Visualizzazione Stampabile
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Determinazione e volontà di potenza però sono doti maschili, e queste permettono di affinarsi e "conquistare" (nel senso più totale del termine, anche sul piano spirituale e conoscitivo). :D
ti stavamo aspettando, cucciolotto :D
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
ti stavamo aspettando, cucciolotto :D
pensa di fare pesca d'altura solo lui
:D
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
- SAVONAROLA -
Sì, Spengler era un suprematista europeo.
Sull'ultima frase, non sono d'accordo perché, per esempio, anche io sostengo la supremazia tedesca in Europa, ma non la supremazia dell'Europa nel mondo.
Io non sostengo la supremazia di nessuno da nessuna parte, (non per questioni morali ma perchè non me ne frega niente, e perchè comunque ogni civiltà e "sub-civiltà" ha il suo momento di supremazia), se badiamo ai fatti supremazia è dominio politico e culturale, e se non ce l'hai significa che non le meriti. Qui i Galli insegnano quando di fronte alla mediazione romana cogli etruschi sostengono rozzamente (ma realisticamente) che "la terra e di chi sa prendersela con le armi". Quello che voglio dire è che possiamo pontificare quanto vogliamo sulla superiorità culturale, ma chi domina lo fa perchè gli altri non son capaci di difendersi, e lo dico a malincuore visto il mio anti-americanismo. Che lo si voglia o no, nessuna ragione può farsi valere senza l'ausilio delle armi, del resto forze dell'ordine e forze armate esistono per questo sebbene chi sostenga il contrario spesso adduca a suo favore il ciceroniano "cedant arma togae" (che per altro con tale lemma non intendeva affatto ciò che noi intendiamo).
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
non parlavo di negazione, ma di superamento.
Ogni stadio temporale dell'evoluzione umana ha prodotto il superamento (cioè l'archiviazione non la negazione) di ciò che l'ha preceduta. Le categorie ottocentesche della politica subiscono la stessa procedura (voluta dall'evoluzione non da me o da noi altri)
Fini no, Fini parlava di rifiuto
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
In questi giorni leggevo la sua autobiografia, è un personaggio che fino ad oggi (articoli sul Fatto e sul suo sito, a parte) non ho mai preso veramentre in considerazione, in quanto sono più appassionato di filosofia e letteratura, ma devo dire che è un personaggio coi controcazzi: fuma 20 sigarette al giorno, da giovane beveva whisky e giocava a poker (e forse beve ancora), è politicamente scorretto, prediligeva dunque attività virili e non lecca il culo alla donna.
Certo, la definizione di 'antimoderno' non è che mi faccia impazzire, nel senso che la modernità ha anche prodotto anche cose buone, di certo è un antilluminista, sebbene penso sia agnostico.
da giovane fumavo 20 gauloises al giorno e bevevo whisky di malto e pink gin come aperitivo.
non mi è mai piaciuto il poker, ma ho qualche speranza?
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
non parlavo di negazione, ma di superamento.
Ogni stadio temporale dell'evoluzione umana ha prodotto il superamento (cioè l'archiviazione non la negazione) di ciò che l'ha preceduta. Le categorie ottocentesche della politica subiscono la stessa procedura (voluta dall'evoluzione non da me o da noi altri)
Concordo, è una cosa naturale ed ovvia, e non capisco chi vorrebbe sostenere il contrario, non solo cambiano le categorie politiche, ma le dinamiche (anche perchè le due entità sono legate a doppio filo), quindi anch'io disapprovo la polemica di standing bull, ma del resto è normale, chi rifiuta (e lo dico a malincuore) di adattarsi al cambiamento delle dinamiche di politiche (e non parlo di adesione alle nuove idee, ma di adattamento delle vecchie alle nuove dinamiche, come fecero i conservatori tedeschi a fine 800) fa la fine dei Borbone, di Bruto e Cassio.
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Beh, fumo meno sigarette, sulle 7-10 al giorno, bevo super alcolici (amo il rum) e gioco anche a poker, entro di diritto nella tua Hall of Fame?
Ahah... chissà.
io non gioco a poker (non mi ci son mai messo) e fumo come te. Al limite vino o birra.
a parte le cazzate, comunque, ti consiglio le letture
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
da giovane fumavo 20 gauloises al giorno e bevevo whisky di malto e pink gin come aperitivo.
non mi è mai piaciuto il poker, ma ho qualche speranza?
se abdichi al liberalismo magari ne hai :D
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
manihi
io mi limito a leggere ed osservare
non sono in grado di intervenire
:)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
nemmeno io :snob:
Bugiarde, la verità è che vi sono scese le ovaie a forza di disquisizioni e cavilli, lo so. Eppure il thread si chiama "Donne" (dududu), orsù, non siate timide! :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Determinazione e volontà di potenza però sono doti maschili, e queste permettono di affinarsi e "conquistare" (nel senso più totale del termine, anche sul piano spirituale e conoscitivo). :D
Sono d'accordo. Li ritengo comunque due aspetti della forza. La volontà senza pazienza e calma è sciocca, la pazienza senza volontà e determinazione mi pare si avvicini alla debolezza d'animo, etc.
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ti Bibi
Sono d'accordo. Li ritengo comunque due aspetti della forza. La volontà senza pazienza e calma è sciocca, la pazienza senza volontà e determinazione mi pare si avvicini alla debolezza d'animo, etc.
In realtà nei giovani ragazzi e ragazze che incontro per le mie ricerche, emerge che il tratto della "forza", da loro, è molto spesso attribuito sia agli uomini che alle donne, quindi pare che le giovani generazioni (escluso i casi tipo Capitan Findus) abbiano un'idea molto meno "binaria" su questo aspetto...
cmq Ti Bibi "donna rivelazione del forum", o almeno del Fondoscala :)