Visualizzazione Stampabile
-
re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
Allora, per prima cosa riportiamo i dati corretti per favore, perchè per un certo periodo si è fatto credere agli italiani che gli infoibati sarebbero stati 10-20 mila. Cioè, c'erano per davvero italiani che credevano che 20 mila loro connazionali furono gettati vivi dentro le foibe. Per prima cosa quindi diciamo che gli infoibati certi sono molti meno di mille....
Bisogna avere le prove per fare certe affermazioni, altrimenti ci si attiene ai dati di fatto.
Come seconda cosa, il fenomeno andrebbe inquadrato nell'ambito di tutto il fenomeno fascista e nazionalista italiano. Non si può parlare dell'esodo, delle persecuzioni titine (vere o presunte) senza far riferimento a quelle antislave degli italiani, perchè altrimenti così si fa solo mera propaganda.
Io nego semplicemente le bugie.
quindi per te un assassino che nasconde bene il suo cadavare perchè sopra i morti ci butta tanta di quella roba da rendere il recupero impossibile, siccome sono stati cosi' bravi a occultare i cadaveri, il fatto non sussiste
guarda gli stati della foiba di Basovizza, certo ci sono 500 metri cubi di cadaveri ma altrettanti di detriti che impediscono il recupero, quindi il caso è chiuso, ma che sei nostalgico titino?
http://www.lefoibe.it/approfondimenti/foibasov.gif
-
Citazione:
Candido
quindi per te un assassino che nasconde bene il suo cadavare perchè sopra i morti ci butta tanta di quella roba da rendere il recupero impossibile, siccome sono stati cosi' bravi a occultare i cadaveri, il fatto non sussiste
guarda gli stati della foiba di Basovizza, certo ci sono 500 metri cubi di cadaveri ma altrettanti di detriti che impediscono il recupero, quindi il caso è chiuso, ma che sei nostalgico titino?
http://www.lefoibe.it/approfondimenti/foibasov.gif
Congetture nient'altro che congetture...
Quanti cadaveri sono stati riesumati dalla foiba (che foiba nemmeno è) di Basovizza?
-
non voglio entrare nel merito della diatriba storica
semplicemente mi chiedo: ma fa differenza un morto, 10 morti, 20mila morti?
è il concetto stesso di "quel" tipo di morte che fa inorridire e l'orrore non diminuisce se si tratta di uno o di 20mila
sempre assassinio si tratta
-
Citazione:
Raymond la Science
Quanti cadaveri sono stati riesumati dalla foiba (che foiba nemmeno è) di Basovizza?
tra le 100 e le 200
ad ogni modo mi sono anche sbagliato, ecco qui i risultati:
994 spoglie riesumate
326 vittime accertate, ma non rinvenute
5643 morti per vari motivi( violenza, fucilazioni ecc)
3174 morti nei campi di concentramento titini
totale 10:137
fonte:Oliva
-
attento raymondino che grazie alla legge che sta passando (e che stai applaudendo) non potrai fare il negazionista delle foibe
-
Citazione:
Haxel
tra le 100 e le 200
ad ogni modo mi sono anche sbagliato, ecco qui i risultati:
994 spoglie riesumate
326 vittime accertate, ma non rinvenute
5643 morti per vari motivi( violenza, fucilazioni ecc)
3174 morti nei campi di concentramento titini
totale 10:137
fonte:Oliva
Gli infoibati riesumati furono meno di mille, altre fonti riportano dati molto più bassi ma poco importa...
gli altri morti furono vittime della guerra voluta dai fascisti o sbaglio? Va innanzitutto, secondo me, sbugiardato il falso storico di 20 mila italiani gettati vivi nelle foibe.
Mi riferivo però nello specifico alla foiba di Basovizza: quanti cadaveri furono riesumati? Se non sbaglio ZERO!
Citazione:
Felipe K.
attento raymondino che grazie alla legge che sta passando (e che stai applaudendo) non potrai fare il negazionista delle foibe
Io sto applaudendo?
-
mille morti senza processo. 335 alle fosse ardeatine, eppure il presidente della repubblica non è andato in raccoglimento sulle foibe
-
Citazione:
Raymond la Science
sei duro! i detriti gettati sopra i cadaveri impedivano il recupero, forse ora ci sarebbero piu' mezzi, ma vale la pena e per chi? E poi le foibe i territorio slavi accetterebbero questa vastissima operazione di recupero?E per chi, per far star zitto qualche isolato negazionista?
Sono veramente amareggiato
-
Negazionisti della shoa, negazionisti delle foibe, non è assolutamente cosi' che prevedevo la mia moderazione di questo forum, sto riflettendo se lasciare, non è il mio sogno di moderare dei forum di negazionisti scatenati e di doverli anche tutelare eni loro deliri
Comunque sulle foibe mi aspettavo almeno un minimo di unità di opinioni , di accordo che si tratta di un'immane tragedia e un minimo di raccoglimento sulle vittime che sono (a dispetto dei negazionisti) circa 15.000 (compresi alcuni soldati neozelandesi trovatisi in mezzo alla soldataglia titina a Trieste)
-
Citazione:
Candido
sei duro! i detriti gettati sopra i cadaveri impedivano il recupero, forse ora ci sarebbero piu' mezzi, ma vale la pena e per chi? E poi le foibe i territorio slavi accetterebbero questa vastissima operazione di recupero?E per chi, per far star zitto qualche isolato negazionista?
Sono veramente amareggiato
Ma si tratta di vostre congetture, come puoi esser sicuro che sotto i detriti ci siano cadaveri umani? Se non sbaglio fu tentata una riesumazione e dopo aver portato alla luce la carcassa di qualche cavallo fu deciso di interrompere le ricerche...
https://www.youtube.com/watch?v=A3mBwjz9KuE
Citazione:
Candido
Negazionisti della shoa, negazionisti delle foibe, non è assolutamente cosi' che prevedevo la mia moderazione di questo forum, sto riflettendo se lasciare, non è il mio sogno di moderare dei forum di negazionisti scatenati e di doverli anche tutelare eni loro deliri
Ma perchè dovresti esser amareggiato? Ho rispetto delle persone che soffrirono in quel periodo, non ho certo mai appoggiato i criminali che uccisero Norma Cossetto, però la verità storica va inquadrata nel suo vero ambito e per questo non bisogna accettare in nessun modo la squallida propaganda nazionalista.
Conoscere la verità per impedire che si ripeta!