Visualizzazione Stampabile
-
Re: Città Vs paese
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Potrebbe pure fare l'effetto opposto vedere tanti imbecilli che corrono.
Non sono molto diversi dai tipi che trovi nei piccoli paesi...
-
Calcolando che sono nato e vivo in una piccola città, preferirei andare in una un po' più grande, almeno 500.000 abitanti o più.
Mi andrebbe bene anche una grande metropoli perché comunque dopo una certa soglia di grandezza non si nota più di tanto la differenza, o almeno così mi sembrava a Shanghai (30.000.000 di abitanti tra comune e cintura urbana).
-
Citazione:
WalterA
Calcolando che sono nato e vivo in una piccola città, preferirei andare in una un po' più grande, almeno 500.000 abitanti o più.
Mi andrebbe bene anche una grande metropoli perché comunque dopo una certa soglia di grandezza non si nota più di tanto la differenza, o almeno così mi sembrava a Shanghai (30.000.000 di abitanti tra comune e cintura urbana).
ma a Shangai mi dice che ci è stato che non si respira, un mio conoscente che portava le lenti a contatto le ha dovute togliere perchè è impossibile portare a causa dell'inquinamento dell'aria
-
Cmq in tutto il resto del mondo, e in alcuni posti in Europa, soprattutto nordeuropea, vivere in piccoli centri è quasi disumano...
-
Citazione:
Candido
ma a Shangai mi dice che ci è stato che non si respira, un mio conoscente che portava le lenti a contatto le ha dovute togliere perchè è impossibile portare a causa dell'inquinamento dell'aria
Ho aperto questo 3D perché molto probabilmente a breve, apriremo un piccolo distaccamento in Cina, proprio a Shanghai, e ovviamente lo gestirò io...
questo significa passarci almeno 6 mesi all'anno, come minimo, per i primi anni...
cmq ci sono stato un pacco di volte, l'inquinamento c'è, è ovvio, è la città più grande del mondo, ma è anche sull'oceano, quindi discretamente ventilata... Molto peggio Pechino, ma anche a Madrid per esempio, non credere se la passino meglio...
-
Citazione:
BlackSheep
Non sono molto diversi dai tipi che trovi nei piccoli paesi...
Eh ma nei piccoli paesi non corrono...
-
Citazione:
Sentenza
Eh ma nei piccoli paesi non corrono...
Appunto, sono deprimenti... Specialmente quelli in posizione statica che guardano il mondo dalla sedia di un bar...
-
quando vado al paese di mia madre devo presentarmi col matronimico e risalire di 2-3 generazioni, poi si scopre che io e il mio interlocutore siamo parenti e che a me non me ne frega un cazzo.
-
Citazione:
pedro
quando vado al paese di mia madre devo presentarmi col matronimico e risalire di 2-3 generazioni, poi si scopre che io e il mio interlocutore siamo parenti e che a me non me ne frega un cazzo.
Dove abitavi prima pedro?
-
Citazione:
BlackSheep
Dove abitavi prima pedro?
ho vissuto solo in capitali europee :D