Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: purezza dell'uomo

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,502
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito purezza dell'uomo

Citazione Originariamente Scritto da Resurgens
    E allora ti ripeto di ripassare l'uso di condizionale e congiuntivo, perché io ho detto che SE purificasse l'umanità come dici tu cadrebbe in contraddizione. Non ho detto né che si contraddice né che rischia di contraddirsi. Naturalmente se volesse potrebbe contraddirsi, come potrebbe distruggere l'intero universo e ricominciare da capo, ma non lo fa non perché non può farlo, ma perché è buono e giusto (per definizione del Dio cattolico, non per un ragionamento)
    Cioè fammi capire prima dici che dio cadrebbe in cottraddizione, poi dici che non si contraddice e non rischia di contraddirsi, e allora come è possibile che dio cadrebbe in contraddizione, se non ha contraddizioni e non rischia di contraddirsi? Lo vedi che pure tu ti contraddici da solo nella stessa frase, quando parli di dio? Magari non distrugge l'universo perché non avrebbe più nessun essere vivente ai suoi ordini, e resterebbe solo, oppure non ha il potere di farlo, perché altrimenti tutte queste precauzioni non servirebbero.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,502
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito Re: purezza dell'uomo

Citazione Originariamente Scritto da Haxel
    e di grazia dove sta scritto che deve creare esseri puri perchè se no il suo potere è illimitato? e se li ha creati non perfetti proprio perchè così possiamo dare un senso alla vita e scegliere, perchè se fossimo perfetti non avremo capito tale senso, nè scegliere?
    non ti è venuto in mente questo?
    E a te non viene in mente, che prima che adamo ed eva mangiassero il frutto, non conoscevano il bene e il male, e quindi non potevano dare un senso alla loro vita, quindi se hanno mangiato il frutto e proprio per dare un senso al bene e al male, e quindi non andavano puniti?
    Ci hai mai pensato a questo?

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,502
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel
    Geralt ti prego di non scrivere cavolate, o la prossima volta chiudo, chiaro?
    Le cavolate le scrivi tu invece, non io, chiaro questo?

ti ho risposto, anche in privato, ora basta
    Hai risposto male, quello è il problema.

sei un grandissimo bugiardo, in quanto ti ho risposto anche in privato, ora neo ho la certezza tu non vuoi capire
    Bugiardo sarai tu e qualche parente tuo, a me bugiardo non ti devi azzaradare a dirlo, visto che in privato non hai detto nulla.

si come no, tutti i messaggi precedenti però ti sputtanano alla grande
    Oh guarda tremo di paura grazie ai tuoi sputtanamenti, infatti l'ho visto come sei in grado di farmi paura, visto che ogni volta rispondo alle stronzate che dici.
    Ma vai a cacare.
    Ultima modifica di Geralt di Rivia; 19-12-14 alle 15:14

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,502
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Io penso che un dio onnipotente possa creare essere perfetti così come ha creato l'universo, e possa portare immediatamente felicità nel mondo visto che è in grado di creare tutto, è in grado di controllarlo, non ha senso prendere tante precauzioni se il uso potere è illiitato, o mi sbaglio?

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Bugiardo sarai tu e qualche parente tuo, a me bugiardo non ti devi azzaradare a dirlo, visto che in privato non hai detto nulla.
    vediamo

infatti come ho detto ancora prima sarà in quel momento che Dio lo avrà cacciato( sebbene non sta scritto quando esattamente avvenne il momento, potrebbe essere che la Ribellione è avvenuta anche prima della tentazione)
    no non servono oggi, ma di sicuro ancora oggi serve la confessione e la penitenza
    come vedi ho risposto alla tua domanda, quindi chiudo anche questo thread dopo l'ennesimo sputtanamento
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio