Mario Sberna alla Zanzara: "Niente diritti ai gay, lobby di milionari"
Il format e' sempre lo stesso
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Mario Sberna alla Zanzara: "Niente diritti ai gay, lobby di milionari"
Il format e' sempre lo stesso
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Anthos; 13-02-15 alle 21:02


Le lobby esistono eccome. La più numerosa e potente è quella degli ipocriti che cercano il facile consenso davanti agli altri sposando tesi irrazionali, senza giudicarle liberamente per quello che sono in sè stesse. Che non usano il cuore e l'stinto per giudicare ma si impongono quel che piace agli altri. Senza questa lobby potentissima tutte le altre lobby non potrebbero nulla
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


Ma le lobby non sono solo quelle degli altri . In genere quando si usa il termine lobby si attribuisce un valore negativo e si pensa che siano solo quelle altrui. Sarebbe piu' corretto riconoscere di essere tutti lobby. Vorresti forse negare l'esistenza della lobby di Comunione e Liberazione?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


E, ovviamente, di tante altre
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


Il significato di Lobby e' semplicemente quello di gruppo di pressione.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Hai delle difficoltà a entrare nell'ordine di idee cattolico. Del sano cattolicesimo, serio e senza compromessi.
La lobby ha sempre un'accezione negativa.
Se un gruppo esercita una pressione per il vero bene comune non è una lobby.
Le lobby agiscono per interessi particolari. leciti o non che siano. Non hanno la visione del bene comune
che è raccomannata dalla dottrina sociale di Cristo.
Accettare le lobby come un normale dato di fatto della politica, come si fa in America è un'aberrazione.
Se qualche organizzazione nella Chiesa è percepita come lobby vuol dire che non è veramente cattolica,
che è deviata o ha perso la vera fede. Ammesso che chi giudica così abbia l'idea corretta di cos'è il cattolicesimo.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"