Visualizzazione Stampabile
-
Re: No a Thelethon
e poi si stupivano che io sono un moderatore....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Xenia888
TU invece sei un esempio di settarismo, ubriacata dall'illusione che la ricerca scientifica sia infallibile ed usata con criteri etici, il che non è affatto vero. Informati meglio TU per favore! Se ne parlo è perché sono fatti accaduti e che sono ripetibili, purtroppo: la scienza per propgredita che sia non è mai infallibile. E' ovvio che chi ha interesse fornisca informazioni che gli convengono, ma esiste anche la controinformazione, che purtroppoi in molti volete ignorare!
Ricordati che dove può esserci maggior profitto l'avidità ed il cinismo sono sempre presenti. La sperimentazione sugli animali potrrebbe essere evitata, ma costra di più e quondi NON la si adotta. Se vuoi chudere gli occhi sui certe verità fallo pure, sono fatto tuoi.
Semmai mi sembra un esempio della consapevolezza della fallibilità della ricerca scientifica, fallibilità intrinsecamente ineluttabile (cf. falsificabilità) ma minimizzabile; la sperimentazione animale si muove in questa direzione.
-
Citazione:
Xenia888
Ma fammiiil piacere... In internett ci sono decine di siti che sostengono il contrario di ciò che tu prerendi di dimostrare. Tu credo a quelli che raffoprzano .le tue tesi, io invece pèresto fede agli altri... Però mi ha colpito molto negativamente che tu abbia citato la parola "missione" di cui tu ti senti investita, come i fanatici come i difensorti di un a setta religiosa e questo mi spaventa pewrché sa di fanatismo.
Non mi va di con tinuare a dire sempre le stesse cose. Tu fai quello che vuoi. Io continuo ad avvisare più persone possobile che dando soldi a Telethon condannano e morte tanti animali, Per me un animale sano non può e non deve essere sacrificato sull'altare di una scienza arrogante e presuntuosa. L'animale ha gli stessi diritti dell'uomo. Non vedo perché l'uomo debba avere più diritto dell'animale. I sistemi per evitare tutto ciò ci sarebbero, ma non vengono adottati per ragioni meramente economiche, quindi poliice verso per Telethon e con ciò concludo e lascio te e quelli che vogliono continuare a pensarla come vi pare. Vi lascio alle vostre convinzioni. Ancora una volta è la la morale cristiana che assegna all'uomo il predominio su ogni altro essere in natura, un ennesimo danno che la religione ha prodotto sulle convinzioni e su mentalità della gente. L'uomo non è il re del creato, ma solo una sua parte, alla pari con animali e natura.
La parola "missione" fa parte del testo che ho riportato da Telethon, non è mia.
Se fai clic sul link, vedrai che c'è scritto pari pari quello che ho incollato.
-
Citazione:
Malandrina
La parola "missione" fa parte del testo che ho riportato da Telethon, non è mia.
Se fai clic sul link, vedrai che c'è scritto pari pari quello che ho incollato.
Non accetrerei mai di sottoscrivere uno statuto di qualsivoglia associazione che mi parlasse di missione... questione di punti di vista.
I missionari non mi sono mai piaciuti, neanche quelli che operano nel terzo mondo.
-
Lo dice internet! Quindi è sicuramente vero che la sperimentazione sugli animali deve essere fermata!
Poi chissenefrega se la sperimentazione in vitro non riuscirà mai a replicare il modello animale, anche se su internet dicono che già ora possiamo sostituirla con le simulazioni al PC !
-
Citazione:
kudlum
Lo dice internet! Quindi è sicuramente vero che la sperimentazione sugli animali deve essere fermata!
Poi chissenefrega se la sperimentazione in vitro non riuscirà mai a replicare il modello animale, anche se su internet dicono che già ora possiamo sostituirla con le simulazioni al PC !
In Internet c'è scritto di tutto, anche che la sperimentazione animale è necessaria... Sta alla testa di chi legge discernere il grano dal loglio... bisogna saper distinguere le fonti delle informazioni, tutto qui! :p
-
Citazione:
Xenia888
E' iniziata la annuale pubblicità televisifa per la raccolta fondi per Telethon.
Mi rivolgo a coloro che hanno a cuore i diritti degli animali e li rispettano e chiedo quindi di di non date denaro a questa organizzazione perché pratica la sperimebntazione su di essi. So benissimo che il mio appello è impopolare ma mi rivolgo solo a chi ha sufficiente sensibilità per recepirlo, gli altri facciano come vogliono, ma sappiano che quasi sempre la sperimentazione è del tutto inutile, perché l'organismo animale non è identico a quello umano, inoltre può essere evitata con altri procedimenti che non sto a spiegare, fatevi un giro in internet per saperne di più. La scienza ha fatto sufficienti progressi per poter evitare questa barbarie.
Dietro a Telethon ci sono gli enormi interessi delle major internazionali del farmaco cui interessano soltanto gli eventuali profitti.
Ho l'onore e il merito di non aver mai dato una lira a tutte queste organizzazioni inutili e moleste..soprattutto a quelle odiose piante che ci vogliono rifilare per la strada a favore della ricerca..da cui passo ben lontano per non doverle mandare a quel paese..e facendo la figura dell'orco cattivo..
Invece ho contribuito volentieri al banchino degli amici del cane e del gatto..anche se avrei preferito un banchino di soli gatti che i cani non li sopporto..
Anche certi gatti mi piacciono poco..quei maschi sporchi e burini che vanno a caccia di gattucci mansueti e meditativi..ma tant'è..
-
auguro a tutti gli animalisti anti-sperimentazione di avere figli handicappati
-
Citazione:
Xenia888
In Internet c'è scritto di tutto, anche che la sperimentazione animale è necessaria... Sta alla testa di chi legge discernere il grano dal loglio... bisogna saper distinguere le fonti delle informazioni, tutto qui! :p
Per esempio che ne dici di sentire cosa ne pensa chi la ricerca la fa davvero? Magari potresti farti un'idea abbastanza veritiera.
-
Citazione:
Only_Van
Per esempio che ne dici di sentire cosa ne pensa chi la ricerca la fa davvero? Magari potresti farti un'idea abbastanza veritiera.
sono pakati da big pharma, meglio sentire il parere di "ricercatori indipendenti", cioè blogger che non hanno mai visto una provetta in vita loro ma che parlano di sperimentazione in vitro e "simulazioni al computer"