Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Le mie dimissioni :-)

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Le mie dimissioni :-)

Buongiorno a tutti,

dopo una lunga fase di riflessione, condita dai lauti pranzi natalizi e festivi, ho deciso di rassegnare le mie dimissioni da Deputato di TP-POL. Questa decisione arriva sicuramente per una serie d'impegni coincidenti ( non mi sarei comunque potuto ricandidare perché supermod) ma, non voglio nasconderlo, anche per seri motivi politico-ludici.

Da quando ho iniziato a giocare su questi lidi qualche anno fa ho sempre fatto del mio meglio spendendo una buona dose di tempo libero...sempre ( è stata purtroppo una costante della mia esperienza qui ) tappando buchi di partecipazione, tenendo a galla come potevo formazioni politiche morenti, tirando avanti la carretta spesso e volentieri in solitaria...mi sono preso politicamente e ludicamente qualche mazzata come "ultimo della fila" ma sono sempre andato avanti perché il gioco mi piaceva e c'erano buone speranze che la situazione migliorasse...ed era bello inoltre tenere viva la speranza che un csx non a trazione radicale potesse rinascere su TP-POL, lavorando con pazienza perché si potessero cambiare le carte in tavola, voto dopo voto, utente dopo utente, pvt dopo pvt, ora dopo ora spesa al PC. Penso di avere la coscienza a posto se dico che anche in questa legislatura, dopo essere finalmente riuscito dopo anni ( dopo la scissione del PDS che ne causò il sostanziale declino, lasciandomi l'ingrato compito di dichiarare la fine di quell'esperienza) a riassestare il csx attorno ad una solida forza riformista, ho fatto tutto il possibile per svolgere i compiti assegnatimi con dedizione: prima vicepresidente di Tp-POL e deputato, poi ultimo dei mohicani del csx in Parlamento e tuttofare.

Quello che ho fatto l'ho sempre fatto con piacere naturalmente, perchè nessuno mi costringeva a farlo...né voglio fare la vittima, tuttavia s'investe tempo libero se si vede uno scopo...scopo che, con la defezione di praticamente tutta la componente ministeriale del csx e di 3/4 dei gruppi parlamentari, non mi pare più esserci. Una volta di più, preso atto che tutto si stava squagliando come neve al sole, ho provato a tirare la carretta da solo...ma sinceramente adesso è la voglia a mancarmi, sono sostanziamente abbastanza stufo; ho deciso quindi di rassegnare le mie dimissioni, constatando dolorasmente che il csx è evaporato ma con l'orgoglio di sapere che il mio compito l'ho portato avanti nel migliore dei modi possibili.

Non so ancora se rimarrò in qualche modo attivo su questi lidi (sarebbe carino lavorare sui mai uppati Game Masters o anche mettere in campo altre cose, da giornali a forze sociali virtuali) ma di sicuro eviterò di caricarmi, ancora una volta, pesi politici che non ho più voglia di sostenere....se il CSX esiste su questi lidi, è ora che qualcun'altro ne porti avanti la bandiera assumendosi qualche minima responsabilità in quanto a partecipazione, tempo speso ed elaborazione, sia durante le elezioni che dopo. Se queste figure non ci saranno...vuol dire che nel csx questa simulazione non interessa abbastanza evidentemente, motivo in più per non impegnarsi in solitaria. Direi che dopo 2-3 anni il mio l'ho dato, se farò ancora qualcosa lo farò per puro diletto, a tempo perso come già da tempo avrei dovuto fare :-)
    Ultima modifica di Gdem88; 04-01-15 alle 19:16
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito re: Le mie dimissioni :-)

Sono stato prolisso, ma tutto sommato fare un bilancio impiega un po' di tempo e parole :-)
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2084 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

parliamone, sarebbe una brutta perdita

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,873
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Uomo Partito !
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Che dire?
    E' un peccato

Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    971 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

in effetti il gioco , ammettiamolo, per come è fatto al momento , non "acchiappa" nessuno.
    Si sono fatti dei progressi con le elezioni a voto segreto, il che a me è piaciuto e ha dato più verve alla tornata elettorale.

Rimane il fatto che il gioco manca di molte cose.
    Si fa una legge, non si vedono i risultati, non c'è una simulazione, un'intelligenza artificiale che comunque dovrebbe esserci in un gioco , anche se politico.

Oltretutto, degli eletti , e lo ripeto , non gliene frega un ca a nessuno. Molti si sono candidati , sono stati eletti, e poi sono spariti . Alcuni non si sono fatti nemmeno vedere.

Al momento, l'unico "clou" del gioco sono le elezioni, poi si sparisce tutti ( e cmq il gioco , per come è fatto, non invoglia. Se ha funzionato in passato, non vuol dire che debba continuare a funzionare) .

Dispiace per Gdem , visto che per quanto riguarda l'organizzazione e sul cercare di tenere vivo il gioco, è stato ineccepibile.

Poi sul csx: lo stesso Gdem, se non vuole che si sfaldi, la prossima volta ( se giocherà) magari che voti la legge presentata dal csx e non quella concorrente del cdx.
    .
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2084 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Le mie dimissioni :-)

hai ragione Traiano, pensavo di postare degli spunti di riflessione in questi giorni che poi avremmo anche mandato nella mailing list

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio

Poi sul csx: lo stesso Gdem, se non vuole che si sfaldi, la prossima volta ( se giocherà) magari che voti la legge presentata dal csx e non quella concorrente del cdx.
    Una doverosa precisazione: in quell'occasione, come ho già avuto occasione di dire più volte, non c'era una proposta del csx e una del cdx, ma bensì due proposte, una elaborata trasversalmente e minuziosamente da più esponenti di csx e cdx durante più giorni di costruttivo confronto e una proposta presentata in un secondo momento da uno dei partiti di csx ( non da tutti), proposta su cui né la maggioranza né il governo avevano preso posizione ufficiale e su cui quindi vigeva piena libertà di coscienza ( tanto più che i partiti si divisero sul sostegno da dare). Io, come molti altri esponenti di csx, ho lavorato per giorni alla prima proposta...e l'ho sostenuta dopo averla personalmente emendata estesamente.

Dimissionario sì, reticente no XD

Supermod Viola
     Likes dati
    20,447
     Like avuti
    19,304
    Mentioned
    2953 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Mi spiace che tu abbia preso questa decisione
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2084 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

vediamo di fargli cambiare idea almeno fino alla fine della legislatura
    sarebbe molto importante