Re: I bitcoin in picchiata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gaudente
state facendo un uso improprio dei bitcoin. I bitcoin nascono come criptovaluta , ovvero come strumento per poter fare acquisti online anonimamente senza la tracciabilita' delle carte di credito. Fargli assumere il ruolo di riserva di valore comporta ovviamente rischi enormi date le violentissime oscillazioni sia al rialzo che al ribasso. Se 200$ per un bitcoin vi sembrano pochi, vorrei ricordarvi che a inizio 2010 un bitcoin valeva appena 5 centesimi :eek:
Eh signora mia, ed un litro di benzina costava 500 lire e non ci sono neanche più le mezze stagioni. Cmq dovrebbe interessare quanto varrà nel 2020 o 2030, nel 2010 chi se ne frega.
Re: I bitcoin in picchiata
appunto, un litro di benzina costava 500 lire e adesso 3.500 (+600% in ... boh ? vent'anni ? ) mentre un bitcoin costava 5 cents e adesso costa 200$ con un incremento del 400.000% in 5 anni.
Se la quotazione invece di passare per quota 1000 verdoni fosse cresciuta in maniera graduale oggi tutti staremmo a dire che il bitcoin ha avuto un incremento miracoloso invece di pensare che la quotazione sia a sconto. Per questo motivo suggerisco prudenza.
Re: I bitcoin in picchiata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gaudente
appunto, un litro di benzina costava 500 lire e adesso 3.500 (+600% in ... boh ? vent'anni ? ) mentre un bitcoin costava 5 cents e adesso costa 200$ con un incremento del 400.000% in 5 anni.
Se la quotazione invece di passare per quota 1000 verdoni fosse cresciuta in maniera graduale oggi tutti staremmo a dire che il bitcoin ha avuto un incremento miracoloso invece di pensare che la quotazione sia a sconto. Per questo motivo suggerisco prudenza.
A 1000$ era in bolla estrema, oggi costa meno comprarsi un btc che guadagnarlo. Mai basato nessuna analisi sugli storici, le valutazioni non hanno memoria storica del passato. Ragionare così è come giocare i ritardatari al lotto.
Re: I bitcoin in picchiata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
oggi costa meno comprarsi un btc che guadagnarlo.
cosa intendi per "guadagnarlo" ? ti riferisci al mining ? comunque il fatto che il mining cost sia superiore alla quotazione non costituisce una garanzia contro ulteriori ribassi, semplicemente elimina l'offerta aggiuntiva da parte dei miners.
Calcolare il costo poi mi sembra tutt'altro che facile How to calculate mining profitability
Re: I bitcoin in picchiata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gaudente
cosa intendi per "guadagnarlo" ? ti riferisci al mining ? comunque il fatto che il mining cost sia superiore alla quotazione non costituisce una garanzia contro ulteriori ribassi, semplicemente elimina l'offerta aggiuntiva da parte dei miners.
Calcolare il costo poi mi sembra tutt'altro che facile
How to calculate mining profitability
Chiaro che non c'è nessuna garanzia contro ulteriori ribassi. Il punto è semplicemente questo, vuoi un btc, sì o no? Se no, problema risolto, se sì compralo sul mercato.
Re: I bitcoin in picchiata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Io ho comprato un migliaio di btc tra i 180€ ed i 200€.
Ricirdo 4 anni fa quando erano a 50 euro e volevo prenderne. Imm ma da allora quanti cavolo ne gai?
Re: I bitcoin in picchiata
Da almeno 5 anni parliamo di bitcoin qua.
Re: I bitcoin in picchiata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leviathan
è tornato a 200 dollari per BTC
Peccato
Tornato? li aavessi presi quando dovevo ora ero milionario.
Re: I bitcoin in picchiata
Citazione:
Originariamente Scritto da
John Orr
Ricirdo 4 anni fa quando erano a 50 euro e volevo prenderne. Imm ma da allora quanti cavolo ne gai?
Poco meno di 10mila.
Re: I bitcoin in picchiata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Poco meno di 10mila.
:eek: