Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 106

Discussione: possessione demoniaca

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,499
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito possessione demoniaca

Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort
    Quelle sono supposizioni sulla visione di una foto, così come la mia. Si basano su "secondo me" e secondo me sono strafatti.
    Si ma non si deve accusare una persona di essere drogata o posseduta in base a delle supposizioni lo capisci questo?

Fai una cosa, prima di scrivere ste cose leggi il Compendio al Catechismo della Chiesa Cattolica, poi puoi accettare e/o criticare con cognizione di causa per non incorrere in errori (non) leciti se vuoi discutere di alcuni argomenti.
    Non è un peccato e/o un errore non essere a conoscenza di alcune cose, intendiamoci, non siamo multitasking e nessuno deve essere obbligato ad avere una conoscenza a 360 gradi. Ma è chiaro che nel momento in cui si parla di qualcosa almeno le basi teoriche dovrebbero conoscersi. Queste obiezioni si fanno a 15-16 anni al liceo durante l'ora di religione e lì sono accettate in quanto l'età e gli interessi adolescenziali possono non contenere la teologia o quanto meno la conoscenza di certi aspetti.
    Per quanto mi riguarda l'interesse mio da credente (se mi passate il termine) è amatoriale, ho letto i documenti necessari per affrontare un cammino di fede con raziocinio e interesse maturo. Chiaro è che esistono miliardi di persone più colti di me sull'argomento ed io sicuramente andrò incontro ad errori. Sul forum troverai sicuramente gente più esperta. m

Ma dai, queste obiezioni peccano ignoranza, nel senso che ignori l'argomento di cui stai parlando, ma, ti ripeto, non è sbagliato farle.

Per le possessioni sataniche Padre Amorth ha dichiarato che solo una percentuale misera è reale, lui ha dichiarato che su oltre 70.000 casi solo un centinaio erano per lui possessioni mentre il resto era malattia mentale.
    Ma non ho bisogno di leggere il catechismo per capire che accusare una persona di essere drogata o posseduta, in base a una foto, oltre a essere una cosa ignorante, è anche schifoso, e nessuna persona di un minimo di intelligenza dovrebbe farlo.

Io del cristianesimo conosco le parti più importanti, chiaramente non mi interessa discutere dei piccoli dettagli, ma se vengo qui è solo perché mi sono informato prima sul cristianesimo, e l'argomento mi interessa, perché mi piace fare sempre un confronto fra le varie religioni, se alcune cose non mi convincono ho diritto a fare tutte le obiezioni che voglio in qualsiasi età e luogo, tu non mi pare che ti metti a fare insinuazioni con prove certe, e lo fai anche se non hai più 15-16 anni.
    Io vengo qui per avere risposte, e voglio parlare con persone che sono più esperte di me, che la loro fede è superiore alla mia, se non mi danno risposte certe, non è mica colpa mia, io voglio togliermi i miei dubbi, il problema è che i dubbi anziché diminuire.

Se dici che il cristianesimo non impone niente però devo obbedire ai suoi dogmi, allora ti contraddici da solo, non ti pare?

Se le possessioni sono tante o poche non fa nessuna differenza, io quello che voglio sapere, è come satana avrebbe la possibilità di possederti se dio è più forte di lui, ed è dentro di noi, come è possibile? A questo non mi avete ancora risposto.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,499
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito Re: possessione demoniaca

se scegli il male no e si che può cacciarlo ma deve intervenire il sacerdote( Ministro di Dio) che ha i mezzi per farlo
    Se satana ci possiede non siamo mica noi a sceglierlo, è lui che usa il suo potere su di noi, in quel caso deve provvedere dio a togliere i poteri al diavolo.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Se satana ci possiede non siamo mica noi a sceglierlo, è lui che usa il suo potere su di noi, in quel caso deve provvedere dio a togliere i poteri al diavolo.
    Per curiosità, prima di cominciare con la milionesima sagra del "secondo me", visto che affermi che sei estremamente documentato sul Cristianesimo eccettuati dei dettagli (quali?) , si può sapere cosa conosci sull'argomento?
    Preferisco di no.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,499
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Per curiosità, prima di cominciare con la milionesima sagra del "secondo me", visto che affermi che sei estremamente documentato sul Cristianesimo eccettuati dei dettagli (quali?) , si può sapere cosa conosci sull'argomento?
    Tanto per curiosità, prima di cominciare a risponderti, mi sai dire dove avrei scritto "secondo me", in tutte le discussioni a cui ho partecipato fin'ora e che tu hai chiuso? Io ho chiesto solo solo risposte ai misteri del cristianesimo, il "secondo me" lo hai immaginato tu, aspetto che tu mi faccia l'elenco dei "secondo me" che ho scritto, puoi farlo in privato se non puoi nel forum.
    Altrimenti ricominci a rispondere a quello che pensi che io penso, non a quello che io scrivo veramente.
    Ultima modifica di Geralt di Rivia; 14-12-14 alle 15:49

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Tanto per curiosità, prima di cominciare a risponderti, mi sai dire dove avrei scritto "secondo me", in tutte le discussioni a cui ho partecipato fin'ora e che tu hai chiuso? Io ho chiesto solo solo risposte ai misteri del cristianesimo, il "secondo me" lo hai immaginato tu, aspetto che tu mi faccia l'elenco dei "secondo me" che ho scritto, puoi farlo in privato se non puoi nel forum.
    Altrimenti ricominci a rispondere a quello che pensi che io penso, non a quello che io scrivo veramente.
    Quelli che tu chiami "misteri del Cristianesimo che nessuno conosce" nel 99,9 % sono elementi che chiunque può desumere facilmente dal Catechismo o dal programma di storia o filosofia di un liceo.
    Non sono l'unico che te l'ha fatto notare.
    Per curiosità, quanti anni hai?
    Preferisco di no.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,499
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Quelli che tu chiami "misteri del Cristianesimo che nessuno conosce" nel 99,9 % sono elementi che chiunque può desumere facilmente dal Catechismo o dal programma di storia o filosofia di un liceo.
    Cavoli miei i miei anni, che te ne frega? Tu quanti ne hai?
    I "misteri della fede" mica li ho inventati, la chiesa e la bibbia li citano in continuazione, a che servono i misteri della fede, se tanto il catechismo spiega tutto? TU che sai tutte cose mi puoi dire quali sono questi misteri e spiegarmeli.
    Sono a tua disposizione.

Forumista
     Likes dati
    6
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per desumere spero non intenda dedurre filsoficamente o logicamente,ti ricordo che sei "imperfetto quindi non li possiamo dedurre" ,come li "deduca" filsoficamente è un mistero.
    Ultima modifica di -EpicTetus-; 14-12-14 alle 16:18
    Se gli uomini fossero veramente convinti della loro fede, sarebbero tutti santi.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Cavoli miei i miei anni, che te ne frega? Tu quanti ne hai?
    I "misteri della fede" mica li ho inventati, la chiesa e la bibbia li citano in continuazione, a che servono i misteri della fede, se tanto il catechismo spiega tutto? TU che sai tutte cose mi puoi dire quali sono questi misteri e spiegarmeli.
    Sono a tua disposizione.
    Il mistero è un elemento percepibile descrivibile e capibile razionalmente ma le cui conseguenze e cause ultime e prime sono atti perfetti ed assoluti di volontà Divina che per essere totalmente accolti richiedono un elemento aldilà della ratio umana.
    Noi sappiamo perché Cristo viene sulla Terra ad esempio (mistero dell'incarnazione).
    Deduciamo perché in un dato posto ed in una data ora (pienezza dei tempi).
    Il mistero è però "ma quanto ci ha amato il Padre per darci tutto ciò?"

Tu usi il termine mysterion cioè come se si parlasse dei trucchi del mago Silvan.
    Ma l'accezione di un termine in chiave teologica o filosofica differisce assai da quello che è usato nel linguaggio comune.

Ma tu che sei un espertissimo conoscitore del Cristianesimo (eccettuati dei dettagli) lo dovresti sapere no?
    Così come ben sai essendo tu appunto uno che conosce il Cristianesimo che tanto per cambià questa tua domanda è contenuta nel Catechismo.
    Vuoi che ti indichi gli articoli o tu conoscendolo meglio di noi tutti vuoi indicarli a noi?
    Preferisco di no.

Forumista
     Likes dati
    6
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mistero è un elemento percepibile descrivibile e capibile razionalmente ma le cui conseguenze e cause ultime e prime sono atti perfetti ed assoluti di volontà Divina che per essere totalmente accolti richiedono un elemento aldilà della ratio umana.
    Noi sappiamo perché Cristo viene sulla Terra ad esempio (mistero dell'incarnazione).
    Non è deducibile perchè sei imperfetto non li puoi dedurre in quanto imperfetto.Ne convieni?Suvvia che cosi mi masscrate pure il primo filosofo che ha studiato la deduzione logica,grazie al cielo vi hanno buttato fuori dalle scuole.

http://www.dipmat.unict.it/~barba/FONDAMENTI/PROGRAMMI-TESTI/READING-MATERIAL/LOGICA/TestoLolli09.pdf

Ultima modifica di -EpicTetus-; 14-12-14 alle 16:25
    Se gli uomini fossero veramente convinti della loro fede, sarebbero tutti santi.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,499
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Tu usi il termine mysterion cioè come se si parlasse dei trucchi del mago Silvan.
    Ma l'accezione di un termine in chiave teologica o filosofica differisce assai da quello che è usato nel linguaggio comune.

Ma tu che sei un espertissimo conoscitore del Cristianesimo (eccettuati dei dettagli) lo dovresti sapere no?
    Così come ben sai essendo tu appunto uno che conosce il Cristianesimo che tanto per cambià questa tua domanda è contenuta nel Catechismo.
    Vuoi che ti indichi gli articoli o tu conoscendolo meglio di noi tutti vuoi indicarli a noi?
    Nossignore, il mago Silvan lo hai nominato tu, non io.
    Nessuno ti impedisce di darmi una spiegazione teologica e filosofica se non vuoi farlo in maniera normale.

La ragione umana non permette di capire perfettamente i misteri umani perché nascono da un essere superiore, quindi è lui che deve spiegare direttamente a noi, i suoi misteri, perché noi da soli non li possiamo conoscere senza dio.
    quanto ci ama dio non è un mistero ce lo può dire lui.
    il mistero è come mai dio ha sempre il suo potere se deve essere identico agli uomini?
    questo mistero lo può dire direttamente dio ai preti, visto che i preti conoscono dio.

Io non ho mai detto di essere "espertissimo di cristianesimo", al solito rispondi sempre a quello che pensi che gli altri pensano, e non a quello che dicono.
    Dovresti limitarti a leggere quello che le persone dicono, invece di interpretare le affermazioni a tuo uso e consumo.
    Avresti molti meno problemi ad aver rapporti con gli altri, te lo assicuro.

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima