Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 81

Discussione: Città Vs paese

  1. #31
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Città Vs paese

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ma a Shangai mi dice che ci è stato che non si respira, un mio conoscente che portava le lenti a contatto le ha dovute togliere perchè è impossibile portare a causa dell'inquinamento dell'aria
    E' inquinata, assolutamente vero... non abbiamo avuto grossi problemi, si respirava anche se il caldo estivo è allucinante e l'umidità a livelli mostruosi.
    Per contro è una città incredibile, sempre diversa e piena di occasioni.

  2. #32
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Città Vs paese

    pero' a me piacerebbe vivere in un paese di semiautistici che non mi rompono le palle. andrei anche in parrocchia a giocare a scacchi e donerei anche 2 lire per sistemare la chiesupola. grazie a dio gli albanesi e i rumeni hanno invaso il paese di mia madre e ora c'e' sempre meno gente che rompe le palle.

  3. #33
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Città Vs paese

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Ho aperto questo 3D perché molto probabilmente a breve, apriremo un piccolo distaccamento in Cina, proprio a Shanghai, e ovviamente lo gestirò io...
    questo significa passarci almeno 6 mesi all'anno, come minimo, per i primi anni...

    cmq ci sono stato un pacco di volte, l'inquinamento c'è, è ovvio, è la città più grande del mondo, ma è anche sull'oceano, quindi discretamente ventilata... Molto peggio Pechino, ma anche a Madrid per esempio, non credere se la passino meglio...
    Più che altro è molto umida, io sudavo anche all'ombra.
    Secondo me te la godi nel periodo autunnale e primaverile, ma anche invernale...io ci sono stato ad Agosto è insfangabile.
    Comunque la cosa figa è che è una città pulita almeno nelle parti del centro, metropolitana ottima, taxi economicissimi. Prima o poi ci tornerò e magari mi porto 1000 euro da sputtanare.

  4. #34
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Città Vs paese

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    ho vissuto solo in capitali europee
    Cioè prima abitavi a Roma e ti andava stretta?? Cazzo, ti ammiro
    Ultima modifica di BlackSheep; 07-12-14 alle 22:31
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  5. #35
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Città Vs paese

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Più che altro è molto umida, io sudavo anche all'ombra.
    Secondo me te la godi nel periodo autunnale e primaverile, ma anche invernale...io ci sono stato ad Agosto è insfangabile.
    Comunque la cosa figa è che è una città pulita almeno nelle parti del centro, metropolitana ottima, taxi economicissimi. Prima o poi ci tornerò e magari mi porto 1000 euro da sputtanare.
    Tranquillo, ci sono stato almeno 12 volte in tutte le stagioni... Inverni migliori che dalle mie parti, d'estate puoi letteralmente nuotare nell'aria...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  6. #36
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Città Vs paese

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Ho aperto questo 3D perché molto probabilmente a breve, apriremo un piccolo distaccamento in Cina, proprio a Shanghai, e ovviamente lo gestirò io...
    questo significa passarci almeno 6 mesi all'anno, come minimo, per i primi anni...

    cmq ci sono stato un pacco di volte, l'inquinamento c'è, è ovvio, è la città più grande del mondo, ma è anche sull'oceano, quindi discretamente ventilata... Molto peggio Pechino, ma anche a Madrid per esempio, non credere se la passino meglio...

    Sara' mica come Guangzhou che sul lungo fiume ho visto che pescavano con il retino tirando su i pesci morti boccheggianti che venivano a galla ?
    Globalizzazione..... si grazie.

  7. #37
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Città Vs paese

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Cioè prima abitavi a Roma e ti andava stretta?? Cazzo, ti ammiro
    no, mia madre e' di paese. a roma non si sta male se ti prendi la tessera del PD.

  8. #38
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Città Vs paese

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Sara' mica come Guangzhou che sul lungo fiume ho visto che pescavano con il retino tirando su i pesci morti boccheggianti che venivano a galla ?
    Era la prima scelta... Per posizione strategica rispetto al SEA e alla vicinanza con HK, senza avere quei prezzi, naturalmente...
    solo che a Shanghai c'e' la freezone, che per noi è fondamentale....
    Ultima modifica di BlackSheep; 07-12-14 alle 22:39
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  9. #39
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Città Vs paese

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Mia moglie è nata e cresciuta in una grande città, poi all'età di 14 anni si è trasferita a Mantova, non in centro storico ma centro...
    ormai abita con me da molti anni, ma ancora oggi, se potesse scegliere, si trasferirebbe a Milano anche domani...
    la cosa che più la deprime, e secondo me ha ragione, è l'inverno... Secondo lei, quando sei depresso, basta scendere in strada, guardare i grattacieli, i negozi, lecentinaia, per non dire migliaia di persone che camminano, per farti tornare il sorriso... Cosa che in paese non puoi fare, ancora di più di inverno...
    Ma sai cos'è? Anche in una città media trovi tante cose per "scaldarti" d'inverno. Certo il paese di 3000 abitanti ti deprime, ma sinceramente l'abitante medio di una grande città passa la vita in fila e quella a mio parere non è vita. In fila sulla tangenziale, la fila in posta, la fila per il caffè, la fila per andare in bagno, la fila per il museo, la fila per il cinema, il rumore alle tre di notte che le macchine continuano a passare...
    In una città media entri nel bar, dici "un caffè grazie", ti giri, guardi l'orologio, rivolgi lo sguardo di nuovo al bancone e il caffè è già lì che ti aspetta
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  10. #40
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Città Vs paese

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Tranquillo, ci sono stato almeno 12 volte in tutte le stagioni... Inverni migliori che dalle mie parti, d'estate puoi letteralmente nuotare nell'aria...
    Si, avevo letto...poi come avrai notato, d'estate hanno la terrificante idea di mettere i condizionatori a palla appena entri in un luogo chiuso, spesso si vede una nuvola di vapore all'entrata.

 

 
Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale è la citta o paese più brutto della provincia di Cagliari ?
    Di Istévene nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-01-11, 18:06
  2. [Brasile] Protesta dei Sin Techo in 15 città del paese
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-10-07, 20:22
  3. Di quale città/paese sono gli utenti di Camera?
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 15-07-07, 20:18
  4. Ma nella città/paese dove abitate...
    Di Charlie Brown nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 12:25
  5. Inchiesta di "Oggi":Treviso e' la citta' + sicura del Paese
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-03-02, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito