Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Dagli studi al lavoro: come avete fatto?

    Dopo anni di lavori di merda e tirocini piú o meno pagati, finalmente sono riuscito a trovare un lavoro che paga bene, in un posto che mi piace e che finalmente porta a compimento il mio percorso di studi

    Quello che ho trovato particolarmente difficile è stato il primo passaggio: come trovare un lavoro che dia esperienza quando tutti chiedono esperienza come prerequisito?

    Voi come avete fatto?

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Dagli studi al lavoro: come avete fatto?

    Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    Dopo anni di lavori di merda e tirocini piú o meno pagati, finalmente sono riuscito a trovare un lavoro che paga bene, in un posto che mi piace e che finalmente porta a compimento il mio percorso di studi

    Quello che ho trovato particolarmente difficile è stato il primo passaggio: come trovare un lavoro che dia esperienza quando tutti chiedono esperienza come prerequisito?

    Voi come avete fatto?
    A me manca ancora come passaggio.

    Vedo che chiedono esperienza anche come addetti alle pulizie, scaffalisti e volantinaggio!!!

    Se vuoi diventare impiegato devi saper parlare almeno due lingue, essere specializzato in pc, e avere minimo tre anni di esperienza "comprovata" pregressa nel ruolo.

  3. #3
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Dagli studi al lavoro: come avete fatto?

    Per caso

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #4
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Dagli studi al lavoro: come avete fatto?

    avevo vinto un concorso, ma erano altri tempi

  5. #5
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Dagli studi al lavoro: come avete fatto?

    quasi un anno a lavorare in un ufficio quasi gratis...per imparare
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  6. #6
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Dagli studi al lavoro: come avete fatto?

    quando facevo lo statistico nelle ricerche di mercato l'inter è stato tradizionale

    4 mesi di stage non retribuito nell'azienda A > 5 mesi in sostituzione di maternità dal concorrente B > richiamato dall'azienda A e assunto con formazione e lavoro (24 mesi mi pare) poi trasformato automaticamente in indeterminato.

    per il lavoro che faccio ora (tecnico del suono freelance), mi sono semplicemente licenziato dal precedente lavoro e mi sono lanciato nel vuoto senza paracadute.
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 28-11-14 alle 23:43
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,549
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Dagli studi al lavoro: come avete fatto?

    Io ero restato all'Università: continuavo il lavoro della mia tesi.
    Paga dubbia, prospettive tante. Il mio prof. voleva farsi una squadra.
    Però dopo qualche mese mi chiamarono militare. E le donne si presero tutto.

    Durante il militare feci una ventina di concorsi, e ne vinsi circa la metà.
    Al termine, potevo scegliere fra quattro (gli altri chiedevano la disponibilità immediata: avrei voluto disertare, ma non era il caso)

    Poi ho cambiato una diecina di volte. Non ho fatto carriera, ma almeno non ho dovuto dire sissignore.

    Il mio primo lavoro fu un incarico annuale in un Istituto Femminile superiore. 60 ragazze fra i 16 e i 18 anni. Io avevo 24 anni. Ho detto tutto.

    Dopo un anno mi sono dimesso, e ho cominciato a girare per l'Italia. A 30 anni mi sono sposato. Ho continuato a cambiare lavoro, ma mi sono appiattito.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Dagli studi al lavoro: come avete fatto?

    Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    Dopo anni di lavori di merda e tirocini piú o meno pagati, finalmente sono riuscito a trovare un lavoro che paga bene, in un posto che mi piace e che finalmente porta a compimento il mio percorso di studi

    Quello che ho trovato particolarmente difficile è stato il primo passaggio: come trovare un lavoro che dia esperienza quando tutti chiedono esperienza come prerequisito?

    Voi come avete fatto?
    2 step:

    1) master post universitario (con borsa di studio ovviamente) organizzato da una qualche multinazionale che mi desse l'occasione di fare uno stage che facesse CV.

    2) Rimasto a casa la prima volta mi sono accorto che dovevo piantarla di stuprare l'inglese e ho cercato un'esperienza fuori italia. Al posto di fare il cameriere a Londra mi è capitata di fare lo schiavo offshore per una multinazionale italiota. Ai colloqui di lavoro successivi faceva figo e mi chiedevano che cosa si fa laggiù. Si sono fidati che sapessi fare le cose scritte sul CV.

    Ammetto che se mi fossi laureato meglio, se avessi studiato inglese quando dovevo e se non ci fosse sta belin di crisi, avrei fatto sicuramente meno fatica.
    Ultima modifica di Juv; 29-11-14 alle 00:03
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  9. #9
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Dagli studi al lavoro: come avete fatto?

    Master annuale serio (sole 24ore) con stage finale di 3 mesi in azienda (dopo gli anni in uni a cazzeggia' e tromba')
    Un tot (ahime tanti) di anni fa
    Ultima modifica di Ucci Do; 29-11-14 alle 00:14
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  10. #10
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Dagli studi al lavoro: come avete fatto?

    mi sono iscritto al PDS e mi hanno offerto un contratto in una municipalizzata romana

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 25-06-12, 23:53
  2. Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 16-12-11, 04:35
  3. che studi avete fatto???
    Di _andrea_ nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 01-02-08, 13:10
  4. OT: Per sapere: Che studi avete fatto?
    Di SANGRIA nel forum Politica Estera
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 26-12-07, 14:18
  5. Quanto vi esce dagli studi di settore?
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 173
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 15:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito