Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Renzi interrogativus

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Renzi interrogativus

L’articolo dell’altro giorni di Galli della Loggia sui mali del nostro Paese è uno dei pezzi giornalistici da incorniciare ma ha tralasciato alcuni punti estremamente importanti riassumibili in uno: Renzi. Riuscirà questo dinamicissimo parolaio ad essere anche quell’uomo di governo che tutti gli italiani, di qualsiasi sponda, si augurano? Perché noi italiani abbiamo dei problemi così grandi che l’interrogativo è d’obbligo.
    Il governo sta facendo un gran fumo sul Job Act, sulla legge elettorale e sulla trasformazione del Senato, ma tralascia, non ne parla proprio, alcuni punti importantissimi. Ne elenco tre, anche se ce ne sono altri: le criminalità organizzate, le leggi sulla finanza sporca, il degrado ambientale del Paese.

L’altra sera, per la terza volta in sei mesi, il Seveso è venuto a trovare le mie cantine e i miei box. La prima volta mi ha causato 80mila euro di danno, fotografati e dimostrabili, ora solo disturbo, lavoro manuale e puzza e fango da spalare. Ci sarebbero scolmatori pronti nel percorso lombardo del Seveso ma alcuni Comuni hanno fatto ricorso al Tar per cazzabuboli vari e allora sono inusabili. Il mio Seveso è solo uno dei tanti casini italiani: di qui crolla, di là inonda, dall’altra parte uccide. Commento: siamo un paesi di imbecilli individualisti e perditempo, perso in discussioni sterili e travolti da corruzione dilagante. Aspetto le risoluzioni dell’interrogativo Renzi.
    Saviano deve vivere negli Usa perché minacciato di morte dalla camorra, il dottor Di Matteo del pool di Palermo antimafia, il dottor Scarpinato e tutti i magistrati del Pool sono stati “condannati a morte dalla mafia” e si sa, Repubblica di ieri, che il tritolo è già arrivato a Palermo. Le mafie italiane stanno infettando l’intero Paese, dalle Alpi a Pantelleria,tutto la mafia corrompe. Come contrastarla? Con leggi veloci nel risultato di condanna durissime pazienza se fossero anche al limite della democrazia. Qualcuno ha visto qualcosa al proposito in questo sei mesi di Renzum Nostrum?

Perfino il Sole 24Ore ha scritto un articolo contro l’auto-riciclaggio, una danno grave per l’economia italiana. E il riciclaggio? Altro grave problema. E la Legge PENALE sul Falso in Bilancio? e leggi durissime contro la corruzione provata? Niente, Renzum Nostrum su questo fronte non ha fatto niente.
    E intanto gli italiani si scagliano contro la presenza dei Rom, degli africani, degli extracomunitari, spinti dalle parole pericolosamente razziste di alcuni populisti indecenti: un modo facile pèer distogliere l'attenzione della gente dai problemi reali.

Il mio interrogativo sul nostro dinamicissimo parolaio sta assumendo proprorzioni sempre più grandi

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: Renzi interrogativus

Ho dimenticato di evidenziare un paradosso. parlando delle esondazioni cittadine del Seveso e del Lambro, Salvini ha criticato il sindaco Pisapia, e i giornali del padrone ieri hanno fatto altrettanto. Ora questo fatto sta a dimostrare l'ipocrisia e la malafede di questa gente: Salvini è dal 1993 che ha incarichi in regione Lombardia, la presidenza della Regione è stata per una dozzina di anni in mano a un uomo berlusconiano come Formigoni con leghisti assessori, i sindaci di Milano prima di Pisapia si chiavano Moratti, Forza Italia. Bene, questi NON HANNO FATTO UN CAZZO e ora giornali del padrone e leghista capo cercano di dare le colpe a chi non le ha. Ecco, questa è un ulteriore fotografia di come è messa l'Italia.
    Ultima modifica di cireno; 14-11-14 alle 10:45

Orgogliosamente Bannato .
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    L’articolo dell’altro giorni di Galli della Loggia sui mali del nostro Paese è uno dei pezzi giornalistici da incorniciare ma ha tralasciato alcuni punti estremamente importanti riassumibili in uno: Renzi. Riuscirà questo dinamicissimo parolaio ad essere anche quell’uomo di governo che tutti gli italiani, di qualsiasi sponda, si augurano? Perché noi italiani abbiamo dei problemi così grandi che l’interrogativo è d’obbligo.
    Il governo sta facendo un gran fumo sul Job Act, sulla legge elettorale e sulla trasformazione del Senato, ma tralascia, non ne parla proprio, alcuni punti importantissimi. Ne elenco tre, anche se ce ne sono altri: le criminalità organizzate, le leggi sulla finanza sporca, il degrado ambientale del Paese.

L’altra sera, per la terza volta in sei mesi, il Seveso è venuto a trovare le mie cantine e i miei box. La prima volta mi ha causato 80mila euro di danno, fotografati e dimostrabili, ora solo disturbo, lavoro manuale e puzza e fango da spalare. Ci sarebbero scolmatori pronti nel percorso lombardo del Seveso ma alcuni Comuni hanno fatto ricorso al Tar per cazzabuboli vari e allora sono inusabili. Il mio Seveso è solo uno dei tanti casini italiani: di qui crolla, di là inonda, dall’altra parte uccide. Commento: siamo un paesi di imbecilli individualisti e perditempo, perso in discussioni sterili e travolti da corruzione dilagante. Aspetto le risoluzioni dell’interrogativo Renzi.
    Saviano deve vivere negli Usa perché minacciato di morte dalla camorra, il dottor Di Matteo del pool di Palermo antimafia, il dottor Scarpinato e tutti i magistrati del Pool sono stati “condannati a morte dalla mafia” e si sa, Repubblica di ieri, che il tritolo è già arrivato a Palermo. Le mafie italiane stanno infettando l’intero Paese, dalle Alpi a Pantelleria,tutto la mafia corrompe. Come contrastarla? Con leggi veloci nel risultato di condanna durissime pazienza se fossero anche al limite della democrazia. Qualcuno ha visto qualcosa al proposito in questo sei mesi di Renzum Nostrum?

Perfino il Sole 24Ore ha scritto un articolo contro l’auto-riciclaggio, una danno grave per l’economia italiana. E il riciclaggio? Altro grave problema. E la Legge PENALE sul Falso in Bilancio? e leggi durissime contro la corruzione provata? Niente, Renzum Nostrum su questo fronte non ha fatto niente.
    E intanto gli italiani si scagliano contro la presenza dei Rom, degli africani, degli extracomunitari, spinti dalle parole pericolosamente razziste di alcuni populisti indecenti: un modo facile pèer distogliere l'attenzione della gente dai problemi reali.

Il mio interrogativo sul nostro dinamicissimo parolaio sta assumendo proprorzioni sempre più grandi
    ......spazzare via la spazzatura ROM e clandestina vale OLTRE 1 MILIARDO all'anno .........se vogliamo destinarli TUTTI alla manutenzione del territorio , PER ME , va benissimo ..........
    Semplice , diretto , facile da eseguire .

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

cierno, mi trattengo dal criticare alcuni punti della tua "denuncia" un po' in contraddizione, perchè hai molta ragione su due cose:
    1) è ora di smetterla di polemizzare su cose di "contorno" ma bisogna non perdere il filo ed entrare nel merito di quello che osservi, e nel "merito" hai pienamente ragione.
    2) e hai ragione anche su renzi, nel senso che sta perdendo tempo in cose che in questo momento non servono.

inutile cambiare norme relative al lavoro in questo momento, lavoro non c'è.
    bisogna creare lavoro
    bisogna fare cose urgenti perchè questa italia sta cadendo a pezzi non solo dal punto di vista politico ed economico ma anche nelle sue "strutture" fisiche, il dissesto è sempre più evidente.
    Ora non credo che renzi possa fare molto peril seveso o altri fiumi/laghi nel particolare, ma può e deve eliminare la burocrazia che impedisce a chi ne ha le competenze di fare il suo lavoro,
    A ragione "fiume" quando sostiene che i responsbili devono pagare, ma come fai a far pagare i responsabili quando la burocrazia gli da alibi ?
    Dico questo perchè il mio paese è attraversato dal tanaro, ebbene, il sindaco non può farlo pulire perchè regione/provincia, magistrato del po' non lo permettono, e tentare di forzare le cose rischierebbe di mettere il sindaco nei guai penali ed amministrativi.
    Intando però l'alveo del fiume è sempre più intasato e nel suo interno e ai suoi lati crescono arbusti e piante.
    Ci sarebbero delle ditte disposte a fare il lavoro senza oneri per il comune (trattenendo ad esempio la ghiaia tolta dal fondo), ma non vengono dati i permessi.

ecco se penso ch questo è un problema per un piccolo comune e per un "piccolo" tratto di sua competenza, penso a quante volte si possa moltiplicare questo per tutti i fiumi/torrenti/laghi ialiani, ma non solo, esiste poi il problema di colline e siti archeologici che franano.
    Case che cadono, balconi che cadono (vedi l'aquila)... e abusivismo che fa il rsto
    ebbene tutto questo si potrebbe sveltire eliminando la burocrazia, e riversando le responsabilità su meno persone.

Questo vorrebbe dire dare lavoro, dare soldi a chi lavora e iniziare a mettere in giro nuovo capitale.
    Vorrebbe dire fare le pulci ad ogni spesa fatta per evitare che ci siano i soliti furbetti.

E poi ci vorrebbero controlli maggiori contro il riciclaggio vero, e anche questo è un discorso serio che potrebbe iniziare.

ma non è solo renzi che si deve dare una mossa ma tutto il parlamento.
    Si può sapere su cosa stanno lavorando ?

ecco, come vedi se parliamo di cose pratiche, non siamo poi molto lontani.

P.S.
    attenzione non dicamo a renzi responsabilità del passato (come tu giustamente non le vuoi dare a pisapia)