me lo chiedo perche secondo me non ci sono differenze, voi che dite?

me lo chiedo perche secondo me non ci sono differenze, voi che dite?

Mah,fra gli elettorati di destra e sinistra io ci vedo un'enorme differenza di mentalità:due modi differenti di vedere il mondo.
In generale l'elettorato di destra è più conservatore,timoroso dei cambiamenti eccessivi della società,quello di sinistra è più progressista e disposto ad accettare il cambiamento anche se repentino.
Questa è la differenza principale. Poi dopo ne possono esistere altre minori (es. come interpretare il fenomeno Berlusconi) che possono portare a conclusioni trasversali (io ad esempio sono di Destra,ma ritengo che Berlusconi non sia la persona adatta al ruolo che ricopre,pur appoggiando certe politiche del governo che posso approvare)
Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.

Ultima modifica di dDuck; 08-06-10 alle 23:03
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Uno che non sa questa differenza dovrebbe avere 10 anni al massimo....cmq destra e sinistra nascono con la Rivoluzione Francese, in linea generale quoto quello che dice Tipo Destro anche se poi esistono diverse sfaccetatture, dalla destra liberale a quella nazionalista, dalla sinistra liberale a quella marxista. Senza contare laici e cattolici di entrambi gli schieramenti.
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

DESTRA E SINISTRA SONO SOLO INDICAZIONI STRADALI
...e cmq c'è abbastanza trasversalità tra i due schieramenti

« Il Magisterium è ciò che occore alla gente. I suoi membri regolano le cose dicendo alla gente cosa fare. [...] Loro non dicono cosa fare in modo gretto e meschino. Loro dicono cosa fare in modo gentile, per tenere lontano i pericoli! »