Visualizzazione Stampabile
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Sì, ma tu potresti pure avere una predisposizione genetica al cancro, ma se nn ti esponi a una determinata dose di determinati cancerogeni, magari non ti ammalerai mai
E che significa? É vero la presenza di un gene non implica lo sviluppo della caratteristica ad esso correlata, ma di certo l'assenza di un gene non permette a chi non a tale gene una caratteristica nuova.
-
Citazione:
standing bull
ma non è che andavi subito a leggere la pagina sportiva e quella dei motori?
in genere politica e attualità
-
Citazione:
cirenaico
influenzano che se in una famiglia ci sono stati intellettuali, gente di spessore, iperlaureati ecc. è più probabile che i discendenti sviluppino qualità simili. Se nasci in una famiglia di boscaioli o di gente che ha la 5 elementare, è più probabile (ma non è detto) che andrai in una direzione simile.
naturalmente, poi, ci sono le eccezioni.
tipo i figli di almeno uno dei genitori con disturbi psicotici o disturbo bipolare, i quali pare abbiano il 30% di possibilità di sviluppare i medesimi disordini psichici
(ultimamente sono in fissa coi disturbi mentali, mi affascinano)
-
Citazione:
cirenaico
anche quella è una storia di discendenza. Se hai avuto genitori attratti da certe cose, a loro volta, avranno ricevuto un certo tipo di trasmissione e lo faranno (magari) con te.
non c'entra con i geni.
-
Citazione:
El Gran Capitan
Certo, ma se un congolese non sviluppa gli occhi verdi é perché i geni che codificano lo sviluppo della pigmentazione verde negli occhi non li ha, lo stesso vale per il cervello che é un pezzo di carne come un altro.
a parte che io non mai conosciuto miei coetanei (anche in gioventù) venuti su da famiglie di buzzurri, che si siano interessati a discorsi interessanti.
Druuna nega la genetica, ma non è che sia una questione di "dna", ma di predisposizione comportamentale dovuta anche alla trasmissione di caratteri che sono appartenuti ai propri discendenti.
ora, io vengo da una famiglia (a sua volta) di gente che ha vissuto nelle campagne e di certo non erano gente che parlava di filosofia, ma come ho detto vi sono anche delle eccezioni. ma in generale, la gente che ho conosciuto, rispecchia quella linea d'azione
-
Citazione:
El Gran Capitan
E che significa? É vero la presenza di un gene non implica lo sviluppo della caratteristica ad esso correlata, ma di certo l'assenza di un gene non permette a chi non a tale gene una caratteristica nuova.
d'accordo.
-
Citazione:
cirenaico
a parte che io non mai conosciuto miei coetanei (anche in gioventù) venuti su da famiglie di buzzurri, che si siano interessati a discorsi interessanti.
Druuna nega la genetica, ma non è che sia una questione di "dna", ma di predisposizione comportamentale dovuta anche alla trasmissione di caratteri che sono appartenuti ai propri discendenti.
ora, io vengo da una famiglia (a sua volta) di gente che ha vissuto nelle campagne e di certo non erano gente che parlava di filosofia, ma come ho detto vi sono anche delle eccezioni. ma in generale, la gente che ho conosciuto, rispecchia quella linea.
non credo vi sia una "predisposizione" a comportamenti, che possa essere identificata dentro i geni
-
Nemmeno i più fini neurologi sanno se il cervello funzioni come tutti gli altri organi, non diciamo che è un pezzo di carne come un altro come fosse scontato, dai.
Com'era quella cosa di "più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia"?
Cirenaico, infatti in linea di massima davo ragione a Frugale, ma non in quel modo tanto tranchant.
-
Citazione:
Dev
tipo i figli di almeno uno dei genitori con disturbi psicotici o disturbo bipolare, i quali pare abbiano il 30% di possibilità di sviluppare i medesimi disordini psichici
(ultimamente sono in fissa coi disturbi mentali, mi affascinano)
anche, in parte
-
Citazione:
Druuna
non credo vi sia una "predisposizione" a comportamenti, che possa essere identificata dentro i geni
non ci sono evidenze né in un senso, né nell'altro. laonde siccomeché percui, mi astengo.