Pagina 28 di 33 PrimaPrima ... 18272829 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 322

Discussione: Ss

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Predefinito Re: Ss

ecco una nemica del popolo che vuole regolamentare le professioni web (sgusaaaa?????) e seminare morte, distruzione, inflazione, controllo delle nascite, treblinka e comunismo:

"lavoro come programmatrice e (eh! eh!) non posso permettermi un affitto", "le professioni web non sono regolamentate", "meccanismi di valorizzazione dei nostri desideri...", "siamo desindacalizzati"

ma vai a spalare la merda negli ovili!

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

:d
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    ecco una nemica del popolo che vuole regolamentare le professioni web (sgusaaaa?????) e seminare morte, distruzione, inflazione, controllo delle nascite, treblinka e comunismo:

"lavoro come programmatrice e (eh! eh!) non posso permettermi un affitto", "le professioni web non sono regolamentate", "meccanismi di valorizzazione dei nostri desideri...", "siamo desindacalizzati"

ma vai a spalare la merda negli ovili!
    Ma perché dalla degustazione più o meno metaforica di gelati siam finiti negli ovili pieni de mmmerda?

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

email non funzionante
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Una tesina di laurea chiaramente non e' una ricerca seria. Da una ricerca veloce mi sembra che le donne laureate scelgono professioni meno remunerative (sempre tolta la medicina). Perche' nella facolta' di ingegneria son tutti maschi e a lettere son tutte femmine, nonostante le prospettive di carriers siano evidentemente diversi?
    delle poche femmine che stavano in classe con me(liceo scientifico sperimentale) nessuna, e dico nessuna che abbia scelto ingegneria, ma nemmeno medicina. Tutte divise tra lettere, scienze politiche e simili. Solo una mi pare si è laureata in economia aziendale.

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Ma perché dalla degustazione più o meno metaforica di gelati siam finiti negli ovili pieni de mmmerda?

perchè siamo creativi

Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    delle poche femmine che stavano in classe con me(liceo scientifico sperimentale) nessuna, e dico nessuna che abbia scelto ingegneria, ma nemmeno medicina. Tutte divise tra lettere, scienze politiche e simili. Solo una mi pare si è laureata in economia aziendale.

La questione che ho posto verte proprio su questo: quanto del gender gap e' dovuto al fatto che le donne preferiscono laurearsi in materie che danno pochi o peggiori sbocchi professionali? (tolta ovviamente la solita Medicina). Chiedo sinceramente e senza malizia, che' io son dolce come un gattino neonato che non sta sulle zampe.
    Non e' dato di ricevere una risposta da Druuna che va su Google e copia grafici a caso che descrivono aggregati in cui il laureato in ingegneria nucleare viene messo insieme al laureato in scienze della comunicazione.
    Nel documento che ho citato prima si diceva che le donne tendono a non praticare le stesse professioni degli uomini. E' vero? Si'/No. Se e' vero, quanto spiega del gender gap? Se ne spiega una buona parte, che colpa ne ha il mondo se nel 2014, pur sapendo che la professoressa di lettere prende meno dell'ingegnere, le donne tendenzialmente preferiscono l'insegnamento all'ingegneria?
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Una tesina di laurea chiaramente non e' una ricerca seria.
    Una tesi non è una tesina.
    Inoltre la mia tesi (così mi è stato detto) era paragonabile a una tesi di dottorato.
    Ma a parte questo, ho consultato veramente una bibliografia sconfinata...
    Da una ricerca veloce mi sembra che le donne laureate scelgono professioni meno remunerative (sempre tolta la medicina). Perche' nella facolta' di ingegneria son tutti maschi e a lettere son tutte femmine, nonostante le prospettive di carriers siano evidentemente diversi?
    A parte che i numeri non sono proprio come li metti giù tu, già da anni, resta il fatto che tu vedi appunto le cose da persona che non capisce i meccanismi sociali che condizionano le scelte delle persone: non sono le donne che scelgono le professioni meno remunerative, bensì

1) vengono sospinte verso determinate carriere a causa di come è costruita a livello sociale la differenza di genre. Traduco: il 90% della gente viene educata a pensare "le donne sono più adatte a lavori relazionali, di cura, ecc." ergo indirizza le figlie a determinate carriere fin dall'infanzia e nelle scelte scolastiche.
    2) sono proprio le carriere in cui si accumulano le donne che la società remunera meno, perchè nella società i posti di potere sono occupati prevalentemente da uomini, che tendono a replicare la struttura di genere dominante e quindi le discriminazioni esistenti (con le dovute eccezioni, che però sono minoritarie)
    3) le poche donne che percorrono carriere tipicamente "maschili" si trovano a dover affrontare una serie di ostacoli posti in essere dalla struttura di genere dominante, del tipo: da ragazzina ti trovi in una classe tutta maschile delle superiori (se i tuoi genitori hanno accettato di mandartici!), oppure ti trovi una prevalenza di professori maschi (ad es. a ingegneria, ma non solo) che già pensano che hai qualcosa di strano e che sei "fuori posto", e il copione si ripete anche quando vai a cercare lavoro ecc.

Se non lo capisci....sei in malafede.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    druuna invece non mi ama

perchè sei troppo fighettoso e borghese
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    Senti sottosviluppata, tu hai affermato questo

Pedro ti ha risposto questo

Al che tu non hai portato altri numeri a negare il rapporto di pedro ma ha8 continuato con le tue minchiate preconcette...libera di farlo, ma non prendi per il culo nessuno
    Senti, i dati che conosco io sono questi, se poi voi pensate di no, capperi vostri:

(April 2011) By almost any measure, Americans have become more educated over the last 40 years. They are more likely to graduate from high school, enroll in college, and obtain degrees today than they were in 1970.
    (...)
    A deeper look at these statistics, however, reveals another phenomenon—the "feminization" of higher education. Simply put, young women are now more likely to enroll in, and graduate from, college than young men.
    (...)
    Moreover, this phenomenon is present among all major race and ethnic groups. Women not only represent a majority of young adults enrolled as college undergraduates, but they also are now nearly three-fifths of graduate students.

Kelvin Pollard is a senior demographer at the Population Reference Bureau.

The Gender Gap in College Enrollment and Graduation

E questo è quello che io ho affermato in precedenza e che tu contesti.
    Ultima modifica di Druuna; 14-11-14 alle 14:50

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    Le prime 6 laureate del mio corso (FIsica) erano donne (me compresa): nessuna con meno di 110.

Pagina 28 di 33 PrimaPrima ... 18272829 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito