Si ma non si deve accusare una persona di essere drogata o posseduta in base a delle supposizioni lo capisci questo?Originariamente Scritto da Southern Comfort
Ma non ho bisogno di leggere il catechismo per capire che accusare una persona di essere drogata o posseduta, in base a una foto, oltre a essere una cosa ignorante, è anche schifoso, e nessuna persona di un minimo di intelligenza dovrebbe farlo.Fai una cosa, prima di scrivere ste cose leggi il Compendio al Catechismo della Chiesa Cattolica, poi puoi accettare e/o criticare con cognizione di causa per non incorrere in errori (non) leciti se vuoi discutere di alcuni argomenti.
Non è un peccato e/o un errore non essere a conoscenza di alcune cose, intendiamoci, non siamo multitasking e nessuno deve essere obbligato ad avere una conoscenza a 360 gradi. Ma è chiaro che nel momento in cui si parla di qualcosa almeno le basi teoriche dovrebbero conoscersi. Queste obiezioni si fanno a 15-16 anni al liceo durante l'ora di religione e lì sono accettate in quanto l'età e gli interessi adolescenziali possono non contenere la teologia o quanto meno la conoscenza di certi aspetti.
Per quanto mi riguarda l'interesse mio da credente (se mi passate il termine) è amatoriale, ho letto i documenti necessari per affrontare un cammino di fede con raziocinio e interesse maturo. Chiaro è che esistono miliardi di persone più colti di me sull'argomento ed io sicuramente andrò incontro ad errori. Sul forum troverai sicuramente gente più esperta. m
Ma dai, queste obiezioni peccano ignoranza, nel senso che ignori l'argomento di cui stai parlando, ma, ti ripeto, non è sbagliato farle.
Per le possessioni sataniche Padre Amorth ha dichiarato che solo una percentuale misera è reale, lui ha dichiarato che su oltre 70.000 casi solo un centinaio erano per lui possessioni mentre il resto era malattia mentale.
Io del cristianesimo conosco le parti più importanti, chiaramente non mi interessa discutere dei piccoli dettagli, ma se vengo qui è solo perché mi sono informato prima sul cristianesimo, e l'argomento mi interessa, perché mi piace fare sempre un confronto fra le varie religioni, se alcune cose non mi convincono ho diritto a fare tutte le obiezioni che voglio in qualsiasi età e luogo, tu non mi pare che ti metti a fare insinuazioni con prove certe, e lo fai anche se non hai più 15-16 anni.
Io vengo qui per avere risposte, e voglio parlare con persone che sono più esperte di me, che la loro fede è superiore alla mia, se non mi danno risposte certe, non è mica colpa mia, io voglio togliermi i miei dubbi, il problema è che i dubbi anziché diminuire.
Se dici che il cristianesimo non impone niente però devo obbedire ai suoi dogmi, allora ti contraddici da solo, non ti pare?
Se le possessioni sono tante o poche non fa nessuna differenza, io quello che voglio sapere, è come satana avrebbe la possibilità di possederti se dio è più forte di lui, ed è dentro di noi, come è possibile? A questo non mi avete ancora risposto.