoli a predicare

    non ho capito poi la contraddizione sulla Rivelazione( che c'entra che il fuoco bagna?): la Bibbia esiste, quindi una Rivelazione c'è, puoi crederci o meno, ma c'è
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  3. #403
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché credete in Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Se vuoi te lo spiego in altri termini:

    se Dio può essere capito dal cervello umano allora non è più complesso del cervello umano da cui ne consegue che o quello che è rivelato al cervello umano non è dio oppure che il cervello umano è pari a dio. Scegli.
    e perchè quello che è rivelato al cervello umano non dovrebbe essere Dio?
    se siamo stati fatti a immagine e somiglianza di Dio significa che abbiamo la possibilità a livello spirituale di avere qualità che ci portano a Dio( di arrivare a capirlo, di essere moralmente giusti ecc...)
    non è pari a Dio( perchè Lui vede oltre), ma si avvicina
    quindi esiste anche una terza possibilità che non hai considerato
    Ultima modifica di Haxel; 09-12-14 alle 01:09
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  4. #404
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché credete in Dio?

    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    No, non lo ha fatto, perché cristo non è dio ma è suo figlio, se invece sono la stessa persona allora non capisco come mai dio debba partorire da Maria per venire al mondo.
    perchè così è stato predetto e il prologo di Giovanni è chiaro sul fatto che Gesù è si il Figlio, ma è sempre Dio

    Ma la Scrittura dice che il bene lo decide dio al posto nostro, quindi non siamo liberi.
    ma dove?

    Quindi non è necessario scegliere il cristianesimo.
    se Gesù dice che è lui solo la Via si
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  5. #405
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,931
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché credete in Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio

    perchè così è stato predetto e il prologo di Giovanni è chiaro sul fatto che Gesù è si il Figlio, ma è sempre Dio
    ma se cristo è sempre dio, che motivo ha di infilarsi nella pancia di maria per farsi partorire? basta che venga sulla terra, non c'è bisogno di nascere.
    E poi quando dio arriva sulla terra, il paradiso non ha nessuno che lo governa.

    ma dove?
    Nel tuo messaggio qua sotto.


    se Gesù dice che è lui solo la Via si
    Praticamente dici che siamo costretti a scegliere lui, per salvarci, quindi non siamo liberi di salvarci da soli.

  6. #406
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché credete in Dio?

    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    ma se cristo è sempre dio, che motivo ha di infilarsi nella pancia di maria per farsi partorire? basta che venga sulla terra, non c'è bisogno di nascere.
    E poi quando dio arriva sulla terra, il paradiso non ha nessuno che lo governa.
    conosci il termine di Trinità vero?


    Nel tuo messaggio qua sotto.
    Praticamente dici che siamo costretti a scegliere lui, per salvarci, quindi non siamo liberi di salvarci da soli.
    nessuno si salva da soli,mica siamo degli Dei, ma questo mica significa che è Dio che stabilisce il bene per conto nostro, ma siamo noi che dobbiamo capirlo
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  7. #407
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,931
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché credete in Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio

    conosci il termine di Trinità vero?
    Non c'entra nulla la trinità perché se sono la stessa persona, dio non si trova in paradiso in quel momento, e poi non ha alcun motivo di nascere da maria come le persone normali, visto che lui è una divinità.


    nessuno si salva da soli,mica siamo degli Dei, ma questo mica significa che è Dio che stabilisce il bene per conto nostro, ma siamo noi che dobbiamo capirlo
    Certo che lo stabilisce lui, perché decide lui che se non lo seguiamo siamo maledetti, più di questo cos'altro deve decidere? Ha già fatto tutto lui.

  8. #408
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché credete in Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    e perchè quello che è rivelato al cervello umano non dovrebbe essere Dio?
    se siamo stati fatti a immagine e somiglianza di Dio significa che abbiamo la possibilità a livello spirituale di avere qualità che ci portano a Dio( di arrivare a capirlo, di essere moralmente giusti ecc...)
    non è pari a Dio( perchè Lui vede oltre), ma si avvicina
    quindi esiste anche una terza possibilità che non hai considerato
    non esiste una terza possibilità , il meno complesso non può recepire il più complesso , può al massimo immaginare/ipotizzare che esista ma non lo può capire nè conoscere.
    Se lo conosce vuol dire che non è più complesso.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  9. #409
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché credete in Dio?

    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Non c'entra nulla la trinità perché se sono la stessa persona, dio non si trova in paradiso in quel momento, e poi non ha alcun motivo di nascere da maria come le persone normali, visto che lui è una divinità.
    ti conviene studiare meglio la teologia, sia riguardo la trinità, sia riguardo la incarnazione

    Certo che lo stabilisce lui, perché decide lui che se non lo seguiamo siamo maledetti, più di questo cos'altro deve decidere? Ha già fatto tutto lui.
    anche questo ti è stato risposto abbondantemente, sei libero di credere quello che vuoi
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  10. #410
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché credete in Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    non esiste una terza possibilità , il meno complesso non può recepire il più complesso , può al massimo immaginare/ipotizzare che esista ma non lo può capire nè conoscere.
    Se lo conosce vuol dire che non è più complesso.
    invece ti ho fatto notare che esista, ad ogni modo bisogna specificare la parola complesso, chi ti ha detto che il pensiero di Dio è complesso?
    Cristo si è incarnato proprio per farci capire la Parola, a noi che siamo creati a sua immagine e somiglianza, il livello di complessità di Dio è che lui ha la possibilità di vedere oltre noi, ma non vuol dire che sia impossibile da capire

    ecco la terza possibilità che tra l'altro è ben spiegato dalle Scritture
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

 

 
Pagina 41 di 42 PrimaPrima ... 31404142 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perché credete in Dio?
    Di Oli nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-14, 15:50
  2. X gli atei: perchè non credete?
    Di Hope nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-07-09, 09:06
  3. Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 09-10-08, 00:46
  4. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-12-05, 23:35
  5. Perché credete in Dio?
    Di Oli nel forum Cattolici
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-12-05, 20:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito