"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

la formula dell'amore
![]()
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Vi ringrazio per le risposte. Purtroppo tendo sempre allo stesso schema: costruire rapporti in cui non mi lascio mai andare per non perdere mai il controllo, fino a farli morire per inedia.
Per poi concludere sempre con tristezza e senso di colpa. E' uno schema mentale da cui spero di guarire un giorno, perché non è granché salutare.
"esiste in mezzo al tempo la possibilità di un'isola"

conoscevo un amico che faceva così, l'ho volutamente perso di vista per questa ossessione per il controllo in tutti gli aspetti della vita. ma in una relazione dev'essere ancora peggio. ma poi te pensi di avere il controllo, ma in realtà è solo un'illusione, o di avere il controllo o del fatto che sia una relazione sana.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

sarà la giovane età, sembri giovane da come scrivi, comunque poi la solitudine potrebbe avere il sopravvento e farti cambiare opinione, e soprattutto un consiglio: non ascoltare MAI coloro che scrivono su questo forum dicendo che la donna è spendacciona, cara, poi vuole i figli, sono discorsi da miseri mentali
La mia donna mi fa fare economie, se non ci fosse lei io avrei le mani bucate