Sondaggio senza opzioni ognuno dia il suo pensiero libero.
Mi è stato commissionato un certo lavoro da un cliente a precise condizioni, ora mentre svolgevo l'attività questo cliente ha violato pesantemente il contratto che avevamo sottoscritto, l'ho richiamato e lui visibilmente scosso dal fatto che io sapevo tutto, ha accampato scuse del "Non sapevo" ma si vedeva nel tono nella voce tremante che sapeva ciò a cui sarebbe potuto andare incontro e che sarebbe stato pesante nei suoi confronti ed avrebbe dovuto risarcirmi con una penale cospicua se avessi voluto.
Ma dato che voglio fare il mio lavoro e non applicare penali, ho continuato e gli ho mostrato i risultati della mia attività che differivano di meno d'2% da quanto lui pretendeva e che io ho sempre ritenuto impossibile. Ebbene lui si è rifiutato in suo diritto, seppure avevo già fatto i miracoli per arrivare a quel punto, punto che nessun altro gli aveva mai portato, mi sono sentito preso in giro da quest'ultimo due volte.
Quindi ho deciso di mandargli la fattura viste le sue inadempienze contrattuali anche se so bene che sarà una lunga trafila giudiziarie ma non ha speranze di non pagare. Voi che avreste fatto?