Visualizzazione Stampabile
-
Re: Immigrazione
Citazione:
Originariamente Scritto da
LupoSciolto°
No, la Russia non è attualmente socialista. Per nulla. Attendiamo speranzosi la vittoria di Zyuganov.
Per tornare al comunismo nazional-sovietico più becero? :-P la prima volta non ha funzionato molto ;)
-
Re: Immigrazione
Citazione:
Originariamente Scritto da
LupoSciolto°
Favorevoli, contrari o altro?
Come pensate venga percepito questo fenomeno dai lavoratori italiani?
<cut
Nessuna persona sensata può esser felice di veder masse di disperati che attraversano il mare in cerca di fortuna. Chiedere se si è favorevol o contrari all'immigrazione è come chiedere se si è favorevoli o contrari al vento o alla pioggia o alla calura estiva.
Come vengono percepite dai lavoratori? E che, i lavoratori sono tutti uguali? Di quali lavoratori parli? Anche gli imprenditori sono lavoratori o sbaglio? Lupo sciolta si copre sempre più di ridicolo perchè è chiaro che lui è sempre il solito nazionalista tradizionalista di un tempo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
LupoSciolto°
Quello che ritengo importante è garantire ad ogni popolo di poter vivere nella propria terra. Ma per fare questo è necessario uscire dal sistema produttivo capitalistico.
E' il capitalismo che crea masse di diseredati e di nuovi schiavi.
Questo è giusto, ma il problema è come se ne vuole uscire e cosa si vuole creare. Quello che vuoi creare tu è roba stantia già vista e superata dalla storia.
-
Re: Immigrazione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gdem88
Per tornare al comunismo nazional-sovietico più becero? :-P la prima volta non ha funzionato molto ;)
Esatto!
Non è che "non ha funzionato". Il punto è che si è trovato contro l'intero occidente in un momento relativamente difficile.
-
Re: Immigrazione
Citazione:
Originariamente Scritto da
LupoSciolto°
Esatto!
Non è che "non ha funzionato". Il punto è che si è trovato contro l'intero occidente in un momento relativamente difficile.
ah ah ah
perchè un movimento rivoluzionario non è per sua natura contro l'ordine del mondo?
ah ah ah ah sempre più ridicolo ah ah ah ah
-
Re: Immigrazione
Citazione:
Originariamente Scritto da
LupoSciolto°
Esatto!
Non è che "non ha funzionato". Il punto è che si è trovato contro l'intero occidente in un momento relativamente difficile.
Per me, come movimento di liberazione umana, il comunismo sovietico ha fallito quando ha iniziato a purgare, deportare e vietare ogni libertà d'espressione, quando ha scelto di governare attraverso il terrore.
Comunque non voglio andare fuori tema, ad ognuno il suo pensiero ( ma in URSS questo non era permesso ;) )
-
Re: Immigrazione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gdem88
Per me, come movimento di liberazione umana, il comunismo sovietico ha fallito quando ha iniziato a purgare, deportare e vietare ogni libertà d'espressione.
Comunque non voglio andare fuori tema, ad ognuno il suo pensiero ( ma in URSS questo non era permesso ;) )
Il fatto è che non ci sono state solo purghe e "deportazioni". Nell'Urss il lavoro e la casa erano garantiti a tutti e lo stato sociale funzionava alla perfezione. Potrei, al contrario tuo, citare gli innumerevoli morti causati dalla democrazie borghesi e occidentali ma, indubbiamente, si andrebbe fuori tema.
-
Re: Immigrazione
Citazione:
Originariamente Scritto da
LupoSciolto°
Il fatto è che non ci sono state solo purghe e "deportazioni". Nell'Urss il lavoro e la casa erano garantiti a tutti e lo stato sociale funzionava alla perfezione. Potrei, al contrario tuo, citare gli innumerevoli morti causati dalla democrazie borghesi e occidentali ma, indubbiamente, si andrebbe fuori tema.
Nessuno dice che non ci fossero anche cose buone...ma la presenza delle prime, per un movimento che nasce dalla teorizzazione di un sistema perfetto, inficia tutto il resto....e può semmai portare a prendere atto che, non esistendo uomini perfetti, ogni sistema che si fonda sulla perfetta realizzazione pratica di un'utopia è di per sé condannato a fallire o quantomeno a mancare buona parte dei suoi obiettivi
Comunque ora mi taccio sul serio XD
-
Re: Immigrazione
Citazione:
Originariamente Scritto da
LupoSciolto°
Il fatto è che non ci sono state solo purghe e "deportazioni". Nell'Urss il lavoro e la casa erano garantiti a tutti e lo stato sociale funzionava alla perfezione. Potrei, al contrario tuo, citare gli innumerevoli morti causati dalla democrazie borghesi e occidentali ma, indubbiamente, si andrebbe fuori tema.
per restare in questo tema, non è che si potrebbe aprire un post nel forum dedicato alle politiche sociali dell'urss, un po' come ha fatto gianky riguardo chavismo e indigenismo, di modo che chi come me a scuola dell'unione sovietica ha studiato soltanto il lato repressivo e dittatoriale possa avere delle basi per informarsi in modo migliore?
-
Re: Immigrazione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Molly
per restare in questo tema, non è che si potrebbe aprire un post nel forum dedicato alle politiche sociali dell'urss, un po' come ha fatto gianky riguardo chavismo e indigenismo, di modo che chi come me a scuola dell'unione sovietica ha studiato soltanto il lato repressivo e dittatoriale possa avere delle basi per informarsi in modo migliore?
beh aprilo :)
-
Re: Immigrazione
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaIn
beh aprilo :)
ma io non ho le conoscenze e non saprei da dove partire, era una proposta per gli utenti più preparati, ovviamente tempo e voglia permettendo. però magari provo a informarmi un po' per conto mio e poi vedo se aprire io un thread dove ognuno può portare il suo contributo