Originariamente Scritto da
Druuna
vedi Ucci, fai un esercizio: cerca di immaginare come vedresti il mondo se tuo nonno fosse stato parte di un popolo, che l'uomo bianco ha massacrato a sangue freddo. Non so, immagina che tuo nonno fosse un uomo-medicina nativo americano. Spodestato di tutto, ucciso tutto il suo popolo, cancellata la sua bellissima terra dai grattacieli.
Oppure immagina di essere il nipote di quello che è stato deportato dall'Africa e frustato nelle piantagioni di cotone, e sua moglie violentata e frustata dal padrone bianco.
O che ne so, il nipote di quello schiavizzato dal colonialista inglese in India o in Australia dove portarono via i bambini alle madri per darli a famiglie bianche.
Credi di riuscire a metterti in questi panni ? Credi di riuscre veramente a capire che cosa provano queste persone ?
Così sono le donne: un popolo massacrato, che si continua a massacrare con queste stronzate galattiche.
Credi di capire veramente che cosa provo io quando penso ai miei bisnonni, e ai miei nonni, che dormivano in stanze in cui c'era il ghiaccio ALL'INTERNO delle finestre, che mangiavano una volta al giorno quando erano fortunati, che non avevano il diritto di andare a scuola, che il ricco del paese li chiamava quando voleva e li pagava quando gli pareva... che il padrone della fornace prendeva a calci in culo mio nonno se spostava un mattone dalla fornace per scaldarsi mentre mangiava un tozzo di pane per pranzo, che mia nonna dormiva sulla paglia e aveva le gambe morsicate dagli animali mentre raccoglieva il riso in Piemonte ?
Questo è simile alla condizione di milioni di donne nelmondo che sono e sono state sempre massacrate, e si continua a farlo in ogni modo possibile, dalo stupro alle foto di quel tipo.
Credi veramente di capire, perchè sono dura ?
Provaci.
Non ci riuscirai.