Pagina 38 di 49 PrimaPrima ... 2837383948 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 486

Discussione: I genitori di adesso

  1. #371
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    ma se ho anche imparato con lei la poesiola dell'amore tra le diverse etnie e della pace nel mondo!




    poi che sarà mai mai un adorabile papà razzista e omofobo!
    Probabilmente diventerà una hippie e andrà in una comune in California
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  2. #372
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    è più comodo se i genitori lo consentono.
    Per come la vedo io, un genitore che consente al figlio di essere incapace di diventare autonomo, lo condannano a una vita da infelice.
    Ah, ma siamo d'accordo. Però qui esuliamo dal titolo del thread "I genitori di adesso" ed entriamo ne "I genitori italiani, dalla preistoria a oggi"

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #373
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    l'ho visto stamattina condiviso su facebook. usciamo abitualmente si con coppie con figli che senza che misti, a volte si adattano i genitori ai ritmi dei figli, a volte viceversa. questo articolo mi sembra una cagata inenarrabile.

  4. #374
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ah, ma siamo d'accordo. Però qui esuliamo dal titolo del thread "I genitori di adesso" ed entriamo ne "I genitori italiani, dalla preistoria a oggi"
    Come andamento, sì, poi, per fortuna, ci sono le minoranze controcorrente
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  5. #375
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    1. A due anni possono appena parlare. A tre anni non smettono mai di parlare.
    2. A due anni piangono. A tre i capricci diventano epici, inizierete a convincervi che siano posseduti dal demonio.
    3. A due anni sono felici di mangiare qualsiasi cosa gli presentiate. A tre anni mangeranno solamente tre cibi (normalmente si tratta di ammidi e di formaggio processato).
    4. A due anni i bagnetti sono un evento che può durare 10 minuti, con il risultato finale di un bambino pulito. A tre anni sarà necessaria un’ora e i risultati saranno un bagno disastrato, una mamma completamente bagnata e 16 asciugamani utilizzati.
    5. A due anni indossano pannolini che possono essere cambiati facilmente. A tre anni sono stati educati al vasino e il mondo gira attorno al loro intestino e alla loro vescica.6. A due anni vengono distratti da una piccola scatola di Gerber Puffs nel negozio di alimentari. A tre anni vogliono dettare la vostra lista della spesa completa.
    7. A due anni si lasciano vestire, apparendo innocenti e adorabili. A tre anni insistono nel scegliere loro i vestiti, apparendo come abitanti in scala di un istituto psichiatrico.
    8. A due anni non gli piace sporcarsi. A tre anni non desiderano altro.
    9. A due anni è possibile fare qualsiasi cosa mentre li portate con voi, risparmiando un sacco di tempo. A tre anni devono fare qualsiasi cosa da soli, e questo può durare FOTTUTAMENTE a lungo.
    10. A due anni la manipolazione è l’ultima cosa nelle loro menti. A tre anni già vi possiedono. E ne sono completamente consapevoli.

    10 Ragioni Per i Quali i Bambini di Tre Anni Sono Più Terribili Di Quelli Di Due

    veritiero?
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  6. #376
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Sarò breve: i genitori di oggi amano scodellare i figli per appiopparli ai nonni... fortunato chi ce li ha e soprattutto che può disporre della loro pensione retributiva.

  7. #377
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    1. A due anni possono appena parlare. A tre anni non smettono mai di parlare.
    2. A due anni piangono. A tre i capricci diventano epici, inizierete a convincervi che siano posseduti dal demonio.

    ...

    veritiero?
    The terrible twos secondo alcuni

    http://en.m.wikipedia.org/wiki/Child_development_stage
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  8. #378
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,235
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    1. A due anni possono appena parlare. A tre anni non smettono mai di parlare.
    2. A due anni piangono. A tre i capricci diventano epici, inizierete a convincervi che siano posseduti dal demonio.
    3. A due anni sono felici di mangiare qualsiasi cosa gli presentiate. A tre anni mangeranno solamente tre cibi (normalmente si tratta di ammidi e di formaggio processato).
    4. A due anni i bagnetti sono un evento che può durare 10 minuti, con il risultato finale di un bambino pulito. A tre anni sarà necessaria un’ora e i risultati saranno un bagno disastrato, una mamma completamente bagnata e 16 asciugamani utilizzati.
    5. A due anni indossano pannolini che possono essere cambiati facilmente. A tre anni sono stati educati al vasino e il mondo gira attorno al loro intestino e alla loro vescica.6. A due anni vengono distratti da una piccola scatola di Gerber Puffs nel negozio di alimentari. A tre anni vogliono dettare la vostra lista della spesa completa.
    7. A due anni si lasciano vestire, apparendo innocenti e adorabili. A tre anni insistono nel scegliere loro i vestiti, apparendo come abitanti in scala di un istituto psichiatrico.
    8. A due anni non gli piace sporcarsi. A tre anni non desiderano altro.
    9. A due anni è possibile fare qualsiasi cosa mentre li portate con voi, risparmiando un sacco di tempo. A tre anni devono fare qualsiasi cosa da soli, e questo può durare FOTTUTAMENTE a lungo.
    10. A due anni la manipolazione è l’ultima cosa nelle loro menti. A tre anni già vi possiedono. E ne sono completamente consapevoli.

    10 Ragioni Per i Quali i Bambini di Tre Anni Sono Più Terribili Di Quelli Di Due

    veritiero?
    No.
    Non nel caso della mia esperienza in ogni caso ^^
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #379
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Flame dal fondo

    Citazione Originariamente Scritto da Liquid Sky Visualizza Messaggio
    Perché è un esordio meraviglioso, neh, come un gigantesco punto di domanda su tutto il tuo popò di considerazione.

    Io amici non ne ho persi, magari qualche conoscente di poca importanza. L'unico allontanamento che mi ha creato un qualche dolore è stato da parte di chi no, coi bambini non si può, sono dei rompicoglioni inzopportabbili. Per poi passare l'ultimo decennio nel disperato, inutile tentativo di fabbricarsi pure loro un mostriciattolo che gli rovinasse l'esistenza e gli guastasse le amicizie. Il destino a volte ha un senso dell'umorismo più bislacco e atroce del mio e per quanto mi sforzi, inarrivabile.
    vedi io parlo da ignorante non essendo genitore, ma so riconoscere il senso di un post come quello
    capisco cosa ha spinto l'autrice a scriverlo e l'editore a pubblicarlo
    capisco il perché alcuni lo hanno condiviso su FB condividendone il contenuto
    capisco perché molti altri come il pandone lo hanno trovato un articolo idiota

    la spinta emotiva che ha fatto creare questa discussione è un dissapore personale dell'autrice alla quale è stata data della stronza
    l'autrice inconsciamente sa di esserlo e si è profusa in una lunga esposizione di presunte giustificazioni al suo comportamento
    nel farlo ha anche gigioneggiato estremizzando delle situazioni, descrivendole a tratti in modo grottesco, senza rendersi conto che però così facendo screditava la sua stessa tesi denunciando più che altro la sua incapacità di gestire un figlio terribile (e se il figlio è il Godzilla che descrive di chi è la colpa? Qui ha fatto un errore di valutazione nel credere che tutti sono stati inetti come lei nell'educare i propri figli) e il fatto che lei davvero odiava chi le ha dato della stronza e sta usando il figlio come pretesto per evitare questa persona (a quanto pare una parente) senza essere additata come stronza.

    un paio di lapsus smascherano la vera ragione del suo comportamento, mentre l'articolo nasce proprio come difesa, un paio di dettagli tradiscono che la difesa è tutta una scusa montata sulla base di esagerazioni al limite del paradosso fantozziano

    perché alcuni lo hanno condiviso?
    Perché ci sono genitori inetti che pensano che non sono loro a essere dei pessimi educatori ma i figli a essere dei piccoli mostri (quasi un disconoscimento dei figli ma più che altro una voglia di negare le proprie responsabilità). Questa visione li rassicura e li rasserena scaricando sul figlio una responsabilità in gran parte loro.
    io ritengo che questo sia il genere di genitori abbia condiviso il post sui social dicendo "è vero è proprio come succede a me!"
    come ho già detto io penso più che altro ai poveri bambini che si trovano genitori simili.
    Altri trovano una giustificazione per difendersi dalle critiche di (ex) amici

    perché l'editore lo ha pubblicato? Perché è una persona intelligente. Ha fatto un sacco di click contando sul fatto che ci fosse un sacco di gente che non sa gestire il proprio essere genitore e vive il tutto combinando casini e facendo figure di merda con tutti.
    In questo bisogna leggere il famoso "elogio dello stronzo" di Berlusconi, l'editore ha fatto benissimo.
    tanto la figura della cretina (come si vede dai commenti) l'ha fatta lei.
    I clienti stronzi sono quelli che si devono conquistare a tutti i costi, sono i clienti che non dobbiamo assolutamente lasciarci scappare, quelli sono i clienti che dobbiamo assolutamente raggiungere prima degli altri. Perché questi si alzano e tutte le mattine, guardandosi allo specchio, che cosa vedono? Vedono uno stronzo. Giorno dopo giorno, mattina dopo mattina, quello specchio riflette la stessa, drammatica immagine. E quindi i signori che appartengono disgraziatamente a questa categoria si incazzano immediatamente e restano incazzati per tutto il giorno. Questi uomini vengono sempre trattati da stronzi, tutti li trattano da stronzi, perché logicamente, essendo tali, vanno trattati così.
    la parola "stronza" ricorre nel pezzo, non a caso.

    e io dico, senza sapere né leggere né scrivere, che questa è la spiegazione di tutto. E il fatto di essere genitori non c'entra nulla, lo vedrebbe anche un ignorante sul tema genitorialità (anche perché non sarò genitore ma sono stato figlio eh almeno questo me lo concederete no?).

  10. #380
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    io ho commentato così

    Lo dico da ignorante perché non ho figli, ma credo che chi ha scritto sto pezzo non sia all'altezza del compito di essere genitore. Intendiamoci non è per gli amici di cui all'autore del pezzo non è mai fregato un cazzo (e non lo condanno, casomai condanno l'ipocrisia della descrizione), ma piuttosto perché più che genitori sembrano schiavi dei figli. Ma 50 anni fa e prima come facevano? Eppure noi siamo tutti vivi anche se a tratti i nostri genitori non ci hanno cagato proprio. Quindi sta storia è una esagerazione ed è sostanzialmente ipocrita secondo me. Si tratta di banali scuse nella migliore delle ipotesi, nella peggiore di genitori morbosi che rovinano i figli. Questi non hanno voglia di vederli questi amici, non hanno più niente da dirgli, gli sono serviti quando non avevano di meglio da fare e ora non gli servono più come un vestito invernale d'estate, altrimenti nel tempo libero li vedrebbero eccome e condividerebbero qualcosa certamente. L'ipocrisia che gronda da questo pezzo secondo me è a livelli di Chernobil dopo il disastro.

    Premesso che non ho letto niente della discussione perchè 300 e rotti post sono troppi anche per un lettore come me, ti dico che non devi esagerare. E' un articolo abbastanza umoristico, e come tale va preso.
    Detto ciò, i genitori apprensivi ci sono oggi come c'erano 50 anni fa. Ci sono quelli che come il figlio/a si fa un graffietto corrono al meyer (il pediatrico di Firenze) e quelli che "dai che non è niente" mentre il sangue schizza copioso modello episodio di Band of Brothers.
    Ovviamente c'è un fattore di cui tenere conto: oggi il tempo libero è goduto in maniera enormemente più piena che non 30 o 40 anni fa. Negli anni '50 si andava a lavorare anche molto preso, già all'adolescenza se non prima, oggi se va bene si comincia dopo i 30. Ovviamente sono casi limite ma i genitori di una volta vogliono che i figli si divertano finchè possibile, quelli di oggi non vorrebbero smettere. Ci sono genitori che lasciano per tempi indefiniti i figli ai nonni per andare fuori con gli amici, ci sono quelli che terminano drasticamente la vita sociale per stare con i figli. Occorre una via di mezzo, fattore niente affatto semplice.

 

 
Pagina 38 di 49 PrimaPrima ... 2837383948 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 17:23
  2. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 14:41
  3. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 14:40
  4. Adesso come adesso chi votereste alle Europee?
    Di Vassilij nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-02-04, 22:46
  5. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-09-02, 03:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito