Risultati da 1 a 5 di 5
    Repubblicano nella sx
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la Tv e la catechizzazione

Tra le pochissimo cose che ogni tanto vedo in Tv c'è una serie poliziesca carina sopratutto per i paesaggi inglesi "l' ispettore Barnaby", ma c'era qualcos' altro e alla fino ho capito cos'era: molti personaggi cattivi o perfino i colpevoli sono spesse fanatici religiosi se non sacerdoti. Impensabile per qualcosa prodotto in italia
    Mi è così venuto in mente un articolo di Odifreddi sull' argomento (preti e TV) indirettamente confermato da Aldo Grasso su un sito ultraclericale

DON MATTEO E GLI ALTRI, TV E PRESENZA CATTOLICA | novefebbraio.it

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: la Tv e la catechizzazione

Dunque . vediamo di riassumere.

Ho avuto per le mani un libro della Newton Compton, che un tempo era una casa abbastanza anticlericale... ma temo che ora sia stata infiltrata dagli amici del giaguaro, pardon, della Chiesa di Roma....

In detto libro, la sceneggiatrice della serie Tv di cui si parla, ovvero Don Matteo viene indicata come un'esponente dell'Opus Dei...

Se aveste seguito alcuni dei testi antivaticani pubblicati in questi anni, sapreste che una grossa casa di produzione televisiva, la LUxVide di Bernabei, e di alcuni dei suoi figli (tanto sono tutti dell'Opus Dei) è, in pratica, anche questa un'emanazione dell'Opus, visto che sia Bernabei, sia i suoi figli fanno parte dell'organizzazione...

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se volete avere notizie più precise sull'argomento, potete consultare con profitto i due seguenti libri :

Marco Damilano

Il partito di Dio

pubblicato un paio di anni fa da Einaudi

oppure, il libro uscito successivamente

La Questua

di Curzio Maltese

edito da Feltrinelli.
    Ultima modifica di DanielGi.; 08-06-10 alle 18:33

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Molti anni fa, prima che venisse inventata la Luxvide, la Rai produceva degli splendidi sceneggiati di carattere biblico . Ricordo uno splendido Mosè... poi arrivò la Luxvide a la qualità sparì.

Evidentemente agli sceneggiatori manca il senso del sacro....

repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Tra le pochissimo cose che ogni tanto vedo in Tv c'è una serie poliziesca carina sopratutto per i paesaggi inglesi "l' ispettore Barnaby", ma c'era qualcos' altro e alla fino ho capito cos'era: molti personaggi cattivi o perfino i colpevoli sono spesse fanatici religiosi se non sacerdoti. Impensabile per qualcosa prodotto in italia
    Mi è così venuto in mente un articolo di Odifreddi sull' argomento (preti e TV) indirettamente confermato da Aldo Grasso su un sito ultraclericale

DON MATTEO E GLI ALTRI, TV E PRESENZA CATTOLICA | novefebbraio.it
    caro Lucrezio ti ho risposto su "repubblicani" qui isu PIR; se ogni tanto gli amici laici vi facessero una capatina sarebbero i benvenuti . E naturalmente mi permetto di consigliar loro anche un saltino su novefebbraio.it . 9 Febbraio una data che non potremo mai celebrare "finchè vergogna dura".
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

http://www.novefebbraio.it/

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito