Buongiorno a tutti,
dopo una lunga fase di riflessione, condita dai lauti pranzi natalizi e festivi, ho deciso di rassegnare le mie dimissioni da Deputato di TP-POL. Questa decisione arriva sicuramente per una serie d'impegni coincidenti ( non mi sarei comunque potuto ricandidare perché supermod) ma, non voglio nasconderlo, anche per seri motivi politico-ludici.
Da quando ho iniziato a giocare su questi lidi qualche anno fa ho sempre fatto del mio meglio spendendo una buona dose di tempo libero...sempre ( è stata purtroppo una costante della mia esperienza qui ) tappando buchi di partecipazione, tenendo a galla come potevo formazioni politiche morenti, tirando avanti la carretta spesso e volentieri in solitaria...mi sono preso politicamente e ludicamente qualche mazzata come "ultimo della fila" ma sono sempre andato avanti perché il gioco mi piaceva e c'erano buone speranze che la situazione migliorasse...ed era bello inoltre tenere viva la speranza che un csx non a trazione radicale potesse rinascere su TP-POL, lavorando con pazienza perché si potessero cambiare le carte in tavola, voto dopo voto, utente dopo utente, pvt dopo pvt, ora dopo ora spesa al PC. Penso di avere la coscienza a posto se dico che anche in questa legislatura, dopo essere finalmente riuscito dopo anni ( dopo la scissione del PDS che ne causò il sostanziale declino, lasciandomi l'ingrato compito di dichiarare la fine di quell'esperienza) a riassestare il csx attorno ad una solida forza riformista, ho fatto tutto il possibile per svolgere i compiti assegnatimi con dedizione: prima vicepresidente di Tp-POL e deputato, poi ultimo dei mohicani del csx in Parlamento e tuttofare.
Quello che ho fatto l'ho sempre fatto con piacere naturalmente, perchè nessuno mi costringeva a farlo...né voglio fare la vittima, tuttavia s'investe tempo libero se si vede uno scopo...scopo che, con la defezione di praticamente tutta la componente ministeriale del csx e di 3/4 dei gruppi parlamentari, non mi pare più esserci. Una volta di più, preso atto che tutto si stava squagliando come neve al sole, ho provato a tirare la carretta da solo...ma sinceramente adesso è la voglia a mancarmi, sono sostanziamente abbastanza stufo; ho deciso quindi di rassegnare le mie dimissioni, constatando dolorasmente che il csx è evaporato ma con l'orgoglio di sapere che il mio compito l'ho portato avanti nel migliore dei modi possibili.
Non so ancora se rimarrò in qualche modo attivo su questi lidi (sarebbe carino lavorare sui mai uppati Game Masters o anche mettere in campo altre cose, da giornali a forze sociali virtuali) ma di sicuro eviterò di caricarmi, ancora una volta, pesi politici che non ho più voglia di sostenere....se il CSX esiste su questi lidi, è ora che qualcun'altro ne porti avanti la bandiera assumendosi qualche minima responsabilità in quanto a partecipazione, tempo speso ed elaborazione, sia durante le elezioni che dopo. Se queste figure non ci saranno...vuol dire che nel csx questa simulazione non interessa abbastanza evidentemente, motivo in più per non impegnarsi in solitaria. Direi che dopo 2-3 anni il mio l'ho dato, se farò ancora qualcosa lo farò per puro diletto, a tempo perso come già da tempo avrei dovuto fare :-)

parliamone, sarebbe una brutta perdita