Visualizzazione Stampabile
-
Re: I genitori di adesso
-
Re: I genitori di adesso
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
No beh il fatto é che con me non funzionano, non mi pieghi con un paio di cinghiate manco da bambino, ma poi scusa come sarei cresciuto?
Come uno che sembra stia vivendo gli anni '40
-
Re: I genitori di adesso
-
Re: I genitori di adesso
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
uhlalà quanta superbia.
A chi ti stai riferendo Meine Liebe ?
-
Re: I genitori di adesso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca
quando non vuole è perché non gliene frega o non sono veri amici
per qualcuno sono piu importanti i figli ed i loro bisogni degli amici !! almeno fino a quando sono piccoli.. veri o falsi non c'entra nulla perchè come hai scritto ci si puo' incontrare anche insieme ai figli e fare cose con loro presenti ma di solito sono quelli senza figli che evitano gli accoppiati con prole perchè altrimenti tante cose non porrebbero sempre farle !
l'amico vero o falso esiste quindi ma indipendentemente dalla presenza dei figli che rappresentano solo una scusa dell' eventuale allontamento !
-
Re: I genitori di adesso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
A chi ti stai riferendo Meine Liebe ?
a Gianluca, che giudica con la delicatezza di una bomba nucleare.
-
Re: I genitori di adesso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Mah... A me sembra che tu sia stato un po' troppo drastico nel giudicarli. Non è facile frequentare da genitori con bambini al seguito amici che non ne hanno, perché chi non ne ha tende giustamente a rompersi le scatole con i marmocchi e chi li ha non riesce a godersi appieno la serata proprio perché deve anche badare ai figli ed evitare che rompano le palle al prossimo (ergo, intrattenerli in qualche modo).
Sinceramente non vedo perché tu debba tacciarli di immaturità. È vero: spesso si guardano i cartoni insieme a loro perché piacciono anche ai grandi. E allora? Dobbiamo solo guardare Eisenstein per dimostrare la nostra maturità? È anche vero che si gioca insieme a loro perché ci si diverte noi adulti per primi. E quindi?
Il tempo libero... Quale tempo libero?
Nella nostra famiglia, in particolare dopo la nascita della seconda figlia, si usciva a turni per riuscire a mantenere un minimo di rapporti con quegli amici che non avevano ancora bambini.
Tu dici che non hanno voglia di vedere gli amici e che sono ipocriti. Io ti consiglio di provare a immedesimarti, prima di lanciare accuse. ;)
Aggiungo: da cosa deduci che si riferiscano a bambini anche grandicelli?
Ti sei dimenticata un piccolo particolare, i bisogni dei bambini, che spesso non sono compatibili con le "serate con amici". Io ad esempio quest'anno ho rinunciato a festeggiare il capodanno con una coppia di amici perché l'idea di portare mia figlia per Firenze, con il freddo che faceva, e costringerla a cenare in un Hard Rock Caffè, non mi piaceva affatto. Le avrei fatto solo del male.
Penso invece che se ci sono le condizioni e i genitori sanno come tenere buoni i bambini non ci siano problemi a passare "serate con amici". Spesso da parte dei genitori manca di saper intrattenere i bambini, che non vuol certo dire saper farli stare fermi immobili tutta la sera, perché questo sarebbe impossibile.. ma insomma, se con i bambini ci si sa fare non vedo grossi problemi. Certo, bisogna saper rinunciare a qualcosa, ma è per i figli, quindi per una cosa che ci rende comunque felici..
-
Re: I genitori di adesso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Come uno che sembra stia vivendo gli anni '40
Come vivo non é esattamente come la penso, é ovvio che si debba svendere a patti col proprio tempo.
-
Re: I genitori di adesso
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
a Gianluca, che giudica con la delicatezza di una bomba nucleare.
noto che non avete letto con attenzione il pezzo...
qui si parla di giustificare delle coppie che ignorano dei presunti amici per circa 18 anni...
non li sentono, non li vedono, non li cacano
ma si definscono amici
è un articolo assolutorio verso chi vuole tagliare della gente (sostanzialmente per sempre) ma non ha il coraggio di dirglielo in faccia
ci sono anche altre parti di questo articolo che considero abbastanza aberranti come l'idea che la propria giornata debba essere scandita dai figli.
Ok fino a tre anni circa.
Se uno è schiavo dei figli anche dopo i tre anni e non cerca di educarli in alcun modo vuol dire che li sta viziando, e io di bambini viziati orribilmente ne ho visti un sacco.
In sostanza è un articolo assolutorio verso pessimi genitori e pessimi amici, praticamente assolve in sostanza a priori delle brutte persone delle quali non vorrei essere amico.
Ripeto fino alla nausea per chi non vuole capire il contesto, non parlo dei primi tre anni del bambino, parlo dei diciotto anni.
-
Re: I genitori di adesso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Ti sei dimenticata un piccolo particolare, i bisogni dei bambini, che spesso non sono compatibili con le "serate con amici". Io ad esempio quest'anno ho rinunciato a festeggiare il capodanno con una coppia di amici perché l'idea di portare mia figlia per Firenze, con il freddo che faceva, e costringerla a cenare in un Hard Rock Caffè, non mi piaceva affatto. Le avrei fatto solo del male.
Penso invece che se ci sono le condizioni e i genitori sanno come tenere buoni i bambini non ci siano problemi a passare "serate con amici". Spesso da parte dei genitori manca di saper intrattenere i bambini, che non vuol certo dire saper farli stare fermi immobili tutta la sera, perché questo sarebbe impossibile.. ma insomma, se con i bambini ci si sa fare non vedo grossi problemi. Certo, bisogna saper rinunciare a qualcosa, ma è per i figli, quindi per una cosa che ci rende comunque felici..
certo ma se per bambini intendi ragazzi di 15 anni è chiaro che si tratta di scuse, quelli a quella età i genitori non li vogliono proprio vedere e vogliono stare coi loro di amici