Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: M.u.i.

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito M.u.i.

Ho scoperto che è esistito questo partito: Movimento Unionista Italiano - Wikipedia

Il Movimento Unionista Italiano fu un partito politico italiano di vita breve, apparso subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. L'obiettivo del partito era l'annessione dell'Italia agli Stati Uniti.
    Il 12 ottobre 1944 il sociologo Ugo Damiani, ex fascista, l'attivista scillese[1] Santi Paladino, e il ricercatore ISTAT Corrado Gini fondarono il partito, che ebbe come emblema la bandiera a stelle e strisce, la bandiera italiana ed un mappamondo. Secondo i tre uomini, il governo degli Stati Uniti avrebbe dovuto annettere tutte le nazioni libere e democratiche del pianeta, in modo da trasformarsi in un governo mondiale, consentendo così di mantenere la Terra in una condizione di pace perpetua.
    Il partito ebbe un discreto successo nelle elezioni locali del Sud Italia nel 1946, e così decise di correre alle elezioni per l'Assemblea Costituente dello stesso anno. Tuttavia i risultati furono molto deludenti, infatti il partito ricevette solo lo 0,3% dei voti e solo Ugo Damiani venne eletto nell'Assemblea Costituente.[2] Come deputato Damiani sostenne idee federalistiche, ma l'obiettivo del partito era evidentemente impossibile da raggiungere. Né il partito ebbe il sostegno del governo americano, che non era interessato al suo progetto. Sicché il movimento fu infine sciolto nel 1948.

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: M.u.i.

non furono i soli a volere che la Sicilia diventasse uno stato degli Stati Uniti nel dopoguerra

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    Ho scoperto che è esistito questo partito: Movimento Unionista Italiano - Wikipedia

. Secondo i tre uomini, il governo degli Stati Uniti avrebbe dovuto annettere tutte le nazioni libere e democratiche del pianeta, in modo da trasformarsi in un governo mondiale, consentendo così di mantenere la Terra in una condizione di pace perpetua.
    Il partito ebbe un discreto successo nelle elezioni locali del Sud Italia nel 1946, e così decise di correre alle elezioni per l'Assemblea Costituente dello stesso anno.

Ma Septimus lo sa? è esistito in Italia il partito fatto su misura per lui e nessuno lo ha informato? Ma che razza di amici siete?
    Ultima modifica di C@scista; 18-01-15 alle 16:51

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

A me interessano prima di tutto gli Stati Uniti dEuropa; se questo non è possibile, allora sì, come seconda scelta, mi sta bene l'annessione dell'Italia agli USA.

Giá una volta qualcun altro aveva postato sul MUI e quindi lo conoscevo.
    In realtà in quegli anni c'era anche chi voleva annettere l'Italia all'Urss... Io penso che il MUI sia nato in parte come reazione a questa idea ma è solo una mia impressione basata sul nulla.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 19-01-15 alle 15:44
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito