Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Sperimentazione

  1. #11
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,756
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sperimentazione

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Carissimo Il Matto questa cosa che noi chiamiamo sincronicità è una cosa ben precisa...
    Me ne sono accorto fin da bambino e io ho avuto la costanza di coltivarla fino all 'estrema comprensione,... e ora sono ben contento di dire che questa vita che ci scorre sotto il naso NON E' MUTA,...ci parla in continuazione,...costantemente, solo che noi ce ne accorgiamo solo in certi momenti particolari che poi chiamiamo sincronicità...
    A noi sembra impossibile che l'universo in questo momento ci sta parlando, sta parlando ad ogni essere umano, solo che sono pochi quelli che sono in ascolto ma quei pochi possono chiedere qualsiasi cosa che la risposta arriva, naturalmente dopo che formuliamo la domanda non dobbiamo addormentarci altrimenti come potremmo connetterci con la risposta: qual'è quel pescatore che dopo aver gettato l'amo incomincia a leggere il giornale ? Se uno fa così, certamente, non è un pescatore,...è uno che sta perdendo il suo tempo.
    La richiesta di una risposta, che generalmente le persone chiamano preghiera, non deve nascere perchè vogliamo sapere la risposta, no, la preghiera è un sentimento che crea un pensiero che poi si trasforma in atto.
    Questo è il percorso magico (esoterico )...
    Quindi quello che hai scritto per te è un buon inizio, ma capita spesso che non ci crediamo fino in fondo e alla fine incominciamo a usare la più brutta parola che esista: è stata una "coincidenza"... A CASA MIA NON ESISTONO COINCIDENZE :sofico: ... sono tutti pizzicotti per svegliarci...
    E' quello che vorrei riuscire a fare anch'io... desidero portarmi in una "situazione attiva" rispetto a questi accadimenti, o se vogliamo, rispetto a queste percezioni...il grosso problema è che non so come riuscirci?
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sperimentazione

    Citazione Originariamente Scritto da IL Matto
    E' quello che vorrei riuscire a fare anch'io... desidero portarmi in una "situazione attiva" rispetto a questi accadimenti, o se vogliamo, rispetto a queste percezioni...il grosso problema è che non so come riuscirci?
    Buddha dice: "agire restando fermi" ;...cosa significa?

    Sotto il tuo nick name c'è un acronimo;
    Visita Interiora Terrae Rettificando Inveniens Occulta Lapidem.
    è da quello che si deve partire.

    Come si fa ad andare dentro di noi ?
    Ci possiamo andare da soli ? Certamente si, ma siamo veramente sicuri di conoscerci così bene da essere sicuri che c'è una parte di noi stessi che ci lascia tranquillamente passare per arrivare dove si trova quel tesoro:al Centro del Labirinto ?
    E se quella parte di noi stessi, che noi pensiamo di conoscere così bene incominciasse a vomitarci addosso e a sputare fiamme come reagiremmo?
    Questo lo puoi scoprire solo tu !
    Questo drago si mimetizza così bene che spesso lui diventa te e te diventi lui.
    A questo punto sei sicuro di possedere gli strumenti per capire quando questo accade?...Per tanarlo ogni volta che si muove ?
    Ho usato il termine tanarlo e non bloccarlo perchè quella "cosa" è parte di noi ; non possiamo nè fermarla nè eliminarla.
    Se intraprendi questo viaggio da SOLO questi strumenti te li devi inventare Ex-Novo altrimenti ti devi affidare a un Maestro che ti possa aiutare a guardare dentro di te senza pericolo perchè è lui che ti fa da specchio.

    In questo forum puoi trovare scritto che quando il discepolo è pronto il Maestro appare e anch'io posso testimoniare che è proprio così.
    Ultima modifica di Z4rdoz; 04-09-11 alle 21:31

  3. #13
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Rif: Sperimentazione

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio

    Buddha dice: "agire restando fermi" ;...cosa significa?

    Sotto il tuo nick name c'è un acronimo;
    Visita Interiora Terrae Rettificando Inveniens Occulta Lapidem.
    è da quello che si deve partire.

    Come si fa ad andare dentro di noi ?
    Ci possiamo andare da soli ? Certamente si, ma siamo veramente sicuri di conoscerci così bene da essere sicuri che c'è una parte di noi stessi che ci lascia tranquillamente passare per arrivare dove si trova quel tesoro:al Centro del Labirinto ?
    E se quella parte di noi stessi, che noi pensiamo di conoscere così bene incominciasse a vomitarci addosso e a sputare fiamme come reagiremmo?
    Questo lo puoi scoprire solo tu !
    Questo drago si mimetizza così bene che spesso lui diventa te e te diventi lui.
    A questo punto sei sicuro di possedere gli strumenti per capire quando questo accade?...Per tanarlo ogni volta che si muove ?
    Ho usato il termine tanarlo e non bloccarlo perchè quella "cosa" è parte di noi ; non possiamo nè fermarla nè eliminarla.
    Se intraprendi questo viaggio da SOLO questi strumenti te li devi inventare Ex-Novo altrimenti ti devi affidare a un Maestro che ti possa aiutare a guardare dentro di te senza pericolo perchè è lui che ti fa da specchio.

    In questo forum puoi trovare scritto che quando il discepolo è pronto il Maestro appare e anch'io posso testimoniare che è proprio così.
    ...fino a quando ci accorgiamo che quella parte di noi stessi che noi stiamo indagando, al posto di vomitarci addosso recondite e ataviche (in)sofferenze, si rivela un luogo familiare e pacificatore...

    ...il "drago" e' sempre stato accanto a te (le sue fiamme vomitate sopra la verita' sono i giorni di questa vita)... a volte bisogna togliere un po' di polvere dallo specchio per vederlo in tutto il suo illusorio splendore...anch'esso manifestazione di Dio...

    ...in soldoni - che a volte e' meglio "fare i conti della serva" con facilita' ( o semplicita') - si puo' affermare che il drago e' di qua e di qua sono i pericoli: dove siamo noi.

    Queste cose, che ho sempre saputo nel mio intimo, credo di averle percepite...mi chiedo se potro' mai viverle prima di lasciare il corpo...e se sia veramente possibile...se sia necessario.





    Sul discorso Maestro/Guru, invece, ci andrei cauto...secondo me e' piu' pericoloso affidarsi totalmente ad un Guru inadeguato piuttosto che intraprendere una ricerca spirituale inadeguata.
    Ultima modifica di RAYO; 05-09-11 alle 01:41
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sperimentazione

    Citazione Originariamente Scritto da ELROJO
    ...fino a quando ci accorgiamo che quella parte di noi stessi che noi stiamo indagando, al posto di vomitarci addosso recondite e ataviche (in)sofferenze, si rivela un luogo familiare e pacificatore...

    ...il "drago" e' sempre stato accanto a te (le sue fiamme vomitate sopra la verita' sono i giorni di questa vita)... a volte bisogna togliere un po' di polvere dallo specchio per vederlo in tutto il suo illusorio splendore...anch'esso manifestazione di Dio...
    ...in soldoni - che a volte e' meglio "fare i conti della serva" con facilita' ( o semplicita') - si puo' affermare che il drago e' di qua e di qua sono i pericoli: dove siamo noi.
    Queste cose, che ho sempre saputo nel mio intimo, credo di averle percepite...mi chiedo se potro' mai viverle prima di lasciare il corpo...e se sia veramente possibile...se sia necessario.

    Sul discorso Maestro/Guru, invece, ci andrei cauto...secondo me e' piu' pericoloso affidarsi totalmente ad un Guru inadeguato piuttosto che intraprendere una ricerca spirituale inadeguata.
    Quando qualcuno nota che nella vita c'è una sorta di sincronicità io mi entusiasmo perchè è l'inizio di un risveglio.
    Quelle "coincidenze" che riporta Il Matto mi ricordano il mio processo di risveglio e avendo visto la parola Vitriolum ho tirato fuori termini come Draghi, Labirinti,...che sono figure tipiche dell'esoterismo alchemico.
    Io non posso dire a nessuno qual'è la strada da intraprendere per arrivare alla Comprensione Suprema, o neppure che si debba per forza avere un Maestro, ma una Felicità Completa e senza fine, in questa vita, ci aspetta proprio dentro casa nostra.
    E' chiaro che si può vivere questa vita serenamente e tranquillamente senza bisogno di intraprendere una ricerca interiore nè di scomodare le religioni o gli psicologi.
    Conosco tante persone pacifiche che sono atei e altre che vanno a messa e le preghiere e il rosario gli infondono tanta serenità.
    Ma queste sono le briciole di una di una tavola imbandita.
    Io sto parlando di una Felicità completa e senza fine che è con te, ORA.
    Non devi andare a messa per sentirla; non devi pronunciare una qualche preghiera per sentire quell'appagamento: quella Felicità sei GIA' TU.
    Non sto dicendo queste cose a chi è già felice, sto solo incitando, quelli che vogliono intraprendere questa ricerca di appagamento, che questa mèta è possibile.

  5. #15
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Rif: Sperimentazione

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Ma queste sono le briciole di una di una tavola imbandita.
    Io sto parlando di una Felicità completa e senza fine che è con te, ORA.
    Non devi andare a messa per sentirla; non devi pronunciare una qualche preghiera per sentire quell'appagamento: quella Felicità sei GIA' TU.
    “Due uccelli, l’un l’altro compagno, dimorano assieme sul medesimo albero. L’uno si ciba dei vari frutti; l’altro, senza mangiare, con lo sguardo tutto abbraccia”.

    Mundaka Upanishad

    Ultima modifica di RAYO; 05-09-11 alle 09:54
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  6. #16
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Rif: Sperimentazione

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Conosco (...) persone (...) che vanno a messa e le preghiere e il rosario gli infondono tanta serenità.
    Ma queste sono le briciole di una di una tavola imbandita.
    Siamo sicuri di voler arrivare a questa conclusione?

    Io penso sia cosi (concordo con te, quindi) ma so che è una mia convinzione personale.

    Quelle persone potrebbero dirci che non c'è gusto piu' superiore, tavola imbandita piu' sublime, comprensione piu' autentica.... che cibarsi del corpo di Cristo.

    La Fonte divina e spirituale è una, ma dovremmo accettare serenamente il fatto che ci si puo' arrivare percorrendo strade diverse.




    P.S.
    (...) sto solo incitando, quelli che vogliono intraprendere questa ricerca di appagamento, che questa mèta è possibile.
    Solo per chiarire che il mio intervento non era assolutamente contrario a questo tuo incitamento, che faccio mio.... anche se non posso dire se la meta sia possibile...c'è sempre la concreta possibilità che, nell'esistenza presente, si riesca solamente a leccare il vetro e a guardare la marmellata, senza aprire il barattolo, metterci dentro il dito e portarselo alla bocca.
    Ultima modifica di RAYO; 05-09-11 alle 10:13
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sperimentazione

    E' Vero ELROJO, nella vita di ogni essere umani ci possono stare tutte le cose che hai scritto.
    Possiamo essere felici anche leccando il vetro della marmellata,...anzi essere felici collezzionando tutti i barattoli delle marmellate di tutti frutti della terra.
    Conoscevo uno che collezionava barattoli di birra e ne aveva una stanza piena e io gli ho chiesto se le avesse mai assaggiate.
    Mi ha detto se ero matto.
    Ovviamente non potevo dirgli che mi sembrava un hobby alquanto stupido se uno è felice nello stipare ,...va bene.

    Io sono per un'altra Upanishad...

    “Un uccello dimorava su di un albero e si cibava di tutti i frutti e con lo sguardo tutto abbracciava e con le orecchie sentiva il canto di tutti gli altri uccelli e il suo Dio meditava per lui”.

    Z4rdoz Upanishad

  8. #18
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,756
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sperimentazione

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Quando qualcuno nota che nella vita c'è una sorta di sincronicità io mi entusiasmo perchè è l'inizio di un risveglio.
    Quelle "coincidenze" che riporta Il Matto mi ricordano il mio processo di risveglio
    e avendo visto la parola Vitriolum ho tirato fuori termini come Draghi, Labirinti,...che sono figure tipiche dell'esoterismo alchemico.
    Io non posso dire a nessuno qual'è la strada da intraprendere per arrivare alla Comprensione Suprema, o neppure che si debba per forza avere un Maestro, ma una Felicità Completa e senza fine, in questa vita, ci aspetta proprio dentro casa nostra.
    E' chiaro che si può vivere questa vita serenamente e tranquillamente senza bisogno di intraprendere una ricerca interiore nè di scomodare le religioni o gli psicologi.
    Conosco tante persone pacifiche che sono atei e altre che vanno a messa e le preghiere e il rosario gli infondono tanta serenità.
    Ma queste sono le briciole di una di una tavola imbandita.
    Io sto parlando di una Felicità completa e senza fine che è con te, ORA.
    Non devi andare a messa per sentirla; non devi pronunciare una qualche preghiera per sentire quell'appagamento: quella Felicità sei GIA' TU.
    Non sto dicendo queste cose a chi è già felice, sto solo incitando, quelli che vogliono intraprendere questa ricerca di appagamento, che questa mèta è possibile.
    Ecco, il fatto è che alcune volte avverto che c'è una realtà che trascende il senso comune, ma non riesco ad afferrarla del tutto, e poi ricado nella "banale quotidianità"...non credo siano solo coincidenze quelle che mi capitano, ma non so come approfondire la situazione, sono in un punto di stallo. Vorrei progredire, e afferrare meglio ciò che vivo e che sento ma non so come fare...
    Ultima modifica di Strapaesano; 05-09-11 alle 20:08
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    02 Feb 2010
    Messaggi
    990
     Likes dati
    128
     Like avuti
    120
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sperimentazione

    Citazione Originariamente Scritto da Il Matto Visualizza Messaggio
    Vorrei progredire, e afferrare meglio ciò che vivo e che sento ma non so come fare...
    è scritto nella Z4rdoz Upanishad: Devi diventare l"uccellino" di Dio...

    P.S. ma i Bambini di Dio sono diventati gli Uccellini di Dio? :gratgrat:
    Ultima modifica di baba; 05-09-11 alle 20:24

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sperimentazione

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    è scritto nella Z4rdoz Upanishad: Devi diventare l"uccellino" di Dio...
    No caro baba devi aver letto male;...noi non possiamo diventare nulla.
    Se mi permetti vorrei farti un esempio per fare chiarezza nel tuo cuore.

    La condizione di ogni essere umano è come quella di quegli alberi che nascono vicino a un albero di sandalo: man mano che crescono accade che anche loro incominciano a profumare di sandalo, ma NON SONO UN ALBERO DI SANDALO.
    Noi ci sentiamo addosso quel profumo,... possiamo godere di questo odore che sentiamo, ma alla fine quel profumo lo dobbiamo restituire perchè non ci appartiene.
    E' un dono che dobbiamo restituire.
    Ora, in quel giardino dove l'albero di sandalo permette ad ogni cespuglio di profumare di sandalo DEVE ACCADERE "qualcosa", altrimenti quando arriverà il momento che dovremo restituire quel profumo, molti piangeranno.
    Ecco perchè dico che è molto importante svegliarsi a questa Verità.
    Questa Vita ci da tutte le indicazioni perchè possa accadere questo risveglio su questa Verità, ed è solo questa comprensione che farà la differenza fra il ridere o il piangere, non ce ne sono altre...
    Ultima modifica di Z4rdoz; 05-09-11 alle 21:08

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A proposito di sperimentazione animale
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-14, 10:34
  2. RU 486: riparte la sperimentazione
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-10-05, 00:09
  3. Sperimentazione medica
    Di ardimentoso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-06-05, 13:43
  4. Wi-Max, al via la sperimentazione
    Di Max72 nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-05, 00:33
  5. Sperimentazione animale
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-03, 16:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito