è per questo che la chiesa ha creato il movimento no global,Originally posted by Dragonball
Come giustamente osservava un professore di Harvard sull'ultimo (o penultimo) numero dell'inserto Sette del Corriere della Sera,pare che ormai la Chiesa si stia buttando a piè pari verso il Terzo Mondo.L'articolista spiegava che lo sta facendo soprattutto perchè ha abbandonato la speranza di una neo conversione dell'Occidente(ma anche Oriente) + o - ateo per buttarsi nelle proliche popolazioni terzomondiste da evangelizzare.
E questo in parte spiegherebbe perchè la Chiesa in generale è favorevole all'immigrazione: perchè cerca nuovi adepti.
Pertanto la domanda è: la Chiesa resisterà all'estinzione degli europei?Il Cristianesimo sarà ancora tale senza gli europei?
non vuole che lo sviluppo gli sottragga le nuove pecorelle....




Rispondi Citando