Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Brevi considerazioni.

  1. #1
    Auto-cancellato
    Data Registrazione
    08 Nov 2013
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Brevi considerazioni.

    La recente ascesa del jihadismo in Libia ha incrementato ulteriormente l'isteria dell'opinione pubblica mondiale, in particolare quella italiana, in merito alla questione dell'ISIS. Fra inviti all'intervento militare immediato e appelli alla comunità internazionale, il teatrino mediatico occidentale non manca di palesare, ancora una volta, la sua intrinseca fallacità.
    In questo ridicolo guazzabuglio isterico, la solerzia propagandistica dell'informazione di regime trascura alcuni semplici ma importanti fatti che invece dovrebbero essere presi in considerazione:

    - Per quanto concerne la Libia, che in queste ore sembra sia facendo rullare i tamburi di guerra dell'Occidente, i miliziani dello Stato Islamico hanno imposto la loro autorità in un territorio in cui il governo centrale, di fatto un'entità di facciata, senza reale potere decisionale politico, era totalmente assente. Questo, di per sé, è un punto a favore di un'eventuale legittimazione del potere politico dello Stato Islamico in Libia.

    - Riguardo alla presenza dello Stato Islamico in Siria e Iraq, occorre prendere in esame la questione del conflitto fra sciiti e sunniti in questi due paesi. Il governo iracheno, il cui governo ha una predominanza sciita, è da tempo responsabile di numerose vessazioni e atti d'oppressione nei confronti della minoranza sunnita, sottoposta a torture ed esecuzioni arbitrarie. Se poi aggiungiamo anche il fatto che il governo iracheno è un governo fantoccio instaurato dagli statunitensi dopo l'invasione del 2003, allora non sarà difficile comprendere il motivo per cui lo Stato Islamico è stato bene accolto dalla popolazione sunnita dell'Iraq centro-settentrionale. D'altronde, sono gli stessi sunniti iracheni ad affermare di preferire l'autorità dello Stato Islamico piuttosto che quella del governo centrale di Baghdad. Il discorso è analogo anche per il contesto siriano.

    - Molte delle notizie che circolano in merito allo Stato Islamico (ad esempio, i ragazzi uccisi perché giocavano a calcio o i bambini bruciati vivi), sono manipolate da un'agenzia gestita chiamata Site, finanziata dall'intelligence USA e gestita da Rita Katz, ebrea americana sionista. Inutile dunque accennare ai rischi che si corrono prendendo per oro colato tutte le notizie relative all'ISIS propinate dai media mainstream, il 90 % delle quali possono essere sciocchezze fabbricate ad arte.

    - Le motivazioni generalmente addotte dalle opinioni pubbliche occidentali a sostegno di un intervento armato contro lo Stato Islamico denotano la notevole ipocrisia dell'Occidente. Lo Stato Islamico è accusato di violenza, di uccidere "innocenti", ignorando che le stesse accuse rivolte allo Stato Islamico possono essere rivolte anche allo stesso Occidente, che ignora i massacri contro civili palestinesi e i bambini iracheni e afghani bombardati dai droni USA, per poi versare lacrime di coccodrillo per notizie la cui veridicità è altamente questionabile.

  2. #2
    Auto-cancellato
    Data Registrazione
    08 Nov 2013
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Brevi considerazioni.

    Sia chiaro che con ciò non intendo difendere l'ISIS, su cui sono impossibilitato a dare qualsivoglia giudizio.

  3. #3
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Brevi considerazioni.

    Le mie considerazioni sono ancora più brevi: Napalm su tutto il nordafrica e il medioriente ed espulsioni di massa dei muslim nostrani.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Brevi considerazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Le mie considerazioni sono ancora più brevi: Napalm su tutto il nordafrica e il medioriente ed espulsioni di massa dei muslim nostrani.
    Non tutto il nord-africa è musulmano e non tutti i musulmani sono fondamentalisti,ma mi sa che è un discorso perso.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Brevi considerazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    Sia chiaro che con ciò non intendo difendere l'ISIS, su cui sono impossibilitato a dare qualsivoglia giudizio.
    Modo paraculo per cercare di non dire che un branco di pazzi ammazzano barbaramente (sono loro a postare i video dello decapitazioni che compiono) in nome di Maometto ispirandosi a quello che leggono nel Corano.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Brevi considerazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    - Riguardo alla presenza dello Stato Islamico in Siria e Iraq, occorre prendere in esame la questione del conflitto fra sciiti e sunniti in questi due paesi. Il governo iracheno, il cui governo ha una predominanza sciita, è da tempo responsabile di numerose vessazioni e atti d'oppressione nei confronti della minoranza sunnita, sottoposta a torture ed esecuzioni arbitrarie. Se poi aggiungiamo anche il fatto che il governo iracheno è un governo fantoccio instaurato dagli statunitensi dopo l'invasione del 2003, allora non sarà difficile comprendere il motivo per cui lo Stato Islamico è stato bene accolto dalla popolazione sunnita dell'Iraq centro-settentrionale. D'altronde, sono gli stessi sunniti iracheni ad affermare di preferire l'autorità dello Stato Islamico piuttosto che quella del governo centrale di Baghdad. Il discorso è analogo anche per il contesto siriano.

    .
    Sì ma la campagna di autobombe nei quartieri sciiti e cristiani che ha ammazzato decine di migliaia di civili in 10 anni ?

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2009
    Messaggi
    1,659
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Brevi considerazioni.

    Sono d'accorco con Savonarola su certi aspetti di metodo quali l'informazione distorta.
    Non credo tuttavia sia possibile salvare l'ISIS perché, sebbene nemmeno io li conosca personalmente, vedo che musulmani, si badi bene, antioccidentali, li condannano come eretici e paragonabili al protestantesimo. Leggendo articoli in proposito ho presto condiviso questa impressione essendo tra l'altro io più vicino per vocazione ai sufi e agli stessi sciiti.
    L'ISIS inoltre cui pure posso riconoscere di non essere una creazione diretta dell'Occidente, nasce da una scissione di al-Qaeda che invece era un'agenzia della Cia. Inoltre sempre l'ISIS ha fatto il gioco dell'Occidente da prima della proclamazione del califfato fornendo manovalanza per le defecazioni colorate di Libia e Siria e venendone ricambiato con tutto il supporto logistico e militare da Usa e Ue.

    Una cosa voglio dire: il sistema occidentale ci ha messo in un bel pasticcio. Ha creato questo attore temibile, il califfato, e lo ha portato alle porte di casa nostra portando così la gente a chiedere un intervento militare imperialista (al quale io devo essere per forza di cose contrario): perfetta strategia orwelliana.

    Ridateci Saddam, Gheddafi, Chavez.
    Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

  8. #8
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Brevi considerazioni.

    L'ISIS è considerato il male assoluto e considerato ciò, la bufale sul suo conto si sprecano, ritengo che almeno il 90% di quanto si sente sull'Islamic State siano bufale, questo aldilà del mio giudizio su Islam, religioni e/o geopolitica.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  9. #9
    Auto-cancellato
    Data Registrazione
    08 Nov 2013
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Brevi considerazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Simone.org Visualizza Messaggio

    Ridateci Saddam, Gheddafi, Chavez.
    Il baathismo è morto.

  10. #10
    Auto-cancellato
    Data Registrazione
    08 Nov 2013
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Brevi considerazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Sì ma la campagna di autobombe nei quartieri sciiti e cristiani che ha ammazzato decine di migliaia di civili in 10 anni ?
    Gli sciiti hanno fatto più o meno la stessa cosa con i sunniti grazie all'egemonia del potere politico post-2003.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Due brevi considerazioni
    Di Metapapero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 09-11-10, 11:00
  2. Mi permettete alcune brevi considerazioni?
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 16:20
  3. Alcune brevi considerazioni.
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 13:44
  4. Brevi considerazioni dopo un volo AZ
    Di Steman nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 17:14
  5. Brevi considerazioni sul 25 aprile
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-04-05, 23:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito