Originariamente Scritto da
Gianluca
già una che scrive e pensa queste cose è a mio giudizio totalmente inadatta a fare la madre, che razza di figlio pieno di paure di fare qualsiasi cosa verrà fuori?
I bambini devono giocare, sbucciarsi le ginocchia, non stare dentro una campana di vetro!
Far sopravvivere la nidiata, ma come parla?
Conosco una persona che per paura che il figlio battesse la testa contro qualche spigolo lo faceva stare 24h su 24 con un casco da motociclista in testa.
A te sembra normale? A me no.
Anni fa giocando a pallone su un campetto di fortuna un ragazzo mandò la palla oltre una recinzione con del filo spinato, avevamo tra i 14 e i 16 anni sul campo, qualcuno appariva più grande altri molto più piccoli (come me).
Questo ragazzo dovette andare a recuperare il pallone, era la regola. Scavalcando la recinzione mise le mani sul filo spinato e si fece un taglio profondo sul palmo della mano cadde a terra con la mano un po sanguinante e non smise di piangere fino a sera.
Un'altro ragazzo (aveva anche un gemello) allora andò per scavalcare, qualcuno gli disse "stai attento!" quello si girò con uno sguardo torvo e disse "non sono mica rincoglionito come quello!"
Inutile dire che il primo aveva la mammina premurosa e asfissiante a bordo campo, l'altro invece era molto più intraprendente
io cosa feci? Io giocai tutta la partita con passaggi rasoterra, perché sapevo benissimo che non sarei mai riuscito a scavalcare quel recinto, non ero mica rincoglionito come quello!
il metodo "mammina asfissiante" non funziona, ma questo lo dice qualsiasi esperto non c'è nemmeno bisogno che lo dica io
(statisticamente ho anche notato che quelli con la mamma con dietro cerotti e disinfettante al seguito sono sempre stati inevitabilmente i più scarsi a pallone, e non è una cosa di poco conto)