il mio livello di disprezzo per il comunismo.
Apro questo thread per cercare disprezzare appieno il comunismo in ogni sua forma. Se volete potete partecipare


il mio livello di disprezzo per il comunismo.
Apro questo thread per cercare disprezzare appieno il comunismo in ogni sua forma. Se volete potete partecipare
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


Penso che mi sarei arruolato volontario con Franco
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)




ma per comunisti intendi gli stalinisti nostalgici o intendi quelli che
"diamo le pensioni di reversibilità anche alle coppie gay, chi paga? Lo stato!"
"mandiamo in pensione la gente prima così si gode la vita, ma con pensioni dignitose! Chi paga? Lo stato!"
"lo stato mi deve trovare un posto di lavoro, voglio timbrare il cartellino alle 8.30 e uscire alle 17 e poi il 27 prendere lo stipendio, ma non devo poter essere licenziato anche se non faccio niente eh! Lo stato me lo deve garantire perché così è scritto nell'articolo 3"
"la TAV non si deve fare perché non va fatta e basta e noi abbiamo ragione e basta e se il governo non fa come diciamo noi sfasciamo tutto, perché siamo democratici!"
"l'ILVA va chiusa perché inquina, fermiamo la produzione di tutto e investiamo tutto in cultura assumendo centinaia di migliaia di insegnanti scolastici"
"le guerre non vanno mai fatte aboliamo l'esercito, tanto chi ci potrebbe mai invadere adesso?"
"noi siamo moralmente superiori, per questo siamo minoranza, e anche se siamo minoranza si deve fare come diciamo noi perché sennò non è vera democrazia!"
"le aziende non devono licenziare o portare la produzione all'estero, le richieste di aumenti salariali dei dipendenti non significano che poi i prezzi sul mercato debbano aumentare, altrimenti mi compro le calze fatte in Cina che convengono di più!"
"io sono democratico ma se non la pensi come me sei omofobo maschilista razzista fascista, un pezzo di merda insomma"
"le sentenze dei giudici si rispettano fino a quando non condannano uno che lancia molotov contro la polizia, in quel caso la magistratura è fascista"
queste sono le prime che mi vengono in mente e che leggo su FB


sì certo sono tutti comunisti
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)




ma che mi frega a me dei froci, io parlo di prezzi e libera iniziativa individuale
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


bé va di moda disprezzare il comunismo in Italia, specialmente dall'ascesa del berlusconismo in poi. Praticamente i comunisti sono responsabili di tutte le nefandezze del paese. E lo dico da anti-comunista. Solo che non ho il torcicollo a guardare indietro comunismo, fascismo, socialismo e vedere cosa hanno fatto, come voi. Che poi vi rifate a un'ideologia ottocentesca esattamente come gli altri rincoglionti e parlate di moderno.
Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 16-12-14 alle 14:53
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)




ma infatti quelli di cui si parla sono generalmente persone che pensano allo stato come alla mamma dalla quale pretendere di essere viziati
dei bambini insomma
la definizione di comunisti in molti casi è impropria (come per esempio per gli incappucciati no-tav) quelli non sono comunisti sono teste di cazzo