Risultati da 1 a 10 di 10
    un gnocco contro il mondo
     Likes dati
    29
     Like avuti
    18
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 90 - Emanuele Filiberto e la promozione dell'ecologia tra gli Italiani

.

«Col mio quiz ecologico premio i Ricchi di energia»

di Paolo Giordano

Ma no, lui non si ferma. L’idea è sempre quella: fare il conduttore tv. E così Emanuele Filiberto, che ha appena finito Ciak si canta in condominio con Pupo su Raiuno, si trasferisce su Raidue. E debutta come conduttore. Da solo. Lui e basta.

Il game show si intitola Ricchi di energia e inizierà il 21 giugno alle 14.30 in punto. Mezz’ora. Per due settimane dal lunedì al venerdì. «Poi vedremo», dice lui.
    Intanto l’idea, diciamolo, è bella e comunque attualissima: a Ricchi di energia si premia chi risparmia, mica chi risponde esatto. In poche parole, ogni concorrente gioca una «giornata virtuale» e vincerà chi consumerà meno energia (cioè kilowatt). Lui, Filiberto, dice che è un «game show ecocompatibile». E poi butta lì: «È un programma di interesse nazionale».

Principe, non sta esagerando?
    «In Italia si parla di risparmio energetico molto meno che negli Sati Uniti o nell’Europa del Nord».

Intanto Lei debutta come conduttore.
    «Sono felice per la prima volta di volare con le mie proprie ali».

Quanta poesia. Più terra terra?
    «È il mio vero debutto senza nessuno di fianco».

A proposito, è vero che è in crisi con Pupo?
    «Macché, queste sono le solite fesserie. Pupo ormai fa parte della mia famiglia, è un uomo generoso e intelligente e gli voglio un sacco di bene».

Però Lei stavolta va da solo.
    «Tra l’altro di Ricchi di energia, che è prodotto da LDM in collaborazione con Gse, sono anche autore con Zap Mangusta e Dario di Gennaro».

Allora spieghi il programma.
    «C’è la competizione tra famiglie. Ci sono i video realizzati dagli studenti di alcune scuole con consigli su come rispettare l’ambiente. E ci sono servizi esterni tipo quello che abbiamo fatto nella casa di campagna di Bruno Vespa, che è completamente ecocompatibile».

Principe, perché conduce proprio questo game show?
    «Crediateci o no, voglio far qualcosa perché i miei figli nel 2050 vivano in un mondo bello almeno come quello in cui siamo adesso».

A proposito di famiglia: a settembre vedrà le esibizioni senza veli di sua moglie Clotilde Courau al Crazy Horse di Parigi?
    «Ma Clotilde non sarà nuda: queste sono le solite esagerazioni dei giornali. Apparirà soltanto in quattro momenti dello show in cui canterà canzoni francesi anni ’30 e ’40. Lei è una vera artista. In famiglia sono io quello commerciale».

Magari «Ricchi di energia» tornerà anche a settembre.
    «Ne sarei molto onorato e felice. Per il momento faccio queste "puntate zero"».

Poi va in vacanza?
    «Il giorno prima del debutto del mio game show condurrò una serata su Padre Pio con Massimo Giletti e il 29 sarò a Matrix su Canale 5. Poi andrò nella mia casa in Umbria. Casa ecocompatibile, lo sottolineo».

Ieri era l’anniversario dell’entrata in guerra dell’Italia. Ne ha parlato con suo padre?
    «No. Mi sono svegliato presto a Parigi, ho accompagnato le mie figlie a scuola e ho preso l’aereo per Roma».

Dove è riscoppiato il putiferio sui compensi degli uomini tv. Lei quanto prende?
    «Di solito non mi piace parlare di soldi. Comunque in questo caso lavoro a titolo completamente gratuito perché credo nel progetto».

Anche i concorrenti saranno a titolo gratuito?
    «No. Le famiglie e i single in gara vinceranno premi ecologici come il montaggio di un sistema fotovoltaico garantito per due anni. Premi piccoli ma significativi, proprio come vuole essere questo programma».

il Giornale.it venerdì 11 giugno 2010, 08:00
    http://www.ilgiornale.it/spettacoli/col_mio_quiz_ecologico_premio_ricchi_energia/11-06-2010/articolo-id=452229-page=0-comments=1
    .

"... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: 90 - Emanuele Filiberto e la promozione dell'ecologia tra gli Italiani

Citazione Originariamente Scritto da gnocco Visualizza Messaggio
    .

«Col mio quiz ecologico premio i Ricchi di energia»

di Paolo Giordano

Ma no, lui non si ferma. L’idea è sempre quella: fare il conduttore tv. E così Emanuele Filiberto, che ha appena finito Ciak si canta in condominio con Pupo su Raiuno, si trasferisce su Raidue. E debutta come conduttore. Da solo. Lui e basta.

Il game show si intitola Ricchi di energia e inizierà il 21 giugno alle 14.30 in punto. Mezz’ora. Per due settimane dal lunedì al venerdì. «Poi vedremo», dice lui.
    Intanto l’idea, diciamolo, è bella e comunque attualissima: a Ricchi di energia si premia chi risparmia, mica chi risponde esatto. In poche parole, ogni concorrente gioca una «giornata virtuale» e vincerà chi consumerà meno energia (cioè kilowatt). Lui, Filiberto, dice che è un «game show ecocompatibile». E poi butta lì: «È un programma di interesse nazionale».

Principe, non sta esagerando?
    «In Italia si parla di risparmio energetico molto meno che negli Sati Uniti o nell’Europa del Nord».

Intanto Lei debutta come conduttore.
    «Sono felice per la prima volta di volare con le mie proprie ali».

Quanta poesia. Più terra terra?
    «È il mio vero debutto senza nessuno di fianco».

A proposito, è vero che è in crisi con Pupo?
    «Macché, queste sono le solite fesserie. Pupo ormai fa parte della mia famiglia, è un uomo generoso e intelligente e gli voglio un sacco di bene».

Però Lei stavolta va da solo.
    «Tra l’altro di Ricchi di energia, che è prodotto da LDM in collaborazione con Gse, sono anche autore con Zap Mangusta e Dario di Gennaro».

Allora spieghi il programma.
    «C’è la competizione tra famiglie. Ci sono i video realizzati dagli studenti di alcune scuole con consigli su come rispettare l’ambiente. E ci sono servizi esterni tipo quello che abbiamo fatto nella casa di campagna di Bruno Vespa, che è completamente ecocompatibile».

Principe, perché conduce proprio questo game show?
    «Crediateci o no, voglio far qualcosa perché i miei figli nel 2050 vivano in un mondo bello almeno come quello in cui siamo adesso».

A proposito di famiglia: a settembre vedrà le esibizioni senza veli di sua moglie Clotilde Courau al Crazy Horse di Parigi?
    «Ma Clotilde non sarà nuda: queste sono le solite esagerazioni dei giornali. Apparirà soltanto in quattro momenti dello show in cui canterà canzoni francesi anni ’30 e ’40. Lei è una vera artista. In famiglia sono io quello commerciale».

Magari «Ricchi di energia» tornerà anche a settembre.
    «Ne sarei molto onorato e felice. Per il momento faccio queste "puntate zero"».

Poi va in vacanza?
    «Il giorno prima del debutto del mio game show condurrò una serata su Padre Pio con Massimo Giletti e il 29 sarò a Matrix su Canale 5. Poi andrò nella mia casa in Umbria. Casa ecocompatibile, lo sottolineo».

Ieri era l’anniversario dell’entrata in guerra dell’Italia. Ne ha parlato con suo padre?
    «No. Mi sono svegliato presto a Parigi, ho accompagnato le mie figlie a scuola e ho preso l’aereo per Roma».

Dove è riscoppiato il putiferio sui compensi degli uomini tv. Lei quanto prende?
    «Di solito non mi piace parlare di soldi. Comunque in questo caso lavoro a titolo completamente gratuito perché credo nel progetto».

Anche i concorrenti saranno a titolo gratuito?
    «No. Le famiglie e i single in gara vinceranno premi ecologici come il montaggio di un sistema fotovoltaico garantito per due anni. Premi piccoli ma significativi, proprio come vuole essere questo programma».

il Giornale.it venerdì 11 giugno 2010, 08:00
    http://www.ilgiornale.it/spettacoli/col_mio_quiz_ecologico_premio_ricchi_energia/11-06-2010/articolo-id=452229-page=0-comments=1
    L'idea mi sembra ottima... ora staremo a vedere e a divertirci con le critiche ed i luoghi comuni...

pervicaci plebicola
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: 90 - Emanuele Filiberto e la promozione dell'ecologia tra gli Italiani

Vasa inania multum strepunt.
    I vasi vuoti fanno un grande rumore.
    iaociao:
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TiziusMCMLXVI Visualizza Messaggio
    Vasa inania multum strepunt.
    I vasi vuoti fanno un grande rumore.
    iaociao:
    Se è per questo, l'attuale repubblica ne fa moltissimo...
    l'hanno capito in tanti ormai !

pervicaci plebicola
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    Se è per questo, l'attuale repubblica ne fa moltissimo...
    l'hanno capito in tanti ormai !
    Vulgus veritatis pessimus interpres.
    Il popolo è il peggiore interprete della verità. (Seneca)

Anche se sposterei l'attenzione sugli uomini invece che concentrarla sull'istituzione. Qualunque fosse l'istutuzione quello che sta accadendo sarebbe accaduto lo stesso. Dallo scandalo della banca romana in cui andarono tutti assolti, regnante Umberto Uno, attraverso mani pulite, fino al Vaticanogate (tanto fra un po' lo chiameranno così) regnante Penetetto Setici. Ja?

Insomma Cì, sudditi eravamo e sudditi semo rimasti. Ave utque vale
    Ultima modifica di TiziusMCMLXVI; 22-06-10 alle 16:59
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vulgus veritatis pessimus interpres.
    Il popolo è il peggiore interprete della verità. (Seneca)

Anche se sposterei l'attenzione sugli uomini invece che concentrarla sull'istituzione. Qualunque fosse l'istutuzione quello che sta accadendo sarebbe accaduto lo stesso. Dallo scandalo della banca romana in cui andarono tutti assolti, regnante Umberto Uno, attraverso mani pulite, fino al Vaticanogate (tanto fra un po' lo chiameranno così) regnante Penetetto Setici. Ja?

Insomma Cì, sudditi eravamo e sudditi semo rimasti. Ave utque vale
    ...e invece no, al tentativo di depistaggio ideologico non abbocco !

Protendo invece per spostare l'attenzione proprio sull'istituzione.

Lo scandalo della Banca Romana, è UNO, gli scandali della repubblica - solo negli ultimi 20 anni - sono INFINITI !

Ciò che succede in Vaticano non mi riguarda, perchè io sono e resto Italiano !

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

invece di sostenere il modello umano per cui se manca una cosa si studia come farne di più il figlio di VE'IV' ha deciso di abbracciare il modello "se manca una cosa si studia come consumarne meno" è la differenza fra progresso e regresso, e tra sviluppo e movimento per l'estinzione volontaria della specie... a Filiberto mancava solo di diventare ambientalista, ora ce le ha tutte, lo vogliamo anche al gay pride perchè 'sono italiani anche loro' e candidato per il PD!!!!!
    Ultima modifica di Ronnie; 24-06-10 alle 21:31
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il tuo ragionamento è corretto e non sono ambientalista per nulla, anzi... per me un maialino di 2 mesi è buono soltanto quando è contornato di patate al forno, ma... c'è un ma.

La trasmissione com'è concepita, la vedo piuttosto un aiuto alle famiglie, su come risparmiare, ...non l'ambiente, ma attraverso l'ambiente dei bei quattrini.

E' per così dire una trasmissione che riporta in auge, alcuni trucchi del "mestiere" che un tempo si tramandavano da nonno a nipote, ed erano all'ordine del giorno in una società più "umana" e rispettosa di ogni cosa, anche dell'ambiente, una società che è stata presa a calci nel c...lo dal consumismo frenato dei primi anni 60, dove assieme alla repubblica, abbiamo optato per il benessere portato in dote dai debiti e dalla maleducazione dell'opportunismo.

ciao

pervicaci plebicola
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    ...e invece no, al tentativo di depistaggio ideologico non abbocco !

Protendo invece per spostare l'attenzione proprio sull'istituzione.

Lo scandalo della Banca Romana, è UNO, gli scandali della repubblica - solo negli ultimi 20 anni - sono INFINITI !

Ciò che succede in Vaticano non mi riguarda, perchè io sono e resto Italiano !
    Tizius a Conterio Ave,
    ma quale depistaggio e quale stato estero? Ma leggi quello che scrivi? Et in pertuum atque vale

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tizius a Conterio Ave,
    ma quale depistaggio e quale stato estero? Ma leggi quello che scrivi? Et in pertuum atque vale
    Mi ripeto, perchè con il latino sembri bravo, ma per il resto...

"Lo scandalo della Banca Romana, è UNO, gli scandali della repubblica - solo negli ultimi 20 anni - sono INFINITI !"

Ciao iaociao: