"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

non è una questione di autorità o altro;
lo scienziato fa il proprio lavoro di ricerca,
che deve spiegare attraverso il metodo scientifico
ciò che scopre.
spiritualità e trascendenza sono altro, ma
non devono essere trascurate proprio in virtù
di ciò che non possiamo spiegare, vedere, toccare
con i nostri limitati sensi.
se poi, come sostiene qualcuno, ogni mistero sarà spiegato
e rivelato in termini scientifici, in un futuro più o meno prossimo,
ogni altra ipotesi trascendentale verrà a cadere.
fino a quel momento, ogni teoria e opinione,
sono del tutto lecite e rispettabili.

No questa era la mia risposta concreta. al tuo diniego sul fatto che la scienza sia cumulativa.
Sul fatto che tutto questo sia stato creato l'unica risposta è : non si sa ma nulla dice che sia necessario ipotizzare un creatore quindi l'ipotesi del cretaore è una ipotesi che coinvolge un 'ente' non spiegabile e non necessario.
ps: Dal liceo è passato un po di tempo visto che ormai anche i miei figli sono laureati.
Ultima modifica di Darwin; 21-11-14 alle 14:31
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"