Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    23,088
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Falso in bilancio, il governo ci ripensa: via le soglie di non punibilità


    Il governo torna sui suoi passi per quanto riguarda il falso in bilancio. Stando alle ultime indiscrezioni fornite dall’Ansa, l’esecutivo Renzi sarebbe orientato ad eliminare le soglie di non punibilità per le società non quotate: il precedente testo del ddl governativo disponeva infatti che la pena non dovesse scattare per falsità o omissioni tali da determinare un’alterazione del risultato economico non superiore al 5%. Il ddl anticorruzione – presentato inizialmente dal senatore Pd Piero Grasso – cancellava le soglie di non punibilità per i falsi in bilancio sotto il 5% dell’utile di esercizio e l’1% del patrimonio netto. Lo scorso 8 gennaio il governo però le aveva ripristinate in Commissione giustizia al Senato con un emendamento ad hoc salutato con favore dal guardasigilli Andrea Orlando. Ora l’ennesimo dietrofront.
    Falso in bilancio: il “doppio binario” di punibilità

    Il testo definitivo, una volta limato, approderà alla Commissione giustizia al Senato, dove è in corso l’esame del ddl anticorruzione che prevede anche misure in materia di falso in bilancio. Al posto delle soglie sarà molto probabilmente introdotta una differenziazione legata al volume d’affari della società, con un “doppio binario” di punibilità: pene da 2 a 6 anni per il falso al di sopra di un certo volume di affari, da 1 a 3 anni al di sotto. La cifra in questione dovrebbe aggirarsi intorno ai 600mila euro, ma il governo ci sta ancora riflettendo, pertanto l’entità della somma è ancora suscettibile di modifiche. Il doppio binario di punibilità dovrebbe dunque garantire alle società più piccole – che non sempre possono contare sulle competenze tecniche delle aziende più grandi – una minore esposizione in caso di errori.


    Scritto da: Antonio Atte
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Bla bla bla
    Data Registrazione
    01 Nov 2010
    Messaggi
    9,694
     Likes dati
    11,218
     Like avuti
    4,046
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Falso in bilancio, il governo ci ripensa: via le soglie di non punibilità

    Avanti e indietro con ste soglie. Bravo Grasso: nessuna soglia!

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Falso in bilancio, il governo ci ripensa: via le soglie di non punibilità

    che reazione avrà il piddino medio? difendeva le soglie come sacrosante....ora difenderà anche l'abolizione delle soglie!ingoiare e difendere la posizione... va bene tutto:siamo piddini..

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,276
     Likes dati
    8,023
     Like avuti
    12,798
    Mentioned
    1784 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Falso in bilancio, il governo ci ripensa: via le soglie di non punibilità

    Citazione Originariamente Scritto da dragone Visualizza Messaggio
    che reazione avrà il piddino medio? difendeva le soglie come sacrosante....ora difenderà anche l'abolizione delle soglie!ingoiare e difendere la posizione... va bene tutto:siamo piddini..
    io mi stavo chiedendo che reazione avrebbe avuto il pentastellato medio ... quello cui il decreto prima non andava bene.

    come farà ora a dire che non va bene?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jul 2012
    Messaggi
    3,570
     Likes dati
    540
     Like avuti
    886
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Falso in bilancio, il governo ci ripensa: via le soglie di non punibilità

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    io mi stavo chiedendo che reazione avrebbe avuto il pentastellato medio ... quello cui il decreto prima non andava bene.

    come farà ora a dire che non va bene?
    Guarda che lo sanno tutti che nel patto del Nazareno c'è scritto di mettere le soglie, poi toglierle, poi rimetterle, poi toglierle e poi rimetterle. Non gliela fai ai ragazzi del m5s.
    L'esaurimento nervoso tornerà di moda!!!

  6. #6
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Falso in bilancio, il governo ci ripensa: via le soglie di non punibilità

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    io mi stavo chiedendo che reazione avrebbe avuto il pentastellato medio ... quello cui il decreto prima non andava bene.

    come farà ora a dire che non va bene?
    o magari ora va bene e lo votano eh

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jul 2012
    Messaggi
    3,570
     Likes dati
    540
     Like avuti
    886
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Falso in bilancio, il governo ci ripensa: via le soglie di non punibilità

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    o magari ora va bene e lo votano eh
    Eh ma che opposizione è se votano a favore?
    Buhh venduti! Onestà! Onestà! Onestà! Boldrini serva!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,276
     Likes dati
    8,023
     Like avuti
    12,798
    Mentioned
    1784 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Falso in bilancio, il governo ci ripensa: via le soglie di non punibilità

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    o magari ora va bene e lo votano eh
    non mi riferivo ai parlamentari ma al pentastellato medio ... a proposito, secondo te ora va bene?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  9. #9
    Impopolare per vocazione
    Data Registrazione
    26 Sep 2014
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    35
     Like avuti
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Falso in bilancio, il governo ci ripensa: via le soglie di non punibilità

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    io mi stavo chiedendo che reazione avrebbe avuto il pentastellato medio ... quello cui il decreto prima non andava bene.

    come farà ora a dire che non va bene?
    diranno che l'hanno cambiato grazie alla loro ferma ed eroica opposizione!

  10. #10
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Falso in bilancio, il governo ci ripensa: via le soglie di non punibilità

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    non mi riferivo ai parlamentari ma al pentastellato medio ... a proposito, secondo te ora va bene?
    non lo so se ora va bene ma almeno una porcata l'hanno tolta, se non ce ne sono altre va bene, ma se ci sono nascoste altre porcate rimane una legge da non votare, non è che si possono fare i compromessi del tipo "votiamo la legge se mettete solo una schifezza invece che 5"
    Ultima modifica di Molly; 17-02-15 alle 20:58

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Falso in bilancio, il governo salva la legge ad personam di Berlusconi
    Di WarrioRocKing nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-01-15, 22:46
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17-05-12, 17:36
  3. Il falso in bilancio ...
    Di Barbanera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 31-10-07, 23:22
  4. FINALMENTE: Il Falso in Bilancio
    Di John Galt nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31-10-07, 16:49
  5. Il falso in bilancio.
    Di agaragar nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-09-05, 18:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito