Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il comune di Roma
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
Ma a fronte d'intercettazioni ed evidenze varie, non si fa prima a dire che sono una massa di delinquenti?
Cioè, roma è una città sporca e caotica. Ho girato varie capitali europee negli ultimi 4 anni e non ho mai trovato tutta l'illegallità che ho visto a Roma: abusivismo edlizio e commerciale, zingari ed extra molesti, rifiuti in strada, discariche nei campi, stazioni metro devastate ed ora, pure la mafia al potere.
Ma certo che sono una massa di delinquenti.
Il fatto è che la mafia è al potere in ogni città italiana, ma di solito nessuno può dirlo ufficialmente.
E ogni romano fino all'ultimo barbone sapeva dall'inizio che erano una massa di delinquenti, e però non si poteva dire ufficialmente.
La cosa interessante è che per qualche motivo adesso una parte di quel che da sempre si sa è stata resa ufficiale e viene da chiedersi perchè.
-
Citazione:
Perseo
Nessun commento sulla notizia del giorno ?
Conoscendo il soggetto e visto il miliardo che la collettività ha dovuto pagare per riempire il buco nel bilancio della capitale non sono minimamente stupito. Spero anzi che il soggetto vada in una gabbia e buttino via la chiave.
Mi lascia più perplesso il fatto che dopo tante coperture improvvisamente i poteri reali abbiano fatto partire l'inchiesta.
Una possibile spiegazione è che sacrifichino Alemanno, che vale come il due di coppe quando è briscola bastoni, per far saltare Marino.
E in contemporanea per ripulire il PD romano da elementi non fedeli a Renzi.
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione.
1) Marino si rafforza al 100% dopo questa storia.
2) l'inchiesta della magistratura è partita 2 anni fa.
3) è un bene che il Pd romano sia stato commissariato e venga così ripulito.
4) Anche il centrodestra di Roma, dopo quanto accaduto, dimostra di avere bisogno di un commissario per ogni partito per fare pulizia; bisogno necessario anche più che nel Pd.
Quindi le sole dimissioni di Alemanno sembrano solo fumo negli occhi, per adesso.
-
Detta papale papale a mio avviso anche il cdx avrebbe dovuto commissariare i propri rappresentanti locali.
-
Citazione:
Dav. c. G.
2) l'inchiesta della magistratura è partita 2 anni fa.
3) è un bene che il Pd romano sia stato commissariato e venga così ripulito.
4) Anche il centrodestra di Roma, dopo quanto accaduto, dimostra di avere bisogno di un commissario per ogni partito per fare pulizia; bisogno necessario anche più che nel Pd.
Quindi le sole dimissioni di Alemanno sembrano solo fumo negli occhi, per adesso.
Le mie considerazoni sono partite dall'intervista di Mentana un paio di giorni fa al rappresentante dei grillini.
Il quale ha detto che hanno già chiesto al prefetto di sciogliere il comune di Roma per infiltrazioni mafiose ecc.
Se questa richiesta non viene accettata allora Marino è veramente rinforzato al 100% e le mie considerazioni vanno cambiate. Si sta a vedere cosa decidono.
-
Citazione:
archie
Senza dubbio Renzi ha colto l'occasione per ripulire il PD romano.
Però Marino non salta, anzi, non è mai stato così forte come adesso (è probabilmente l'unico esponente del PD romano che ci fa bella figura).
Di qui si potrebbe dire che probabilmente a Renzi fa comodo che Marino rimanga in sella, ma qui mi fermo.
Sottoscrivo, Marino e i suoi collaboratori più stretti nella giunta SEMBRANO gli unici a non essere finiti nella melma e non a caso il sindaco nei mesi scorsi era costantemente sotto tiro, tra l'altro per cappellate tipo la storia della panda, vuol dire che praticamente è pulitissimo se una coalizione di mafiosi, piddini e destri non è riuscito a trovare di più per attaccarlo. Fino a qualche settimana fa si parlava di elezioni anticipate, ora invece il sindaco è diventato il salvatore della patria dietro cui il PD nazionale può nascondersi per salvare la faccia visto che quello locale c'è dentro fino al collo tanto che al premier è attribuita la battuta "peggio di Marino c'è solo il PD locale" nel senso però non che Marino fosse uno zozzone ma solo uno che non era ritenuto adatto/non era col premier.
Tra l'altro l'assessora ai servizi sociali era finita particolarmente nel mirino di questi banditi e scommetto che le famose proteste al centro di accoglienza di Tor Sapienza fossero state orchestrate dai manigoldi per spingerla a dimettersi.
La destra conferma di essere la feccia della feccia non avendo nemmeno un esponente pulito e risultando evidente che con Alemanno questa associazione ha fatto un vero e proprio salto di qualità tenendo in pugno tutto il comune. I presunti intellettuali di destra sono dello stesso livello se andiamo a leggere le nefandezze di Ferrara che tenta di arrampicarsi sugli specchi per difendere l'indifendibile. Almeno a sx qualcuno onesto c'era e Renzi ha commissariato il partito mica si è messo a difendere i pirati.
-
Marino apre a giunta con 5S per tentare di convincerli a rinunciare alla richiesta di scioglimento.
Non sto a dire che Marino debba necessariamente cadere, ma di sicuro gli stanno facendo pressione. E sarebbe interessante sapere che condizioni gli chiederanno in cambio della sopravvivenza della giunta.
-
Citazione:
Dav. c. G.
Discutibilissimo:
Marino: «Buzzi? Mai parlato con lui» Ma la «29 giugno» lo smentisce - Corriere.it
-
Citazione:
Juv
Non credo basti più la spazzatura già utilizzata dalla cricca mafiosa per tentare di far cadere Marino o per imporgli una giunta con nomi di amici, come con la storia della panda e della rabbia delle periferie per il centro immigrati.
L'opinione pubblica adesso, dopo aver verificato fatti molto gravi, è più guardinga sulla spazzatura raccolta contro Marino in modo strumentale; quindi si bada più al sodo.
Anche il Pd locale non potrà più scaricare Marino; anche perché a Roma adesso c'è un commissario, Matteo Orfini, che sta azzerando i vertici del Pd locale.
-
Citazione:
Perseo
Nessun commento sulla notizia del giorno ?
Conoscendo il soggetto e visto il miliardo che la collettività ha dovuto pagare per riempire il buco nel bilancio della capitale non sono minimamente stupito. Spero anzi che il soggetto vada in una gabbia e buttino via la chiave.
Mi lascia più perplesso il fatto che dopo tante coperture improvvisamente i poteri reali abbiano fatto partire l'inchiesta.
Una possibile spiegazione è che sacrifichino Alemanno, che vale come il due di coppe quando è briscola bastoni, per far saltare Marino.
E in contemporanea per ripulire il PD romano da elementi non fedeli a Renzi.
boh,vedremo tra 6 mesi cosa resterà di questa inchiesta.
sarebbe già un successo se si riuscissero ad azzerare veramente i vertici ma non solo i vertici del PD romano e a vedersi fuori dal belino i resti di quello che fu il cdx capitolino.
solo che la politica non conosce gli spazi vuoti e qualcuno si prenderà quegli spazi.
resta da capire chi verrà dopo il diluvio.
-
Citazione:
Dav. c. G.
Non credo basti più la spazzatura già utilizzata dalla cricca mafiosa per tentare di far cadere Marino o per imporgli una giunta con nomi di amici, come con la storia della panda e della rabbia delle periferie per il centro immigrati.
L'opinione pubblica adesso, dopo aver verificato fatti molto gravi, è più guardinga sulla spazzatura raccolta contro Marino in modo strumentale; quindi si bada più al sodo.
Anche il Pd locale non potrà più scaricare Marino; anche perché a Roma adesso c'è un commissario, Matteo Orfini, che sta azzerando i vertici del Pd locale.
Marino conosceva bene Buzzi (volava donare i primi stipendi da sindaco alle cooperativa di questo) e i membri dell'amministrazione indagati, fra cui l'assessore Ozzimo da lui nominato a quell'incarico. Alla fine il rimpasto di giunta l'ha fatto la Procura della Repubblica.
O è un fesso che non se l'è data di niente oppure peggio...