Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Help - New York

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Help - New York

Come da titolo, qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi in merito alla grande mela?

Mi ci trasferirò a fine gennaio, credo per un anno (forse di più), e al momento sto provando a reperire qualunque info utile riguardo principalmente:

- casa (prezzi, quartieri da evitare e amenità simili)
    - assicurazione sanitaria

Se qualcuno di voi ci ha vissuto/ci è passato/l'ha anche solo vista su google maps ed ha qualche consiglio utile da darmi, avrà tutta la mia gratitudine ed una bionda media (parliamo di birra eh!) offerta alla prima occasione utile!

Help - New York
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Re: Help - New York

Manhattan è impraticabile, prezzi più alti di Londra

A Brooklyn e Queens si trova ancora qualcosa. Per il resto ti basta andare a vedere casa e chiederti "ci vivrei qui?"
    Ti consiglio di perlustrare anche la sera.

Per l'assicurazione, dipende da un sacco di cose. Se parti da "privato" guarda columbustravel, con trecento euro totali dovresti cavartela. Altrimenti se parti con l'università dall'Italia dovrebbero esserci delle convenzioni.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Come da titolo, qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi in merito alla grande mela?

Mi ci trasferirò a fine gennaio, credo per un anno (forse di più), e al momento sto provando a reperire qualunque info utile riguardo principalmente:

Se qualcuno di voi ci ha vissuto/ci è passato/l'ha anche solo vista su google maps ed ha qualche consiglio utile da darmi, avrà tutta la mia gratitudine ed una bionda media (parliamo di birra eh!) offerta alla prima occasione utile!

Help - New York
    Ma vai alla cazzo o hai già il lavoro?
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    Manhattan è impraticabile, prezzi più alti di Londra

A Brooklyn e Queens si trova ancora qualcosa. Per il resto ti basta andare a vedere casa e chiederti "ci vivrei qui?"
    Ti consiglio di perlustrare anche la sera.

Per l'assicurazione, dipende da un sacco di cose. Se parti da "privato" guarda columbustravel, con trecento euro totali dovresti cavartela. Altrimenti se parti con l'università dall'Italia dovrebbero esserci delle convenzioni.
    Grazie Felipe, una pinta per te!

Columbus l'ho contattata, mi sembra buona fatte salve le clausole riguardo l'annullamento della polizza in caso di rientro in italia (cosa che potrebbe avvenire causa congressi).

Riguardo i prezzi, ho già visto che Manhattan è fuori portata; ero più orientato verso zone tipo Astoria (Queens) o Brooklyn...sto spulciando craiglist per il momento, sai per caso se è da evitare o se ci sono siti simili ai quali vale la pena dare un'occhiata?

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Grazie Felipe, una pinta per te!

Columbus l'ho contattata, mi sembra buona fatte salve le clausole riguardo l'annullamento della polizza in caso di rientro in italia (cosa che potrebbe avvenire causa congressi).

Riguardo i prezzi, ho già visto che Manhattan è fuori portata; ero più orientato verso zone tipo Astoria (Queens) o Brooklyn...sto spulciando craiglist per il momento, sai per caso se è da evitare o se ci sono siti simili ai quali vale la pena dare un'occhiata?
    purtroppo non ho idea, io non stavo proprio a NY ma in una città del nord-est.

craiglist mi sentirei di sconsigliarlo solo a una donna. al massimo trovi coinquilini di merda, lo capisci e eviti.
    il tuo inglese è testato sul campo? sei abbastanza street-smart o sei il figlio di Candido?
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Ma vai alla cazzo o hai già il lavoro?
    Ciao BS, ci vado per completare il mio progetto di dottorato, per cui dal punto di vista "cosacazzofacciotuttoilgiorno" e "comecazzomimantengo" sono coperto. E' la logistica che va messa a punto...senza quella non si vincono le battaglie!

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    purtroppo non ho idea, io non stavo proprio a NY ma in una città del nord-est.

craiglist mi sentirei di sconsigliarlo solo a una donna. al massimo trovi coinquilini di merda, lo capisci e eviti.
    il tuo inglese è testato sul campo? sei abbastanza street-smart o sei il figlio di Candido?
    Inglese: se per testato sul campo vanno bene le estati trascorse in UK ai tempi del liceo e la possibillità di sostenere una conversation quantomeno decente, si. Certo, non ho un vocabolario da millemila parole, né sono in grado di parlare con te (in inglese) al pub e nel frattempo origliare la figa che sta seduta accanto (problema grosso!)...

Street-smart: dipende da cosa intendi...non sono il figlio di Candido (non ne abbia a male), questo è sicuro!

Leggenda
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Help - New York
    beato te! ci sono stato in Agosto e sono ancora scioccato, non riesco a riabituarmi all'Europa, sembra che tutta la storia del mondo avvenga li', qui le cose diventano insignificanti...
    Ti stupiro' ma se mio figlio andasse a NY (aspettiamo qualche anno) sarei felicissimo, paradossalmente trovo l'America piu' sicura dell'Europa, mi sono trovato in sicurezza anche in quartieri di città che tutti sfuggivano, come Baltimora

Ti (ri)stupiro' ma se trovassi un lavoro magari nel New Jersey o in Pennsylvania ci andrei a fionda

Questa storia di Street smart non la capisco...
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-12-14 alle 21:24

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Ciao BS, ci vado per completare il mio progetto di dottorato, per cui dal punto di vista "cosacazzofacciotuttoilgiorno" e "comecazzomimantengo" sono coperto. E' la logistica che va messa a punto...senza quella non si vincono le battaglie!

Inglese: se per testato sul campo vanno bene le estati trascorse in UK ai tempi del liceo e la possibillità di sostenere una conversation quantomeno decente, si. Certo, non ho un vocabolario da millemila parole, né sono in grado di parlare con te (in inglese) al pub e nel frattempo origliare la figa che sta seduta accanto (problema grosso!)...

Street-smart: dipende da cosa intendi...non sono il figlio di Candido (non ne abbia a male), questo è sicuro!
    Alllora dovresti esser coperto con l'assicurazione
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    beato te! ci sono stato in Agosto e sono ancora scioccato, non riesco a riabituarmi all'Europa, sembra che tutta la storia del mondo avvenga li', qui le cose diventano insignificanti...
    Ti stupiro' ma se mio figlio andasse a NY (aspettiamo qualche anno) sarei felicissimo, paradossalmente trovo l'America piu' sicura dell'Europa, mi sono trovato in sicurezza anche in quartieri di città che tutti sfuggivano, come Baltimora

Ti (ri)stupiro' ma se trovassi un lavoro magari nel New Jersey o in Pennsylvania ci andrei a fionda

Questa storia di Street smart non la capisco...
    io sono tornato un mese fa e mi sembrava di essere atterrato in Africa una volta in Italia...

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Alllora dovresti esser coperto con l'assicurazione
    non è automatico, ma se è uno studente l'università è convenzionata con un dealer privato.

in ogni caso qualcuno deve pagare. o di tasca sua oppure il dipartimento coi suoi fondi

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima