Re: Il mondo fra 50 anni.
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
No.
Appunto, dico.
Ma funziona, e' pubblico.
Non viviamo di estremi, per favore.
Qui non si parlava di controllare epidemie ma di imporre allaggente di fare meno figli. Io dico che si fa prima a lasciar lavorare gli incentivi individuali, che' di scelte individuali si tratta, e tu mi dici che non si può, che dobbiamo sentire Ciccin' 'o Schgarrafon', megadifettore del ministero dei trasporti.
Citazione:
pedro
Qui non si parlava di controllare epidemie ma di imporre allaggente di fare meno figli. Io dico che si fa prima a lasciar lavorare gli incentivi individuali, che' di scelte individuali si tratta, e tu mi dici che non si può, che dobbiamo sentire Ciccin' 'o Schgarrafon', megadifettore del ministero dei trasporti.
Anche in quel settore un controllo ci vuole. Dai, non ciccin o sgarrafon ma qualcuno che sappia quello che deve sapere si.
Mi dici che nello stato italiano praticamente non ce ne sono piu'? Magari hai anche ragione.
Citazione:
occidentale
La curvatura e' dietro l'angolo, dai.:D
Quanto alle navi generazionali e ai motori atomici la NASA ne ha diversi prototipi. Certo, ci vogliono soldi a strafottere.
Ma anche se fosse con cosa la faremmo la curvatura di miliardi di chilometri egregio, con la fissione nucleare o col petrolio? :D
Comunque al momento la Nasa ha un solo prototipo serio di nave generazionale, il Toroide di Stanford. Progettato ma mai costruito per l'enormità di costi ed energia richiesti. E dal successo tutt'altro che garantito per quanto riguarda la copertura delle grandi distanze che ci separano da qualsiasi oggetto che non si trovi in questo sistema solare.
Citazione:
simwe9one
Chissene frega, tanto avrò 86 anni.
A 86 provabilmente ci sarai ancora e, anche se con l'aiuto della scienza, in grado di trombare meglio di tanti.....
* pensa, io a 11X non ho chances, per questo mi diverto oggi.
Citazione:
Maestrale
Ma anche se fosse con cosa la faremmo la curvatura di miliardi di chilometri egregio, con la fissione nucleare o col petrolio? :D
Comunque al momento la Nasa ha un solo prototipo serio di nave generazionale, il
Toroide di Stanford. Progettato ma mai costruito per l'enormità di costi ed energia richiesti. E dal successo tutt'altro che garantito per quanto riguarda la copertura delle grandi distanze che ci separano da qualsiasi oggetto che non si trovi in questo sistema solare.
LA Phoenix e'dietro l'angolo tranquillo.
Citazione:
occidentale
Si, va be.
Il mercato risolve i problemi di sovrappopolazione. Ma basta cazzate, su.
certo i poveri muoiono e la sovrappopolazione neanche si manifesta
oppure i poveri grazie al capitalismo diventano ricchi e smettono dinfare i figli come noi
il mercato è vita, il mercato è amore
Citazione:
Felipe K.
certo i poveri muoiono e la sovrappopolazione neanche si manifesta
oppure i poveri grazie al capitalismo diventano ricchi e smettono dinfare i figli come noi
il mercato è vita, il mercato è amore
Se solo sapessero!
http://www.nber.org/chapters/c2387.pdf
Citazione:
pedro
quanto adoro becker
I bambini sono consumer durable:
In principle the net cost of children can be easily computed. It equals the present value of expected outlays plus the imputed value of the parents' services, minus the present value of the expected money return plus the imputed value of the child's services. If net costs were positive, children would be on balance a consumer durable and it would be necessary to assume that psychic income or utility was received from them. If net costs were negative, children would be a producer durable and pecuniary income would be received from them. Children of many qualities are usually available, and the quality selected by any family is determined by tastes, income, and price. For most families in recent years the net expenditure on children has been very large.
Citazione:
Felipe K.
quanto adoro becker
adesso faccio lo snob come cirenaico e dico che quando io era ggiovane laggente leggeveno becker e invece oggi leggheno friconomix.