"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Leggi il resto, Felipe.
Che poi di comunisti dalle parti della Tatcher, storicamente, in pratica non ne siano mai esisti non credo di doverlo dire io (Il famoso comunismo britannico XD).
Aurevoir...

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

La working class, diciamo, allora, che perň di comunista in UK mi pare abbia davvero ben poco.
Tra quelli che hanno amato sempre meno la Tatcher, comunque, non c'era solo la working class, a "festeggiare" la sua dipartita ( posso capire che sia di cattivo gusto, quello sě) c'era un ampio ventaglio, secondo me meritatamente,poi ad ognuno le sue idee.
Aurevoir...

"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

anche quella č una definizione ottocentesca, ma senz'altro piu' difendibile che il termine "destra" o "sinistra".
Almeno definisce un pensiero... le definizioni lasciano il tempo che trovano, perché poi la sinistra, oggi, si comporta come la destra e il centro e la destra diventa "sociale" mentre la vecchia destra strizza l'occhio al centro.