Visualizzazione Stampabile
-
Re: Le foibe
Solo nel mondo di fate e balocchi del tal matteo i Volk e le Cernigoi sono storici e Pupo (per i lettori, è un contemporaneista dell'università di Trieste) un propagandista.
E solo nel mondo fatato di Matteo una fetecchia di discussione su un blog vale come fonte.
Fonte di una notiziona su fonti neonaziste (quali, di grazia?) di cui farebbe ampio uso (addirittura!!) Pupo.
Quindi Forza Nuova diventa fucina di fonti storiche (a me sono sempre sembrati un branco di invasati cattolici, ma tant'è...).
La conclusione è scontata: salutami il bianconiglio :D
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Carlos Wieder
Fonte di una notiziona su fonti neonaziste (quali, di grazia?) di cui farebbe ampio uso (addirittura!!) Pupo.
Eh, invece di gesticolare in maniera scomposta e abusare di emoticon leggiti la discussione che ho linkato, ci sono ampi e puntuali riferimenti.
La parzialità del Pupo (e il suo patologico livore anti-comunista) è nota all'universo mondo.
Studioso di scarsissima credibilità le cui 'conclusioni' non vengono prese sul serio nemmeno dagli ustascia ripuliti oggi al governo a Zagabria:
Foibe, l'ira della Croazia contro Napolitano D'Alema: "E' presidente dell'Italia antifascista" - cronaca - Repubblica.it
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteox2
Eh, invece di gesticolare in maniera scomposta e abusare di emoticon leggiti la discussione che ho linkato, ci sono ampi e puntuali riferimenti.
La parzialità del Pupo (e il suo patetico livore anti-comunista) è nota all'universo mondo.
Ma sei veramente divertente, tu che parli di livore, ma una domanda semplice, quanti libri hai letto sulle foibe, non i tuoi link e i vari blog gestiti dai centri sociali, libri, ciccia, quanti???
Oliva è di parte, Petacco è di parte, De Felice è di parte, insomma sono tutti di parte.
La Cernigoi invece........
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteox2
Eh, invece di gesticolare in maniera scomposta e abusare di emoticon leggiti la discussione che ho linkato, ci sono ampi e puntuali riferimenti.
La parzialità del Pupo (specie il patetico fervore anti-comunista) è nota all'universo mondo.
Nein. Indicamele tu. Così facciamo il gioco 'te sputtano':D
Tanto nota che ha curato successivamente un altro volume per la Laterza (La vittoria senza pace, uscito nel 2014) e un suo contributo è inserito nel volume su Porzus uscito per Il Mulino nel 2012.
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteox2
Ti ricordi male, Dalmatino era anti-comunista ed era, ovviamente, un'altra persona.
Dalmatino era soprattutto antiitaliano e filocroato, che fosse anticomunista lo apprendo ora, e d'altronde devo dedurne che tu sei comunista e magari nostalgico dei bei tempi del titoismo, quelli che chi non rigava dritto andava a Goli Otok, soprattutto se era comunista internazionalista di fede sovietica
-
Re: Le foibe
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
Dalmatino era soprattutto antiitaliano e filocroato, che fosse anticomunista lo apprendo ora, e d'altronde devo dedurne che tu sei comunista e magari nostalgico dei bei tempi del titoismo, quelli che chi non rigava dritto andava a Goli Otok, soprattutto se era comunista internazionalista di fede sovietica
Candido se mi autorizzi te lo dico io cosa è, ma mi devi dispensare però dal rispetto regolamento!!!:D
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
Dalmatino era soprattutto antiitaliano e filocroato, che fosse anticomunista lo apprendo ora, e d'altronde devo dedurne che tu sei comunista e magari nostalgico dei bei tempi del titoismo, quelli che chi non rigava dritto andava a Goli Otok, soprattutto se era comunista internazionalista di fede sovietica
Io sono fan più che altro del Tito capo partigiano che prendeva a calci nel culo i fascisti, per quanto anche il titoismo fu un'ottima esperienza, specie in campo economico e di repressione del campanilismo.
Le mie idee politiche mi paiono comunque del tutto off topic. Che io sia di estrema sinistra, comunque, è abbastanza evidente.
-
Re: Le foibe
Azz, mi era sfuggita l'ultima perla dal mondo di Alice...
Udite udite: i croati non prenderebbero sul serio le tesi di Pupo. E un grazie al cazzo non ce lo vogliamo aggiungere :D
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteox2
No, io sono fan più che altro del Tito capo-partigiano che prendeva a calci nel culo i fascisti, per quanto anche il titoismo fu un'ottima esperienza, specie in campo economico e di repressione del campanilismo.
Ecco bravo, resta a questo campo ideologico e lascia stare la storia.
Buona pasta al ragù