Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: l'anticristo

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,931
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito l'anticristo

    l'anticristo in che religione è? E quale è li suo ruolo?

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    661
     Likes dati
    23
     Like avuti
    51
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    l'anticristo in che religione è? E quale è li suo ruolo?
    Ri-leggi l'Apocalisse. Ci sarebbero da leggere anche numerose Lettere del Nuovo Testamento, ma su due piedi non saprei dirti quali trattano specificamente l'argomento (se non sbaglio la Seconda e la Terza di Giovanni di sicuro, ma sulle altre non so).

    Essendo "anti-cristo", la religione è ovviamente quella cristiana. Dalle Lettere emerge che "anticristo" è semplicemente una persona che trasmette insegnamenti non cristiani, millantandoli come cristiani o comunque ispirati da Dio. Se vogliamo invece identificarlo con il falso profeta dell'Apocalisse, il suo ruolo dovrebbe essere (anche qui vado a memoria) quello di facilitare la conversione delle masse al culto della bestia che sale dal mare.

    Resurgens
    Dei due tipi di idealismo, quello teologico merita rispetto per i risultati ottenuti, quello razionalistico per le sue intenzioni - H. P. Lovecraft

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,931
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da Resurgens Visualizza Messaggio
    Ri-leggi l'Apocalisse. Ci sarebbero da leggere anche numerose Lettere del Nuovo Testamento, ma su due piedi non saprei dirti quali trattano specificamente l'argomento (se non sbaglio la Seconda e la Terza di Giovanni di sicuro, ma sulle altre non so).

    Essendo "anti-cristo", la religione è ovviamente quella cristiana. Dalle Lettere emerge che "anticristo" è semplicemente una persona che trasmette insegnamenti non cristiani, millantandoli come cristiani o comunque ispirati da Dio. Se vogliamo invece identificarlo con il falso profeta dell'Apocalisse, il suo ruolo dovrebbe essere (anche qui vado a memoria) quello di facilitare la conversione delle masse al culto della bestia che sale dal mare.

    Resurgens
    Beh, non ero sicuro perché il cristianesimo ha tante varianti, ad es i mormoni pensano che cristo sia uguale a satana, se non mi sbaglio, tuttavia non ricordo quale è il suo ruolo, visto che con la fine del mondo, l'anticristo non dovrebbe avere nessuna possibilità di esistere perché il male deve essere sconfitto definitivamente, com'è che appare proprio nel finale della Bibbia, quando il mondo sta per essere cambiato definitivamente.

  4. #4
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Beh, non ero sicuro perché il cristianesimo ha tante varianti, ad es i mormoni pensano che cristo sia uguale a satana, se non mi sbaglio, tuttavia non ricordo quale è il suo ruolo, visto che con la fine del mondo, l'anticristo non dovrebbe avere nessuna possibilità di esistere perché il male deve essere sconfitto definitivamente, com'è che appare proprio nel finale della Bibbia, quando il mondo sta per essere cambiato definitivamente.
    Tecnicamente parlando, i mormoni non sono cristiani tout court , si potrebbero definire "crististi" , in quanto a parte una definizione assai nebulosa del concetto di Divinità e Trinità, aggiungono una serie di testi rivelati ad un presunto profeta americano, tale John Smith.
    Comunque non si capisce, a livello logico, come la sconfitta futura di un essere renda impossibile la sua esistenza prima dell'essere debellato.
    Preferisco di no.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,931
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Tecnicamente parlando, i mormoni non sono cristiani tout court , si potrebbero definire "crististi" , in quanto a parte una definizione assai nebulosa del concetto di Divinità e Trinità, aggiungono una serie di testi rivelati ad un presunto profeta americano, tale John Smith.
    Comunque non si capisce, a livello logico, come la sconfitta futura di un essere renda impossibile la sua esistenza prima dell'essere debellato.
    Semplicemente perché l'anticristo compare quando c'è l'apocalisse, e quindi non ha il tempo di portare a compimento la sua opera, visto che l'apocalisse dovrebbe sconfiggere definitivamente il male, quindi anche l'anticristo non dovrebbe nemmeno potere esistere durante l'apocalisse perché rappresenta il male.
    A livello logico, l'anticristo dovrebbe cercare di screditare cristo, prima che scoppi l'apocalisse, visto che con l'apocalisse verrebbe fermato subito.
    Ultima modifica di Geralt di Rivia; 06-01-15 alle 21:21

  6. #6
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Semplicemente perché l'anticristo compare quando c'è l'apocalisse, e quindi non ha il tempo di portare a compimento la sua opera, visto che l'apocalisse dovrebbe sconfiggere definitivamente il male, quindi anche l'anticristo non dovrebbe nemmeno potere esistere durante l'apocalisse perché rappresenta il male.
    A livello logico, l'anticristo dovrebbe cercare di screditare cristo, prima che scoppi l'apocalisse, visto che con l'apocalisse verrebbe fermato subito.
    Non sono un esperto, ma nulla fa pensare che l'apocalisse duri un battito di ciglia.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,931
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto, ma nulla fa pensare che l'apocalisse duri un battito di ciglia.
    Ah, su questo non c'è dubbio deve durare di più, ma per l'anticristo cercare di agire proprio durante l'apocalisse non è conveniente, sarebbe meglio per lui farlo prima.

  8. #8
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    A livello logico, l'anticristo dovrebbe cercare di screditare cristo, prima che scoppi l'apocalisse, visto che con l'apocalisse verrebbe fermato subito.
    Ma il Nuovo Testamento lo hai letto, visto che è uno strafalcione pazzesco quello che spari o no?
    Preferisco di no.

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    661
     Likes dati
    23
     Like avuti
    51
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Semplicemente perché l'anticristo compare quando c'è l'apocalisse, e quindi non ha il tempo di portare a compimento la sua opera, visto che l'apocalisse dovrebbe sconfiggere definitivamente il male, quindi anche l'anticristo non dovrebbe nemmeno potere esistere durante l'apocalisse perché rappresenta il male.
    A livello logico, l'anticristo dovrebbe cercare di screditare cristo, prima che scoppi l'apocalisse, visto che con l'apocalisse verrebbe fermato subito.
    Il LIBRO Apocalisse descrive una serie di eventi che TERMINANO col trionfo definitivo di Cristo.

    Resurgens
    Dei due tipi di idealismo, quello teologico merita rispetto per i risultati ottenuti, quello razionalistico per le sue intenzioni - H. P. Lovecraft

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    661
     Likes dati
    23
     Like avuti
    51
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Beh, non ero sicuro perché il cristianesimo ha tante varianti, ad es i mormoni pensano che cristo sia uguale a satana, se non mi sbaglio.
    Per i Mormoni Satana è un fratello di Cristo, non sono uguali.

    Resurgens
    Dei due tipi di idealismo, quello teologico merita rispetto per i risultati ottenuti, quello razionalistico per le sue intenzioni - H. P. Lovecraft

 

 

Discussioni Simili

  1. L'Anticristo
    Di Aganto nel forum Cattolici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-12-12, 13:34
  2. L'Anticristo
    Di vandeano2005 nel forum Cattolici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 02:13
  3. L'Anticristo è su POL!!!!
    Di marcejap nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-02-05, 17:26
  4. L'anticristo Rivelato!
    Di skorpion (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-03-03, 09:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito