Dimmi se ho frainteso: ragioni da pischella e quindi sei una giovane.

Dimmi se ho frainteso: ragioni da pischella e quindi sei una giovane.
Aurevoir...

No, solo amante di lingue e dialetti.
Aurevoir...

Allora avevo frainteso.
Infatti non sono giovincella, te lo giuro.
Se faccio domande e chiedo cose è perché sono qui per capirci di più non per imporre una visione (anche se, chiaramente, penso di avere anche qualcosa da dire) né perché sono giovane.
Ma da oggi per voi sono Ugo!
Aurevoir...

Be'... ci sono due aspetti da considerare:
1. il tipo di circuito culturale che frequenti tu, come zona geografica, ambiente più o meno urbano, età delle persone, tipo di socialità ecc.
2. pubblicamente le persone tendono a non fare affermazioni controverse o sovversive dei canoni che ritengono socialmente approvati, per paura dello stigma e della difficoltà di sostenere posizioni non condivise; mentre all'interno di una situazione creata appositamente (tipo un focus group) per la discussione di determinati argomenti, si crea un clima diverso in cui tutti si sentono meno giudicati e quindi è un po' più facile che emergano visioni differenti dalle situazioni pubbliche, anche informali.
Poi io ti ho parlato di quelli che incontro, ma è ovvio che non sono "un campione" rappresentativo della generalità delle persone.
resta il fatto che esistono ambienti culturali, zone, ecc. in cui la realtà che si presenta è quella.
Ultima modifica di Druuna; 18-02-15 alle 20:53
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij