Oggi guardavo per caso un documentario sul Regno delle Due Sicilie, e niente mi ha subito ricordato la bellezza del meridione in generale e di Napoli in particolare. Si parlava dei numerosi primati del Regno, dell'illuminato Re Francesco II , della giustizia e della prosperità della nostra terra prima dell'invasione da Nord . Mentre ora cosa abbiamo ? povertà e miseria! grazie al nord invasore! Ma per fortuna i napoletani hanno mantenuto almeno la dignità.. E napoli è rimasta una bella, davvero bella, bellissima citta che ha di tutto, sia rioni popolari, sia una cultura enorme, in campo artistico , letterale, etc etc... è veramente una citta splendida, una tra le piu belle al mondo, una citta viva, come lei non ce nessuna.I rioni popolari e la fame che provavano derivano dal fatto che dopo essere stata invasa Napoli era stata sottratta da tutte le ricchezze e i patrimoni che aveva, e ridotta alla fame, tutto per arricchire il nord che ora ci deride.. Che schifo.Poi si lamentano che la popolazione rubava perche aveva fame...ma razza di stupidi, se gli levate tutte le risorse, come cazzo fa la popolazione a non rimanere alla fame eh? Che vergogna.




Rispondi Citando
