Di sicuro Fulvia ci saprà dire se guadagna meno del suo collega uomo a parità di orario e mansioni.

Di sicuro Fulvia ci saprà dire se guadagna meno del suo collega uomo a parità di orario e mansioni.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

vorrei leggere cose sensate sul gender gap, pero' druuna non e' una fonte affidabile, perche' e' troppo ideologizzata e se la contraddici fa la matta e porta articoli e grafici a caso, e non posso neanche andare in giro a cercare roba su google, perche' viene fuori tutto e il contrario di tutto e non si capisce mai niente. la mia impressione (che ovviamente e' solo un'impressione, non e' che ho fatto ricerche dal salotto di casa) e' che nel 2014 molto sia dovuto al fatto che le donne decidono di lavorare in settori relativamente poco remunerativi (tolta la medicina) e al fatto che preferiscono/decidono/accettano di star dietro ai figli. ma mica e' colpa mia se quando pedra vede un bambino o un gatto fa "che carino! puccipuccipucci vieni qui bel bimbo/micetto", mentre io penso "porcatroia, levatemi di dosso questo coso sottosviluppato".

Non posto cose a caso e soprattutto non posto cose che non rispecchiano la situazione reale.
Ho fatto una tesi di laurea su una questione collegata al gender, e mi sono documentata: fatti, non pugnette, mio caro.
Che poi tu non lo accetti, sono fatti tuoi e del tuo rifiuto del reale.
Se tu non capisci niente, non generalizzare.
e non posso neanche andare in giro a cercare roba su google, perche' viene fuori tutto e il contrario di tutto e non si capisce mai niente.
Ci sono rapporti e ricerche degli organismi internazionali, vatteli a cercare e leggiteli, visto che dici di essere questa mente eccelsa così efficiente, capace e ricercata.
Altrimenti non dire che trovi tutto e il contrario di tutto, che fai la figura del nonnetto che confonde Google col browser (Vedi "vecchi che usano il PC" di Zerocalcare)
bravo allora falle
la mia impressione (che ovviamente e' solo un'impressione, non e' che ho fatto ricerche dal salotto di casa)
è sempre stato così, ma non perchè lo decidano le donne, bensì perchè la società è basata su una serie di meccanismi che impediscono alle donne di accedere (in numero maggiore) ad altri settori, carriere, professioni e salari.e' che nel 2014 molto sia dovuto al fatto che le donne decidono di lavorare in settori relativamente poco remunerativi
Solo che tu ti rifiuti di capirlo.
Ed è questo che dicevo in altro 3D: non sei una donna (nè un esperto di meccanismi sociali e di gender) e non riesci a capirlo. Inoltre sei un uomo e quindi trovi comodo giustificare la cosa incolpando le vittime.
Mi sembri Mr. Candy con in mano le fossette del cranio del nero.
Le donne sono obbligate (al 99%) a star dietro ai figli, sempre a causa dei meccanismi di cui sopra.(tolta la medicina) e al fatto che preferiscono/decidono/accettano di star dietro ai figli.
L'evidenza è data dal fatto che nei ceti sociali in cui hanno il potere economico per non farlo, la maggioranza non lo fa.
Non è colpa singolarmente tua, e non è "colpa" di qualcuno in particolare. Non è colpa di qualcuno se in certi punti della superficie terrestre ci sono dei fiumi, però è colpa di qualcuno se si costruiscono delle case dentro i fiumi e poi quando piove i fiumi le case le portano via.ma mica e' colpa mia se quando pedra vede un bambino o un gatto fa "che carino! puccipuccipucci vieni qui bel bimbo/micetto", mentre io penso "porcatroia, levatemi di dosso questo coso sottosviluppato".
Così qualcuno costruisce (più o meno consapevolmente) delle barriere di genere, ragionando come te, e poi queste portano alle differenze puccipucci/porcatroia.
Ultima modifica di Druuna; 13-11-14 alle 14:40
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Le donne sono fatte per servire all'uomo o per servire l'uomo.
tertium non datur.
Ultima modifica di Ucci Do; 13-11-14 alle 14:42

Ultima modifica di Druuna; 13-11-14 alle 14:43
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ultima modifica di Ucci Do; 13-11-14 alle 14:44

ok seriamente dico che non vi potrà mai essere uguaglianza...
...in molti casi la donna è migliore e superiore all'uomo.
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Cavate e mudande che gò da parlarte
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...