Pagina 5 di 29 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 286

Discussione: La bella Napoli.

  1. #41
    Forumista junior
    Data Registrazione
    04 Dec 2014
    Messaggi
    25
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    quindi confermiamo che il QI e' piu' basso al sud?
    Il QI non serve a niente, prendi i dati reali, come il numero di laureati, diplomati e i loro voti, il sud sta messo meglio del nord. e non di poco

  2. #42
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da DeRosa Visualizza Messaggio
    . E napoli è rimasta una bella, davvero bella, bellissima citta che ha di tutto, sia rioni popolari, sia una cultura enorme, in campo artistico , letterale, etc etc...
    nel fiorentino emendato che si impiega abitualmente nelle comunicazioni fra meridionali e persone normali con una licenza anche solo elementare si scrive "letterario"

  3. #43
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da DeRosa Visualizza Messaggio

    Poi quell'articoloo di Richard Lynn fu smentito subito dopo la pubblicazione. E vorrei ben vedere, con tutti i letterati, artisti e filosofi che ha avuto il meridione!
    smentito da chi?? da pino aprile??



    guarda che Lynn non è mica che sia famoso per questo studio che tra l'altro è anche abbastanza ovvio, senza fare tante ricerche...
    Lynn è uno cazzutissimo, e tra l'altro è di origini irlandesi, e fece anche uno studio in cui dimostrò che gli inglesi erano di media più intelligenti degli irlandesi...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  4. #44
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da DeRosa Visualizza Messaggio
    Il QI non serve a niente, prendi i dati reali, come il numero di laureati, diplomati e i loro voti, il sud sta messo meglio del nord. e non di poco
    al sud non ci sono laureati, al piu' c'e' chi ha le competenze di un ragazzino di 14 anni del centro-nord e che si spaccia per laureato.

  5. #45
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    indipendenza agli sbocchi commerciali delle merci toscopadane? alle discariche coloniali di materiali tossici? ma figuriamoci
    Ultima modifica di Troll; 05-12-14 alle 16:49

  6. #46
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da DeRosa Visualizza Messaggio
    Troppo facile, dovete pagare e restituirci il maltolto!
    non siete stati depredati e sfruttati e spogliati e calpestati e violentati abbastanza altrimenti implorereste l'indipendenza qui e ora senza aspettare e senza pensarci due volte
    Ultima modifica di Troll; 05-12-14 alle 16:51

  7. #47
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    non siete stati depredati e sfruttati e spogliati e calpestati e violentati abbastanza altrimenti implorereste l'indipendenza qui e ora senza aspettare e senza pensarci due volte
    nemmeno i negri americani la menano più con la storia della schiavitù...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  8. #48
    Forumista junior
    Data Registrazione
    04 Dec 2014
    Messaggi
    25
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    non siete stati depredati e sfruttati e spogliati e calpestati e violentati abbastanza altrimenti implorereste l'indipendenza qui e ora senza aspettare e senza pensarci due volte
    il problema è che lo stato italiano ha nascosto la verità ai meridionali per 150 anni, per fortuna pino aprile ha riportato a galla la verità

  9. #49
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da DeRosa Visualizza Messaggio
    Ripeto: regno delle due Sicilie nominato terza potenza industriale dopo Inghilterra e francia nel 1856 alla fiera di parigi. Leggiti i libri di Pino Aprile e fatti una cultura!
    Ma quale Pino Aprile, leggiamoci roba seria

    Amazon.it: Il divario Nord-Sud in Italia 1861-2011 - Vittorio Daniele, Paolo Malanima - Libri

    ci stanno pure le appendici statistiche.
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da DeRosa Visualizza Messaggio
    Oggi guardavo per caso un documentario sul Regno delle Due Sicilie, e niente mi ha subito ricordato la bellezza del meridione in generale e di Napoli in particolare. Si parlava dei numerosi primati del Regno, dell'illuminato Re Francesco II , della giustizia e della prosperità della nostra terra prima dell'invasione da Nord . Mentre ora cosa abbiamo ? povertà e miseria! grazie al nord invasore! Ma per fortuna i napoletani hanno mantenuto almeno la dignità.. E napoli è rimasta una bella, davvero bella, bellissima citta che ha di tutto, sia rioni popolari, sia una cultura enorme, in campo artistico , letterale, etc etc... è veramente una citta splendida, una tra le piu belle al mondo, una citta viva, come lei non ce nessuna.I rioni popolari e la fame che provavano derivano dal fatto che dopo essere stata invasa Napoli era stata sottratta da tutte le ricchezze e i patrimoni che aveva, e ridotta alla fame, tutto per arricchire il nord che ora ci deride.. Che schifo.Poi si lamentano che la popolazione rubava perche aveva fame...ma razza di stupidi, se gli levate tutte le risorse, come cazzo fa la popolazione a non rimanere alla fame eh? Che vergogna.
    prendertela col nord è riduttivo, il mediterraneo come ha fatto gola agli ammerigani nel '45, faceva gola ai britannici nell'800, per via della dislocazione marittima che permetteva ampi scambi, oltre al ruolo strategico che ha dal punto di vista bellico.
    Il nord ha solo guadagnato qualche industria, visto che il piemonte era indebitato, ma senza l'aiuto degli inglesi non potevano niente.
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 05-12-14 alle 16:56
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

 

 
Pagina 5 di 29 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LA NAPOLI PIU' BELLA
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-07-11, 10:24
  2. LA NAPOLI PIU' BELLA
    Di Napoli Capitale nel forum Campania
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-07-11, 08:47
  3. Altro che Roma e Napoli: Milano è bella
    Di Erlembaldo nel forum Lega
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 19-07-11, 02:19
  4. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 04-07-11, 11:58
  5. O.T. ADDIO BELLA SIGNORA Napoli 2 - Juventus 1
    Di UbertoC nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 15:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito