Dunque ricapitoliamo le cose belle della spagna che abbiamo detto sinora
- la paella surgelata
- manu chao, gli ska P e il comunismo fricchettone di fine anni novanta/ inizio duemila
- il tavernello basco
- i travoni barbuti sulle ramblas
- il salame affettato sottovuoto
- il bloody mary senza vodka
- il look gay-cheap di zara
- QUATTRO anni di guerra per battere gli anarchici, e solo grazie alla luftwaffe e a stalin che fucilava i fricchettoni
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

e in tutto questo sta per vincere "podemos" che è una fusion tra ilmovimento cinque sole e pippras

Io sono stato a Barcellona abitando in un tugurio nel quartiere degli immigrati. I padroni di casa erano evidentemente due nipoti di bin laden...
La rambla principale è nota per i marrocchini che vendono birre calde e sgasate in mezzo di strada...stiantassero.

Beh la pubblica amministrazione funziona meglio. Per il resto nulla di che.
In generale condivido che il mito spagnolo è riservato ai perdigiorno.
Ultima modifica di giacomo; 18-02-15 alle 08:44

Quando, da Padova, mi reco per lavoro a Bilbao mi sembra di passare da Napoli a Bolzano.

Non amo la Spagna più di tanto e non ne capisco l'entusiasmo di molti, ma non riesco mai ad essere anti-qualche popolo....
Ultima modifica di Sgiar; 18-02-15 alle 11:29
Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"