



«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij


L'Amore non ha una definizione univoca, la stiamo ancora cercando dopo secoli...è per questo che ci piace tanto arrovellarci sui confini. Seghe mentali, siamo in tema.![]()


Si, ma, astraendo da questo, si parlava di rapporti in generale...
Alla mia domanda:
Tu riesci a fare sesso con qualcuno che non ami almeno un po' ?
Ada Dice:
io chiedo:
Perdonarsi di che ?
e Banderas dice:
Nessuno mi ha detto di che cosa una donna debba perdonarsi, autoassolversi ecc.
cioè se fa sesso con chi vuole è un comportamento "libertino", quindi una colpa ?
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij


Io penso che ognuno abbia un suo approccio molto personale all'amicizia e all'amore, quindi io non posso giudicare se tu abbi amai amato "secondo i miei parametri", oltretutto non conoscendoti di persona; ti prego di non fare lo stesso tipo di errore con me.
Peraltro per me è difficile dire che cosa tu intendi per "innamorarsi", dato che ognuno di noi qui potrebbe dare definizioni diverse, che magari si somigliano, ma non coincidono a perfezione.
Probabilmente la tua idea di innamoramento somiglia molto a quello che io identifico con le sbandate dei 12-13-14-15 anni... poi si cresce e si fanno altre riflessioni, si cambia la qualità delle emozioni e delle scelte.
Almeno qualcuno lo fa, altri restano sempre fermi ai 15 anni...tipo Banderas![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij






«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij


Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}


Il punto è che nessuno di noi fa statistica su questo argomento.
E' anche buffo se pensi che fino al '700 l'amore praticamente non era rilevante nella società.
Nel senso che i meccanismi sociali fondamentali su cui le società si reggevano, erano altri.
certo era esistito l'amore cortese, e altre cose del genere, nella letteratura ecc. ma nella società l'amore sostanzialmente non esisteva.
Per dire quanto sia difficile codificare certe cose in modo univoco.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij