Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26
    Forumista esperto
     Likes dati
    6,968
     Like avuti
    9,413
    Mentioned
    185 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: CHE COSA è PER VOI il MULTIVERSO?????????

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    si così mi è più chiaro
    sempre tenendo presenti però che siamo esseri che hanno (o percepiscono) 3 dimensioni, e quindi questo forse ci "limita" un po' nelle teorie.

ma non mi convincerebbe il fatto che tutti debbano essere nati in modi simili al nostro (big bang).
    perchè?
    forse la loro diversità potrebbe stare proprio dal fatto che hanno avuto origine in modo diverso.

QUI BISOGNA STARE nelle certezze e il nostro universo è reale e tangibile e sappiamo senza ombra di dubbio che ha preso origine da un big bang che ha creato lo spazio il tempo insieme a galassie materia e tutto ciò che esiste all interno di esso.......... Non possiamo sapere se possono nascere universi con modalità diverse ...........

SAREBBE come dire se può nascere un pianeta con modalità diverse dall esposione di supernove....

SONO DOMANDE FORSE AL DI FUORI DALLA NOSTRA PORTATA ,ma non senza logica,,,,,

potremmo dire (come recita la meccanica quantistica) che tutti i modi di nascita degli universi si sono verificati (tutti quelli possibili) creando altrettanti universi

Forumista esperto
     Likes dati
    6,968
     Like avuti
    9,413
    Mentioned
    185 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GrayBlue Visualizza Messaggio
    Vero, ma ciò può comportare vari paradossi. Se esistono infiniti universi paralleli significa che esiste un mondo parallelo identico a questo dove come unica differenza al tutto è il colore della mia maglietta, un altro il colore della tua maglietta che stai indossando.

Esisterà, a forza di infiniti, un universo parallelo dove esiste una civiltà talmente avanzata in grado di muoversi tra le varie dimensioni ed averci per forza raggiunto considerando che stiamo parlando di situazioni infinitesimali significa che questa ipotesi non è da scartare.

I PARADOSSI a cui ci porta il multiverso sono tanti....

ORA bisogna vedere se gli universi del multiverso possono interagire fra di loro

MA i paradossi sono tantissimi, per esempio::: SE tutto si è verificato si verifica e si verificherà vuol dire certamente che in qualche dimensione in un tempo spazio sono nate delle forme di autocoscienza (l uomo è autocosciente) ed anche qui non sappiamo ancora se l autocoscienza è un fenomeno che riguarda il nostro senso di vita biologico e basta..(?) e certamente sono nate tutte le autocoscienze possibili...

QUESTO sicuramente comporta non solo che potrebbe essere nata una autocoscienza superiore alla nostra (con intelligenza illimitata) ma anche una superiore a tutte le altre.. .....

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    QUI BISOGNA STARE nelle certezze e il nostro universo è reale e tangibile e sappiamo senza ombra di dubbio che ha preso origine da un big bang che ha creato lo spazio il tempo insieme a galassie materia e tutto ciò che esiste all interno di esso.......... Non possiamo sapere se possono nascere universi con modalità diverse ...........

SAREBBE come dire se può nascere un pianeta con modalità diverse dall esposione di supernove....

SONO DOMANDE FORSE AL DI FUORI DALLA NOSTRA PORTATA ,ma non senza logica,,,,,

potremmo dire (come recita la meccanica quantistica) che tutti i modi di nascita degli universi si sono verificati (tutti quelli possibili) creando altrettanti universi
    forse, ma anche no, sono teorie, al momento non si pensa neppure che possano essere dimostrate.
    le ritendo ad oggi "questioni" molto opinabili, che poco hanno di scentifico se vogliamo, forse sono più "filosofia".

insomma, ad oggi, credo che abbiano la stessa validità scientifica che possono avere fantasmi e la stessa esistenza di Dio, forse addirittura di meno.

in un certo senso

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,577
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

forse, ma anche no, sono teorie, al momento non si pensa neppure che possano essere dimostrate.
    le ritendo ad oggi "questioni" molto opinabili, che poco hanno di scentifico se vogliamo, forse sono più "filosofia".

insomma, ad oggi, credo che abbiano la stessa validità scientifica che possono avere fantasmi e la stessa esistenza di Dio, forse addirittura di meno.

in un certo senso
    Il termine più corretto è a mio avviso 'speculazione scientifica' teorie che per ora non possono essere verificate tramite previsioni loro peculiari , compatibili con quanto sappiamo.

Si tratta di teorie su cui lavorare per poter capire come verificarle.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista esperto
     Likes dati
    6,968
     Like avuti
    9,413
    Mentioned
    185 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in un certo senso

NON POSSONO ESSERE provate ,ma il nostro universo esiste ... è una realtà oggettiva

il nostro universo è LA PROVA REALE CHE un universo può nascere crearsi se il nostro ha potuto farlo perché non altri????

IO INVECE RITENGO IL multiverso non solo probabile , deve per forza esistere .. dal momento che il nostro universo è improbabile....unico

Forumista esperto
     Likes dati
    6,968
     Like avuti
    9,413
    Mentioned
    185 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Il termine più corretto è a mio avviso 'speculazione scientifica' teorie che per ora non possono essere verificate tramite previsioni loro peculiari , compatibili con quanto sappiamo.

Si tratta di teorie su cui lavorare per poter capire come verificarle.

sicuramente ...è così

personalmente credo che debba per forza esistere (è un mio raziocinio ) il nostro universo esiste.... quindi ne devono esistere altri ( impossibile sarà provarlo)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23