



che la stessa parola 'amore' sia largamente inflazionata e' un dato di fatto incontestabile. andrebbe usata con parsimonia e a ragion veduta. siamo di fronte a un palese abuso che potrebbe ingenerare rigetto .
il sottoporsi a massacranti trattamenti ormonali non ha nulla a che fare con l'amore, per come le vedo io. il pretsarsi a fare da madri surrogate nemmeno. il segno distintivo dell'amore e' la gratuita' , gratuita' che travalica i rapporti di sangue .. e la disponibilita' al sacrificio .
Inviato da Anthos


Concordo in pieno.
Il problema è che si usa indistintamente per concetti assai diversi , quelli che in greco si chiamerebbero eros, agape, philia, ed in latino amor e caritas.
Sul senso dell'amore in una prospettiva Cristiana -ovvero non legata a filantropie meramente umane e spesso pericolose , tanto per cambiare saccheggio a pieni mani dal sito curato da Padre Bellon
Amici Domenicani - Per la salvezza sono indispensabili sia la fede che la carità, ma la carità è più importante e necessaria
Preferisco di no.