Come da richiesta inoltrata sposto la discussione su Fantatermometro.


Come da richiesta inoltrata sposto la discussione su Fantatermometro.
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”


Purtroppo è la timeline originale a dirci che non è così: Le bombe atomiche sul Giappone vennero sganciate nonostante bombardamenti come quello di Tokyo del 9-10 marzo 1945 avessero causato ancora più danni e distruzione che quelle che vennero poi su Hiroshima e Nagasaki.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)


Sono d'accordo
Soprattutto poi la seconda bomba su Nagasaki, sganciata dopo che l'impero giapponese aveva immediatamente dato disponibilità per negoziare una resa a seguito di quella di Hiroshima, dimostra che gli Americani purtroppo in quel periodo storico non si facevano tanti problemi.
Ultima modifica di Maestrale; 05-02-15 alle 18:02
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso




“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”


Ricordi male, subito dopo Hiroshima i Giapponesi avevano immediatamente dichiarato la loro disponibilità alla resa senza dettare alcuna condizione.
La seconda bomba su Nagasaki aveva un unico scopo: mostrare i muscoli e dimostrare all'URSS che Hiroshima non era stata un colpo di culo. Quindi non avrebbero avuto alcun problema a sganciarne una anche in Europa, non a Berlino probabilmente ma magari a Francoforte dove c'era la IG Farben che era il cuore finanziario del regime nazista.
Ultima modifica di Maestrale; 05-02-15 alle 23:08
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso


La prima bomba atomica cadde il 6 Agosto. Gli alti comandi giapponesi si trovarono nella confusione ma cercarono di minimizzare: sulla base del loro (molto arretrato) programma nucleare conclusero che anche se gli USA avevano una bomba atomica, non potevano averne molte altre, probabilmente nessun'altra. Il secondo lancio servì soprattutto a dimostrare che non era così. Questo evento, insieme alla dichiarazione di guerra sovietica del 9 Agosto, fu quello che spinse veramente il Giappone ad accettare i termini di resa.
Sicuramente gli USA non avrebbero esitato ad utilizzare l'atomica sull'Europa.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)


In Europa mancavano città tedesche non ancora bombardate seriamente da servire come metro di valutazione![]()
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.


Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)


Probabilmente sarebbe stata proprio lei la designata, anche se, stando ad alcune correnti storiografiche, salvo clamorosi autogol dell'ultimo minuto da parte tedesca, i Giapponesi sarebbero stati comunque scelti per via del maggiore risentimento americano nei loro confronti e per un certo razzismo di fondo.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.