"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

All'oggi, personalmente, non amo più nessuna collocazione e mi rifaccio pienamente al pensiero di un grande nostro giornalista come Massimo Fini, che rifiuta ogni categoria del pensiero, e si definisce solo antiliberale o antimoderno. Quanto meno non devi stare a litigare né coi liberali che ti chiamano comunista perché vorresti uno stato un po' meno assente, né coi progressisti perché vorresti tutelare l'idea di patria. Mi sembra la soluzione ideale.

Se parli italiano una lingua sbagliata, se parli inglese una lingua corretta.
Lo scrivo continuamente su questo forum.
Non so cosa sia Ur comunismo ma posso dirti che comunismo è una teoria politica ben precisa che nei paesi anglosassoni non esiste, se non in minutissimi partitini, quindi SECONDO ME ti sbagli, non si può decontestualizzare e de storicizzare uno stato mentale e pensare che abbia la stessa etichetta in ogni occasione; le etichette cambiano e per riconoscere "il nemico" bisogna saperle collocare nel loro contesto sociale e storico.
Chiedo venia![]()
Ultima modifica di Ti Bibi; 18-02-15 alle 15:27
Aurevoir...

Io mi definisco solo Tradizionale, ed ho ancora molto da imparare su cosa voglia dire. In effetti, Cirenaico, mi è più semplice dire ciò che non sono e per ora preferisco così.
Aurevoir...

"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

No era fantastico invece per la psicologia da caso umano che ne è uscita! XD
Se mi ricordo c'era una tale che si era accorta che l'utente che fingeva di essere una gnokka norvegese era un fake.
Tantissimi utenti invece di ringraziarla e sputare metaforicamente sulla falsariga della famosa scena di Ace Ventura quando ha scoperto (insieme a tutta la stazione di polizia) che la strafàiga che l'aveva baciato aveva la sorpresa, se la son presa con lei perché preferivano continuare a civettare col camionista peloso che si fingeva ragazzina nordicaA quel punto non potevano più farlo e hanno rosicato a livelli stratosferici, altro che morti di fàiga stiamo a livelli zombi qua
La donna che invece ha scoperto tutto invece mi sa che dimostra lo stereotipo secondo cui le donne tra loro si odiano, si ostacolano, si invidiano a vicenda e non potranno mai andare daccordoLa tipa chiaramente rosikava di tutte le attenzioni ricevute dalla presunta biondona! Io non vado a fare ricerche sulle foto postate dagli utenti
"la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)
![]()

Capisco, grazie.
In questo senso ha un certo senso ma credo che semplificare dicendo: "tanti odiano X governante perché ci ha il potere e il soldo" sia un po'...semplicistico?
Io detesto l'invidia, perché viene poi usata facilmente come scudo anche quando le ragioni del disprezzo sono ben altre e ben ragionevoli (per esempio i renziano ti direbbero che non sei renziano perché geloso del successo del Renzi, etc.).
Un'analisi impietosa ma efficace
Comunque io non conosco nessuno dei protagonisti ma stare dalla parte di quella che ha fatto la spia in pubblico con toni altisonanti non mi è riuscito.
Aurevoir...