Originally posted by Dragonball
Come giustamente osservava un professore di Harvard sull'ultimo (o penultimo) numero dell'inserto Sette del Corriere della Sera,pare che ormai la Chiesa si stia buttando a piè pari verso il Terzo Mondo.L'articolista spiegava che lo sta facendo soprattutto perchè ha abbandonato la speranza di una neo conversione dell'Occidente(ma anche Oriente) + o - ateo per buttarsi nelle proliche popolazioni terzomondiste da evangelizzare.
E questo in parte spiegherebbe perchè la Chiesa in generale è favorevole all'immigrazione: perchè cerca nuovi adepti.
Pertanto la domanda è: la Chiesa resisterà all'estinzione degli europei?Il Cristianesimo sarà ancora tale senza gli europei?
è per questo che la chiesa ha creato il movimento no global,

non vuole che lo sviluppo gli sottragga le nuove pecorelle....