Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    23,092
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Governatore Visco promuove riforma banche popolari


    Il Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, promuove la riforma delle banche popolari per una serie di ragioni e, in particolare, perché “la più ampia partecipazione dei soci in assemblea riduce il rischio di concentrazioni di potere in capo a gruppi organizzati di soci minoritari”.
    Il contenuto della riforma ha attirato critiche verso il Governo. Anche alcune forze politiche della maggioranza, come il Nuovo Centrodestra, hanno parlato della necessità di rivedere il provvedimento.
    Il programma di riforme strutturali “intrapreso negli ultimi anni” dai governi in Italia “deve procedere, soprattutto nell’attuazione di quanto già deciso. Nell’insieme le misure sinora introdotte vanno nella giusta direzione. “La legge delega – ha proseguito il Governatore – prevede di accompagnarli (i due decreti attuativi, ndr) con un’adeguata revisione delle politiche attive del lavoro”.
    “Il miglioramento dell’efficienza della pubblica amministrazione accrescerà la competitività del nostro sistema produttivo – ha sottolineato Visco – è un prerequisito per l’efficacia di tutti gli altri interventi”. “Sono state da poco adottate misure per promuovere la mobilità dei dipendenti pubblici. Una riforma più ampia, centrata sull’aumento della trasparenza e sulla semplificazione, è oggetto di un disegno di legge in discussione in Parlamento. Il suo successo dipenderà da come i principi generali, condivisibili, troveranno concreta attuazione”
    Visco: si a intervento Stato per crediti deteriorati

    Visco parla anche dell’intervento dello Stato sul deterioramento dei crediti.*Bankitalia vede con favore una bad bank: “un intervento diretto dello Stato – ha detto il governatore Visco *– potrebbe aver luogo per far fronte al deterioramento dei crediti indotto dalla gravità e dalla lunghezza della recessione, nonché all’esigenza di assicurare adeguati flussi di finanziamento all’economia.
    Visco: corruzione a livelli intollerabili

    “L’intrusione della corruzione e della criminalità organizzata nel tessuto economico e sociale rimane su livelli intollerabili”. Così il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, al Forex, ribadendo che bisogna “garantire la legalità, anche attraverso una maggiore efficacia dell’amministrazione della giustizia”.





    Scritto da: Giuseppe Spadaro
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Governatore Visco promuove riforma banche popolari

    L'importante è che la mia Pop non mi aumenti il canone del mio c/c.

 

 

Discussioni Simili

  1. Banche popolari, riforma sbagliata
    Di Guy Fawkes nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-01-15, 10:14
  2. Giù le mani da Bcc e banche popolari
    Di MaIn nel forum Internazionale Progressista
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-01-15, 19:38
  3. Ignazio Visco nuovo governatore Bankitalia
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 21-10-11, 11:42
  4. Le Banche Popolari
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-05-05, 08:08
  5. Storace promuove la riforma costituzionale
    Di krentak the Arising! nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-10-04, 18:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito